Cosa mangi oggi?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • axeUgene
    Opinionista
    • 17/04/10
    • 24399

Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Ho fatto 'sta cosa...non so se definirla zozzeria perché tanto male non era.
    Ho preso lo yogurt all'ananas (non intero) ci ho messo un po' di olio e delle foglie di basilico; ho preso dello sgombro che avevo lessato e l'ho sminuzzato dentro, poi ho aggiunto un cucchiaino di pesto.
    L'ho mangiato con del pane di segale.
    non è per niente sbagliata la combinazione;

ricordo dei filetti di pescatrice marinati con ananas, basilico e pinoli; quella che hai fatto tu, con lo yogurt, sa un po' di mediorientale; l'idea di sgrassare lo sgombro con lo yogurt non è male, ma forse un pesce a carne bianca ci sta meglio;
    riprova con uno yogurt magro non dolcificato e aggiungi l'ananas fresco.
    c'è del lardo in Garfagnana

Comment

• Bauxite
      Cosmo-Agonica
      • 25/12/09
      • 36335

Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
      non è per niente sbagliata la combinazione;

ricordo dei filetti di pescatrice marinati con ananas, basilico e pinoli; quella che hai fatto tu, con lo yogurt, sa un po' di mediorientale; l'idea di sgrassare lo sgombro con lo yogurt non è male, ma forse un pesce a carne bianca ci sta meglio;
      riprova con uno yogurt magro non dolcificato e aggiungi l'ananas fresco.
      Però lo sgombro in sè non è tanto grasso, anzi, è pesce azzurro e fa benissimo. Il punto è che la carne tende allo stopposo dopo che lo hai lessato (io l'avevo cotto in un po' d'acqua, olio , aglio e basilico per smorzare la puzza).
      La prossima vada per il magro, ma invece dell'ananas voglio provare con limone, pepe e grattata di melone.

Comment

• dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70201

Io l'altro giorno invece mi sono presa il salmone affumicato e lo ho mangiato sul pane di segale senza lievito (che sono fette croccanti tipo cracker) insieme alle zucchine fatte al forno. Buono.
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

Stasera ho cenato con pomodori arrosto e mela

Comment

• dark lady
            la viaggiatrice
            • 09/03/05
            • 70201

Oggi ho pranzato con piadina con funghi e squaquerone.

Stasera happy hour al bar di mia cugina. La vedo grigia.
            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• Bauxite
              Cosmo-Agonica
              • 25/12/09
              • 36335

Stasera pasta sfoglia con stracchino, zucchine e pezzetti di salsiccia.
              Se domani vado a pranzo da un'amica, la porto a lei...avrei anche del sugo di pomodorini da usare.

Comment

• dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70201

Oggi carote con i piselli e centrifuga detox.

Comment

• Neliel*
                  Libra
                  • 06/10/10
                  • 1377

Ho appena fatto merenda con lo Yoghurt gusto Bora Bora della Muller: crema di cocco e palline al lime.
                  Orgasmico.. :Q__
                  ..Spes ultima Dea..

Comment

• Misterikx
                    whatever..
                    • 24/03/05
                    • 15327

sento la mancanza di un sacchetto di pop corn
                    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Comment

• dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70201

Colazione al bar con cappuccio bio al latte di mandorla e brioches vegan integrale con lievito madre

Comment

• Neliel*
                        Libra
                        • 06/10/10
                        • 1377

Sembra proprio buona dark!

Io caffellatte di soia con 2 fette biscottate con marmellata di more, 2 noci e una banana!
                        ..Spes ultima Dea..

Comment

• dark lady
                          la viaggiatrice
                          • 09/03/05
                          • 70201

Anch'io di solito mi faccio le fette con la marmellata (ma per l'intolleranza al lievito non uso fette biscottate ma fette integrali di segale, senza lievito. Buonissime). Stamattina sono uscita di corsa quindi mi sono concessa la colazione al bar. Per pranzo mi prendo una centrifuga veloce perchè oggi ho zero tempo.

Comment

• Misterikx
                            whatever..
                            • 24/03/05
                            • 15327

Originariamente Scritto da LauraT Visualizza Messaggio
                            Buone le fragole!..io oggi ho mangiato frittata e pasta con broccolo
                            dopo questo messaggio é sparita da due mesi...inquietante
                            " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Comment

• dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70201

Dopo il matrimonio di sabato ho iniziato una settimana disintossicante.
                              Ieri sera ho fatto un'insalata di farro, zucchine crude e polpa di granchio.
                              Oggi pranzo con yogurt, muesli e frutta.
                              A cena faccio pesce spada alla piastra con i carciofini di contorno.

Comment

• Pazza_di_Acerra
                                люблю беспокоиться
                                • 09/12/09
                                • 28840

Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                                Dopo il matrimonio di sabato ho iniziato una settimana disintossicante.
                                Ieri sera ho fatto un'insalata di farro, zucchine crude e polpa di granchio.
                                Oggi pranzo con yogurt, muesli e frutta.
                                A cena faccio pesce spada alla piastra con i carciofini di contorno.
                                Non i carciofini saclà spero...
                                semel in anno licet insanire, cotidie melius

Comment

Working...