Mi hanno fatto scoprire un posto dietro il mio ufficio... Street food in un locale storico di... Boh, 10 mq. ? Panini spettacolari: con 5 euro pranzi, bicchierozzo di vino compreso.
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Zuppa di ceci con crostini e giappo.
Mi sono accorta che nel supermercato grande c'e' un posticino piccolo piccolo dove preparano cose deliziose.
Il preferito di me e Maria e' il vegetariano.
Pure nanetta lo adora
Insomma mi sono deliziata
Qui nel week end c'è il mercato europeo con anche tutti gli stand gastronomici di varie parti d'europa. Per evitare le file interminabili però ci vado nella pausa pranzo di domenica (che tanto lo fanno sotto il mio ufficio, praticamente).
Oggi invece giappo
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
c'erano piatti a non finire , io ho preso taccole e pomodorini e nervetti con cipolla di tropea fondi di carciofo polpetta e patate al forno e prosecco , speso 15 euro in due , stasera provo dell'altro ..è che si sta bene seduti all'aperto e c'erano dei musicisti poco più avanti che suonavano
ps. dark ..ho letto cose terrificanti sulla cucina orientale ,normative igieniche nulle ..e si sta mangiando pesce crudo non dimenticarlo
Ovviamente quando mangi sushi devi andare dove stai tranquillo. Io vado in posti che conosco bene e dove so che l'igiene è massima. Qui dove vado io vanno anche a mangiare alcuni dell'Asl, per dire. Proprio perché hanno fatto i controlli e sanno che non ci sono problemi.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Oggi voglio stare leggera, mi sono detta. Abbiamo mangiato al mercato europeo, ristorante greco. Ho preso un'insalata greca. Mi arriva una cosa piena di cipolle e peperoni. Alla fine sono riuscita a mangiarne meno della metà.
Ho fatto 'sta cosa...non so se definirla zozzeria perché tanto male non era.
Ho preso lo yogurt all'ananas (non intero) ci ho messo un po' di olio e delle foglie di basilico; ho preso dello sgombro che avevo lessato e l'ho sminuzzato dentro, poi ho aggiunto un cucchiaino di pesto.
L'ho mangiato con del pane di segale.
Comment