Pagina 22 di 33 PrimaPrima ... 12 18 19 20 21 22 23 24 25 26 32 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 491

Discussione: Numeri

Opinionista L'avatar di Vega
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Sei un po' acidina, quanti anni hai?
    Sei tu che sei spostata, questo � il posto di "RELIGIONI e SPIRITUALITA'"; se tu Vega non ne disponi devi almeno ascoltare, c'� gi� un posto per la scienza dove puoi discutere a proposito.
    Poi sono io acidina!! Che fai poi, ti "conizzi" anche tu?

Oh Crepuscolo, non sono io che pavento l'esistenza di un dio e ci baso la vita e la morale, ma tu ed altri e non mi pare che finora sia venuto fuori granch� se non una gran confusione ed un dio sfuggente di cui nemmeno il credente o lo speranzoso quasi-credente totale sa dire qualcosa di sensato.
    Non � certo colpa mia se siete dei confusi cronici, insicuri e vi arrampicare sugli specchi, vi contraddicete e rigirate le frittate quando siete in difficolt�.
    Se nonostante anni di neuroni ravanati a sindacare dio non siete arrivati a nulla o quasi, prendetevela con voi stessi.
    Di sensato vi � stato fatto notare molto e le argomentazioni non sono mancate. Alla fine ci capisce di pi� chi non � credente del credente che ci ficca il naso tutti i giorni.
    Non me ne volere ma alla fine tirando le somme questo � quello che risulta.

Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Poi sono io acidina!! Che fai poi, ti "conizzi" anche tu?

Oh Crepuscolo, non sono io che pavento l'esistenza di un dio e ci baso la vita e la morale, ma tu ed altri e non mi pare che finora sia venuto fuori granch� se non una gran confusione ed un dio sfuggente di cui nemmeno il credente o lo speranzoso quasi-credente totale sa dire qualcosa di sensato.
    Non � certo colpa mia se siete dei confusi cronici, insicuri e vi arrampicare sugli specchi, vi contraddicete e rigirate le frittate quando siete in difficolt�.
    Se nonostante anni di neuroni ravanati a sindacare dio non siete arrivati a nulla o quasi, prendetevela con voi stessi.
    Di sensato vi � stato fatto notare molto e le argomentazioni non sono mancate. Alla fine ci capisce di pi� chi non � credente del credente che ci ficca il naso tutti i giorni.
    Non me ne volere ma alla fine tirando le somme questo � quello che risulta.
    Infatti � un Dio sfuggente, non tutti possono seguirlo cara Vega, specialmente quando si nasconde.
    Ho detto acidina per via delle tue risposte senza risposta,perch� � probabile non esista domanda razionale.
    Per quanto riguarda la colpa devo aggiungere che non � neanche colpa mia se sono cos�, axeUgene direbbe che � colpa di Dio che ha inventato il Male, infatti secondo te io sarei fatto male
    Per quanto riguarda l'arrampicarsi sugli specchi insaponati o di far tutte un'erba una fascio del Duce l'ho sempre detto io agli altri, adesso tu me lo vieni a dire a me, fa un po' ride, tra l'altro sono pi� soggettivista che oggettivista.
    Parlare di Dio � un divertimento ed un passatempo perch� finalmente sono andato in pensione, ma per il 95% conduco una vita normale ( visto che mi consideri anormale quando cerco di superarmi).
    Per concludere, quando l'uomo ha capito che era limitato e diventava cenere ha inventato Dio quindi se ancora oggi il dilemma � rimasto insolubile su chi sia altro che anni di neuroni ravanati ma millenni, dunque, o Vega, non te la puoi prendere con me o con cono se non ti quadra il cerchio.
    Ultima modifica di crepuscolo; 28-07-2016 alle 00:13

whatever.. L'avatar di Misterikx
    Non lo so com'� Dio! Se lo sapessi non starei certo qui.
    beh se l�avresti detto con quell�avatar mi sarei sconcertato...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

whatever.. L'avatar di Misterikx
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

secondo me, sta sotto la carta in mezzo, ma i soldi non ce li metto
    ce li metto io ma vai avanti prima tu...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    beh se l�avresti detto con quell�avatar mi sarei sconcertato...
    Guarda che � una cavall0ona

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    io, per esempio, nonostante i libri, non maledico nessuno, come ti farebbe piacere immaginare;

anzi, provo un senso di gratitudine e gioia per tutto ci� che ho ricevuto, nonostante diverse sofferenze e tragedie che la vita riserva a tutti e che evito di citare in un contesto come questo per un mio personale pudore dei sentimenti; ben altro che un pugno di mosche;

capisco che possa indispettirti l'eventualit� che ci si possa sentire in armonia con l'esistenza e dotati di una moralit� anche non condividendo le tue idee;

ma se ti fa sentire meglio, coltiva pure l'illusione che chi non la pensa come te sia infelice e disperato; a me non crea davvero alcun problema
    Ci hai una coda di paglia lunga un metro e mezzo....

Non � l'essere eruditi e sapienti che Ges� Cristo condanna, quanto piuttosto la loro incapacit� di cogliere l'essenziale.

"Ti benedico Padre, Signore del Cielo e della terra, che hai tenuto nascoste queste cose agli intelligenti e le hai rivelate ai semplici. Si, Padre. Perch� cos� � piaciuto a te!"
    amate i vostri nemici

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Sei un po' acidina, quanti anni hai?
    Sei tu che sei spostata, questo � il posto di "RELIGIONI e SPIRITUALITA'"; se tu Vega non ne disponi devi almeno ascoltare, c'� gi� un posto per la scienza dove puoi discutere a proposito.
    ...ma � poco frequentato, amico Crep: Ogni tanto aprono un argomento ma rimane circoscritto a pochissimi interventi. E' molto pi� coinvolgente, per chi non crede, dare addosso alla Fede degli altri. Senza accorgersi di cadere spesso nel ridicolo.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    [QUOTE=crepuscolo;1520215]Infatti � un Dio sfuggente, non tutti possono seguirlo cara Vega, specialmente quando si nasconde. [(quote]
    questa � un'idea da setta esoterica di iniziati, non certo evangelica, che invece si atteggia a rivelazione per tutti;
    Ho detto acidina per via delle tue risposte senza risposta
    il bue che d� del cornuto all'asino

,perch� � probabile non esista domanda razionale.
    esistono domande razionali; ma per portele devi far spazio e mettere da parte le risposte fittizie che hai gi� deciso di darti; il rischio � che, al posto delle certezza che sai basate su finzioni, ti restino domande in buona fede;
    Per quanto riguarda la colpa devo aggiungere che non � neanche colpa mia se sono cos�, axeUgene direbbe che � colpa di Dio che ha inventato il Male, infatti secondo te io sarei fatto male
    io non lo dico di certo; ma se chi postula Dio lo vuole dominus onnipotente del creato, la conseguenza logica � che ogni cosa sia intesa in quel modo;

Per concludere, quando l'uomo ha capito che era limitato e diventava cenere ha inventato Dio quindi se ancora oggi il dilemma � rimasto insolubile su chi sia altro che anni di neuroni ravanati ma millenni, dunque, o Vega, non te la puoi prendere con me o con cono se non ti quadra il cerchio.
    quindi, Dio non esiste di suo, ma � un'invenzione umana ?
    c'� del lardo in Garfagnana

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ci hai una coda di paglia lunga un metro e mezzo....

Non � l'essere eruditi e sapienti che Ges� Cristo condanna, quanto piuttosto la loro incapacit� di cogliere l'essenziale.
    e naturalmente l'essenziale � quello che interpreti tu...

ormai sono innumerevoli i post in cui mi attribuisci pensieri e fantasie tue, falsi, forzature...

se l'interlocutore non corrisponde al pupazzo ateo, gretto e materialista, immorale e infelice, anti-cristiano, provi a cucirgli quel vestitino addosso;

perch� l'idea che chi non aderisce al tuo modo di vedere e no tutte quelle cose, ma invece esprime coscienza, gratitudine e serenit� - nella misura dell'umano limite, s'intende - ti sgomenta e sei incapace di ammetterla, come in generale di considerare l'altro che non si vuol convertire degno delle tue maiuscole...
    c'� del lardo in Garfagnana

????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    SE io fossi il parroco di Cono gli impedirei di scrivere ulteriormente qui dentro. Sta facendo una pessima pubblicit� ai cattolici.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

Infatti � un Dio sfuggente, non tutti possono seguirlo cara Vega, specialmente quando si nasconde.
    Ho detto acidina per via delle tue risposte senza risposta,perch� � probabile non esista domanda razionale.
    Per quanto riguarda l'arrampicarsi sugli specchi insaponati o di far tutte un'erba una fascio del Duce l'ho sempre detto io agli altri, adesso tu me lo vieni a dire a me, fa un po' ride, tra l'altro sono pi� soggettivista che oggettivista.
    Parlare di Dio � un divertimento ed un passatempo perch� finalmente sono andato in pensione, ma per il 95% conduco una vita normale ( visto che mi consideri anormale quando cerco di superarmi).

Insomma deciditi, o dio � un'invenzione umana oppure esiste. Non venire a dire a me che non so come cercare o che non do risposte o faccio domande razionali se anche ora hai dimostrato l'ennesimo rivoltamento di frittata.

L'avatar di dietrologo
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio

Insomma deciditi, o dio � un'invenzione umana oppure esiste. Non venire a dire a me che non so come cercare o che non do risposte o faccio domande razionali se anche ora hai dimostrato l'ennesimo rivoltamento di frittata.

le persone vogliono sapere se esiste l'aldil� e se esiste Dio , bisogna spostare la base dell'attenzione ai movimenti intimi che generano sensazioni, pensieri, emozioni.

con la fisica quantistica si � resa conto che la realt� � generata dall'osservatore

questo dovrebbe far riflettere come tutto nasce dal centro di ogni individuo, e se questo centro � identificato con un io, tutta la realt� sar� in funzione di questo. ma non sar� la verit� assoluta sar� solo lo specchio della nostra possibilit� di comprendere.

se si capisce questo, sapremo anche in che direzione sviluppare le nostre domande, e forse noi stessi potremo darci le risposte.

Ti prego non tirare fuori la fuffo-quantistica!!

Quanto al resto direi che qui si sta pi� parlando di coerenza e di logica. Se una persona quotidianamente sta a scrivere del suo dio e ventila che c'� e lo cerca e poi se ne esce pure con dio � un'invenzione, tira tu le conclusioni.
    Sar� una reazione alla difficolt� di vedersi messe davanti le incongruenze ed i problemi legati alla figura di dio e tutto l'impianto che c'� intorno, che ti devo dire!

L'avatar di dietrologo
    il problema vero capita quando si vuole costringere gli altri il proprio credo , non � molto differente tra l'incursore isis e il martellamento quotidiano Lui c'� � de morto per te in uno spazio pubblico dove dovrebbero essere rispettata la pace altrui

non � il caso di Crepuscolo che vuole solo discutere ma lo fa a modo suo ...se sente parlare di Ges� va bene ma � chiuso ad ogni altra possibilit�

diciamo che asfissiano come stai facendo tu come controparte e chiusa nel tuo laboratorio di provette chimiche e calcoli matematici senza lasciare spazio agli istinti emozioni sensazioni

Certo, il problema grosso � l'imporre e Crepuscolo non pare un talebano ma qui si nota la difficolt� ad essere coerenti ed a rispondere a domande lecite che vengono fatte e fatte in base ad un'analisi che non � campata in aria.
    Se il credente in difficolt� mi dice "che cosa ne sai tu di dio che non ci credi" o frasi simili e si aggiungono pure giri di parole e discorsi senza n� capo n� coda, alla fine si fa notare che c'� solo confusione ed insicurezza.
    Capisco che destabilizza il confronto perch� una persona sta basando la sua vita su quella religione e quel dio e magari non � riuscita ad accorgersi di qualcosa che non andava nell'impianto del suo credo. Poi forse pesa anche il fatto che ci � riuscito pinco pallino, che pure nemmeno ci crede.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato