Cosa mangi oggi?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70198

Originariamente Scritto da Atomino Visualizza Messaggio
    dark...sei una chef...???
    Ahahah no no, solo appassionata di cucina!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• Atomino
      Tenero Amante
      • 17/08/16
      • 581

Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
      Ahahah no no, solo appassionata di cucina!
      bello avere la passione della culinaria,io non ho mai voluto sforzarmi e me ne pento...

comunque ogni tanto qualcosa centrifugo..mha!!

Comment

• dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70198

bello avere la passione della culinaria,io non ho mai voluto sforzarmi e me ne pento...

comunque ogni tanto qualcosa centrifugo..mha!!

Io ho sempre amato cucinare. Poi per me è stata anche una questione del tipo "di necessità si fa virtù": da quando a 16 anni ho avuto la gastrite non sono più riuscita a digerire nulla e quindi non tolleravo la cucina untissima e pesante dei miei. Così ho iniziato a cucinarmi da sola quello che volevo mangiare, sviluppando una predilezione per piatti leggeri e facilmente digeribili.
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• Atomino
          Tenero Amante
          • 17/08/16
          • 581

Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio

Io ho sempre amato cucinare. Poi per me è stata anche una questione del tipo "di necessità si fa virtù": da quando a 16 anni ho avuto la gastrite non sono più riuscita a digerire nulla e quindi non tolleravo la cucina untissima e pesante dei miei. Così ho iniziato a cucinarmi da sola quello che volevo mangiare, sviluppando una predilezione per piatti leggeri e facilmente digeribili.
          100% autodidatta...eh?

Comment

• nahui
            Astensionista
            • 05/03/09
            • 21033

Cous cous integrale palestinese (oh, la confezione dice così ) con dadolata di verdurine, tonno, germogli di soia e curcuma.
            Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
            (George Bernard Shaw)

Comment

• Escolzia
              Opinionista
              • 10/08/16
              • 7457

Pizza, comprata dal panettiere, comunque molto buona.
              Tristi giorni a tavola, non avendo tempo di cucinare

Comment

• dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70198

100% autodidatta...eh?
                Si, ma in famiglia il talento per la cucina è cosa naturale, quindi i geni mi hanno aiutato!

Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
                Cous cous integrale palestinese (oh, la confezione dice così ) con dadolata di verdurine, tonno, germogli di soia e curcuma.
                Mi ispira assai. Fatto tu? Ricetta?

Io oggi insalata detox.

Comment

• nahui
                  Astensionista
                  • 05/03/09
                  • 21033

Zucchine, carota, sedano, tonno, germogli di soia, tagliati finemente e saltati rapidamente in padella con un po' d'aglio e olio, a parte prepari il cous cous, lo unisci alle verdure, continui la cottura per qualche minuto per far amalgamare i sapori, alla fine ho aggiunto un pizzico di bottarga e di curcuma. E' venuto bene, una cosa rapidissima da preparare e molto sana. A volte invece del tonno uso i gamberetti o qualche pesce surgelato, ma ieri avevo fretta: scatoletta ignorante e via
                  Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                  (George Bernard Shaw)

Comment

• Yele
                    abstract
                    • 16/08/16
                    • 6082

Pure io non sono sta gran cuoca.......
                    stranamente le uniche cose che mi vengono da dio... sono i dolci

Comment

• Neliel*
                      Libra
                      • 06/10/10
                      • 1377

Io ci pasticcio volentieri da un anno, due a questa parte.. sembra buona la ricetta di nahui, idem quella di dark (io avevo preso i filetti di spada da fare al sesamo con limone e vino bianco).
                      Proverò!
                      ..Spes ultima Dea..

Comment

• Atomino
                        Tenero Amante
                        • 17/08/16
                        • 581

Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
                        Pure io non sono sta gran cuoca.......
                        stranamente le uniche cose che mi vengono da dio... sono i dolci
                        pasticcera...?

Comment

• Escolzia
                          Opinionista
                          • 10/08/16
                          • 7457

Pasta al sugo, è un piatto semplice ma a me piace molto

Comment

• dark lady
                            la viaggiatrice
                            • 09/03/05
                            • 70198

Stasera mele a rotta di collo: in ufficio avevo solo quelle

Comment

• Yele
                              abstract
                              • 16/08/16
                              • 6082

pasticcera...?
                              l'ultimo "pasticcio" è stato il tiramisù alla frutta
                              buonissimo. bisogna solo stare attenti a non mettere frutta che faccia troppa acqua, tipo ananas, però è buonissimo

Comment

• Yele
                                abstract
                                • 16/08/16
                                • 6082

Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
                                Pasta al sugo, è un piatto semplice ma a me piace molto
                                anche a me. Oggi ho fatto quella e ci ho messo un po' di zucchine a cubetti

Comment

Working...