Pagina 26 di 44 PrimaPrima ... 16 22 23 24 25 26 27 28 29 30 36 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 656

Discussione: Uomini, donne e crisi di Coppia

  1. #376
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,767
    Pu� essere venduta, dimmi, la Parola di Dio? Trattata alla stregua di una merce qualsiasi? Te rimani sempre libero di vivere come vuoi: Dio ti offre solamente una prospettiva�.un�illuminazione diversa sulla tua vita.
    amate i vostri nemici

  2. #377
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,075
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Pu� essere venduta, dimmi, la Parola di Dio? Trattata alla stregua di una merce qualsiasi? Te rimani sempre libero di vivere come vuoi: Dio ti offre solamente una prospettiva�.un�illuminazione diversa sulla tua vita.
    io non vedo "Dio";
    vedo te che vieni a dirmi come dovrei vivere, mentre io non faccio altrettanto con te;

    tu hai difficolt� a percepire che questa asimmetria � una forma di violenza, ora solo concettuale, di mancanza di rispetto; un tempo non lontano fu violenza materiale, come lo � altrove per mano di altri preti;

    poni le tue opinioni su un piano di superiorit� avocandole ad un dio che � solo una tua opinione;
    ti vengo forse a dire in nome di un'etica superiore quanti figli devi fare, come vivere la tua vita privata, in base a quale codice morale ?

    e il paradosso � che in tutto questo, tu pretendi di rappresentare la Parola che ti dice di non scagliare la prima pietra e non guardare pagliuzze negli occhi altrui
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #378
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,767
    Trasalisco! Io pretendo qualcosa da te? Ti st� indicando una via. Una possibilit�, Axeugene. Se la tua esistenza ti st� bene cos� com��, amen e amici come prima: Ma figurati... Hai fatto le tue scelte, vivi solo, qualche avventuretta (�trombatina� cit.testuale) ogni tanto, molto Internet tutto il giorno anche nei festivi, hai la tua terrazza panoramica�.cosa volere pi� dalla vita, dice una pubblicit�. Una vita borghese � il sogno di molti. Qua stiamo parlando in generale. Di come v� il mondo. Questo mondo cos� grigio e triste, senza Dio. Con l'Uomo che si crogiola nella sua pretesa autosufficienza e indipendenza da Lui.
    amate i vostri nemici

  4. #379
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    La correttezza di non spostare la discussione dal confronto di idee al giudizio sulla vita altrui evidentemente non � condivisa.
    Che poi, Cono, scriviamo qui quasi tutti i giorni, ma del quotidiano degli altri sappiamo poco o nulla. Meglio evitare.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #380
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,886
    Per me rosica!!

  6. #381
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,756
    Trasalisce! In compenso non riesce proprio a capire che tanti vivono benissimo senza un amico invisibile da adorare...
    Ultima modifica di Pazza_di_Acerra; 11-07-2016 alle 08:56
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  7. #382
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,075
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Trasalisco! Io pretendo qualcosa da te? Ti st� indicando una via. Una possibilit�, Axeugene. Se la tua esistenza ti st� bene cos� com��, amen e amici come prima: Ma figurati... Hai fatto le tue scelte, vivi solo, qualche avventuretta (�trombatina� cit.testuale) ogni tanto, molto Internet tutto il giorno anche nei festivi, hai la tua terrazza panoramica�.cosa volere pi� dalla vita, dice >una pubblicit�. Una vita borghese � il sogno di molti.
    tranquillizzati; la terrazza � dei miei; io vivo in popolarissimo e monastico 55 mq

    Qua stiamo parlando in generale. Di come v� il mondo. Questo mondo cos� grigio e triste, senza Dio. Con l'Uomo che si crogiola nella sua pretesa autosufficienza e indipendenza da Lui.
    mah... sar� triste il mondo interiore tuo, che proietti negli altri;

    se mi capita di star da solo � per ngon asservire vite altrui ai miei personali bisogni.
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #383
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    O per non essere assoggettato al mondo altrui?

  9. #384
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,075
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    O per non essere assoggettato al mondo altrui?
    anche;
    me stesso come il mio prossimo;
    hai una gerarchia che ritieni migliore ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #385
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Trasalisco! Io pretendo qualcosa da te? Ti st� indicando una via. Una possibilit�, Axeugene. Se la tua esistenza ti st� bene cos� com��, amen e amici come prima: Ma figurati... Hai fatto le tue scelte, vivi solo, qualche avventuretta (�trombatina� cit.testuale) ogni tanto, molto Internet tutto il giorno anche nei festivi, hai la tua terrazza panoramica�.cosa volere pi� dalla vita, dice una pubblicit�. Una vita borghese � il sogno di molti. Qua stiamo parlando in generale. Di come v� il mondo. Questo mondo cos� grigio e triste, senza Dio. Con l'Uomo che si crogiola nella sua pretesa autosufficienza e indipendenza da Lui.
    un conto � predicare all�oratorio, un�altro confrontarsi sulle idee/dogmi/visioni in un forum con persone adulte..l� dura neh!?
    ..ecco, per me ti manca il salto di qualit� per essere un predicatore di successo
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  11. #386
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    anche;
    me stesso come il mio prossimo;
    hai una gerarchia che ritieni migliore ?
    No, come tutti gli animali marchiamo quello che crediamo essere il nostro posto.

  12. #387
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    No, come tutti gli animali marchiamo quello che crediamo essere il nostro posto.
    ma che schifo!


















    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  13. #388
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Perch�?. E' naturale. Se vuoi, teniamo molto al nostro posto nella societ�, questo � pi� psicologico.

  14. #389
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,075
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    No, come tutti gli animali marchiamo quello che crediamo essere il nostro posto.
    questo non inficia che come umani possiamo non desiderare di strumentalizzare ed essere strumentalizzati, essere carcerieri o detenuti, e quindi non voler stare in coppia a prescindere dalla qualit� delle persone.
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #390
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Difatti non ho inficiato nulla; anche se circolano affetti sia in entrata che in uscita ci� non toglie che nella nostra mente abbiamo bisogno di un angolo tutto per noi, fosse fisico o psicologico.Lo vedo con i miei uccellini, ognuno dei due ha trovato un posticino dove l'altro non si azzarda a mettere in discussione, che poi coincide con il posto dove depongono le uova, o al limite dove non vogliono rottura di palle. Tutti abbiamo bisogno di un posto, e chi non lo ha ne soffre, dove esplicarsi in solitudine; una parentesi per sentirsi al sicuro. La strumentalizzazione di cui tu parli � una questione puramente umana, o se preferisci uman-capitalistica.
    Ultima modifica di crepuscolo; 11-07-2016 alle 15:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato