non confondere l'antipatia diffusa con il dissenso politico reale, perch� � un grosso errore; tanti si sono fatti massacrare per il malinteso, come i fratelli Bandiera, aspetta e spera...
gatto, io capisco il desiderio; ma se fai un conto della serva sulle questioni grosse e con un po' di cognizione di causa, quello non lo smuove nessuno, perch� nessuno ha n� interesse, n� sostegno politico per fare cose diverse da quelle attuali;Il colpo di stato interno che gli augura "stai sereno" lo aspetta in un laghetto di ministri sempre piu' compromessi, malvisti da una europa distante e che ci chiude in un cordone sanitario.
Poi si vedra' se vince il referendum, che presumibilmente sara' sul suo gradimento e le amministrative dove andranno sotto esame le amministrazioni locali.
Se non stravince se lo mangeranno vivo da tutte le parti.
Cio' avverra' nel contesto di una crisi economica che si infiamma, nemmeno tremonti si prostro' ad avvallare tanti "annunci" e in un disordine sociale che grida vendetta a tutti, pure in europa debbono saldare conti aperti piu' brucianti delle corna alla merkel.
Si schierera' il popolo sovrano lasciato in balia dei nigeriani per salvare il prode annunciatore?
Berlusconi � caduto perch� incapace di fare tagli, prigioniero degli interessi incrociati che lo ricattavano;
hanno trovato questo che spinge un po' e figurati se Confindustria, sindacati, statali e banche, nonch� i governi europei spaventati dai leader eccentrici, sono disposti a correre rischi quando hanno bell'e pronto un democristiano che scontenta tutti, ma in modo moderato;
io, rivolte di piazza non ne vedo; rassegnazione s�; tantomeno vedo soggetti politici in grado di sostituirlo; dovresti trovare uno uguale, destabilizzare tutto, perch� lo vogliono i lettori di Sallusti ?
non mi sembra probabile...