Originariamente Scritto da Atomino
Visualizza Messaggio
Cosa mangi oggi?
Collapse
X
-
Ahahah no no, solo appassionata di cucina!“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
-
bello avere la passione della culinaria,io non ho mai voluto sforzarmi e me ne pento...Originariamente Scritto da dark lady Visualizza MessaggioAhahah no no, solo appassionata di cucina!
comunque ogni tanto qualcosa centrifugo..mha!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Atomino Visualizza Messaggiobello avere la passione della culinaria,io non ho mai voluto sforzarmi e me ne pento...
comunque ogni tanto qualcosa centrifugo..mha!!

Io ho sempre amato cucinare. Poi per me è stata anche una questione del tipo "di necessità si fa virtù": da quando a 16 anni ho avuto la gastrite non sono più riuscita a digerire nulla e quindi non tolleravo la cucina untissima e pesante dei miei. Così ho iniziato a cucinarmi da sola quello che volevo mangiare, sviluppando una predilezione per piatti leggeri e facilmente digeribili.“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
100% autodidatta...eh?Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Io ho sempre amato cucinare. Poi per me è stata anche una questione del tipo "di necessità si fa virtù": da quando a 16 anni ho avuto la gastrite non sono più riuscita a digerire nulla e quindi non tolleravo la cucina untissima e pesante dei miei. Così ho iniziato a cucinarmi da sola quello che volevo mangiare, sviluppando una predilezione per piatti leggeri e facilmente digeribili.
Comment
-
Cous cous integrale palestinese (oh, la confezione dice così
) con dadolata di verdurine, tonno, germogli di soia e curcuma.
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Comment
-
Si, ma in famiglia il talento per la cucina è cosa naturale, quindi i geni mi hanno aiutato!Originariamente Scritto da Atomino Visualizza Messaggio100% autodidatta...eh?
Mi ispira assai. Fatto tu? Ricetta?Originariamente Scritto da nahui Visualizza MessaggioCous cous integrale palestinese (oh, la confezione dice così
) con dadolata di verdurine, tonno, germogli di soia e curcuma.
Io oggi insalata detox.“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Comment
-
Zucchine, carota, sedano, tonno, germogli di soia, tagliati finemente e saltati rapidamente in padella con un po' d'aglio e olio, a parte prepari il cous cous, lo unisci alle verdure, continui la cottura per qualche minuto per far amalgamare i sapori, alla fine ho aggiunto un pizzico di bottarga e di curcuma. E' venuto bene, una cosa rapidissima da preparare e molto sana. A volte invece del tonno uso i gamberetti o qualche pesce surgelato, ma ieri avevo fretta: scatoletta ignorante e via
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Comment
-
pasticcera...?Originariamente Scritto da Yele Visualizza MessaggioPure io non sono sta gran cuoca.......
stranamente le uniche cose che mi vengono da dio... sono i dolci
Comment
-
Stasera mele a rotta di collo: in ufficio avevo solo quelle“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Comment
-
l'ultimo "pasticcio" è stato il tiramisù alla fruttaOriginariamente Scritto da Atomino Visualizza Messaggiopasticcera...?
buonissimo. bisogna solo stare attenti a non mettere frutta che faccia troppa acqua, tipo ananas, però è buonissimo
Comment
-
anche a me. Oggi ho fatto quella e ci ho messo un po' di zucchine a cubettiOriginariamente Scritto da Escolzia Visualizza MessaggioPasta al sugo, è un piatto semplice ma a me piace molto
Comment

Comment