Un altro "brutto e cattivo" come Celine e Malaparte, che meritava il Nobel. Gli venne rifiutato con l'esplicita motivazione politica.
Un altro "brutto e cattivo" come Celine e Malaparte, che meritava il Nobel. Gli venne rifiutato con l'esplicita motivazione politica.
"Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".
Quando gli scheletri diventeranno fossili non si sa mai.
Reperti di una civilta' estinta, i neanderthal sostituiti dai sapiens
Infatti, tutta roba da collezione che fanno un figurone alle aste del settore.
Non a caso qua se so rubbati bandiere e stemmi e, in comune, tende originali del teatro e lampioni del lungomare.
Io avevo capitan miky, nembo kid e collana eroica, vittime della smania di buttare.
In casa ho ancora dei Topolini degli anni 70, ed alcune copie del giornale Cuore di Serra, non so se qualcuno lo ricorda o lo conosce.
Sono cose che non riesco a buttare, a causa di un valore del tutto affettivo.
Topolino anche io.
"Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".
Io ho (ereditato) i primi 50 numeri de "Il Male", fine anni "70, bellissimo giornale satirico dissacrante molto precedente a "Cuore".
Da Wiwipedia:
Nelle pagine de Il Male i lettori trovavano vignette e articoli. Una delle pi� brillanti invenzioni fu l'imitazione delle prime pagine dei quotidiani, con titoli assolutamente demenziali ma verosimili; molti caddero nell'inganno, e il giornale pass� alla storia dell'informazione e del costume.
Assieme a racconti, poesie farneticanti e interviste - vere e fasulle - il settimanale si contraddistinse per la ferocia dei suoi fumetti e delle sue vignette, alcune delle quali pubblicate sotto pseudonimo per evitare denunce. Ebbe moltissimi sequestri e pi� di cento processi per "offese a capo di Stato estero" (il papa Giovanni Paolo II definito Giampaolo II), "vilipendio", "diffusione di materiale osceno" e altro.
Andrea De Carlo, L�imperfetta meraviglia, uscito da poco: certo che lui ha davvero lo scilinguagnolo sciolto, gode nel trovare le definizioni pi� diverse ed inattese per descrivere concetti molto simili e sottili sensazioni.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Davvero? E' anche un tipo affascinante.
Io ho letto solo Due di due, com'� Giro di vento?
Io li ho letti non dico tutti ma buona parte: Uto, Due di Due, Di noi Tre, Uccelli da gabbia e da voliera, Giro di Vento, i Veri nomi, Durante, Arcodamore, Nel momento, Pura Vita (l'unico che non mi � piaciuto), Mare delle Verit�, LeiLui.
Giro di Vento � una storia che colpisce, di sradicamento dalla propria cultura, dalle proprie abitudini, dalla civilt� a cui siamo abituati, per tornare alle origini, a una vita pi� semplice che per� ti mette davanti a delle riflessioni, che scardina completamente una vita costruita su cose superficiali (un po' come quella di tutti) come la tecnologia, i party, ecc, per rimetterti a contatto con te stesso, con i tuoi sentimenti, con le tue emozioni... A me ha veramente colpito molto. Peccato che lo avevo prestato e non mi � pi� tornato indietro!!!
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .