Pagina 40 di 44 PrimaPrima ... 30 36 37 38 39 40 41 42 43 44 UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 656

Discussione: Uomini, donne e crisi di Coppia

  1. #586
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,785
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ci sono situazioni recuperabili, in tutto o in parte, e situazioni irrecuperabili. Non tutto si aggiusta.
    Ti parla una stoica nocchiera di nave in tempesta ed in bonaccia, da 34 anni. So quello che dico, ed ho rinunciato a molto per rimanere a bordo. Abbiamo gli stessi valori, Cono, ma un diverso senso del limite Non si pretendono i canti dei cherubini, ma senza un minimo sindacale di serenit� e condivisione ciao.
    Ma chi lo decide quel minimo sindacale? Chi sa dargli dei contorni e stabilire che cos��?

    Nessuno sano di mente definisce la Famiglia come un concentrato di arpe, trombe e cherubini, Barbara. E� una Palestra di vita: Questo si! Dove si impara a uscire da noi stessi e dal nostro limitato orizzonte per potersi donare agli Altri: Al Marito, alla Moglie, ai Figli, ai Genitori o agli Anziani malati�..

    Una Vita solitaria, tutta d�dita a noi stessi e basta, senza problemi, senza difficolt�, senza ostacoli di nessun genere�.ma che Vita �? Che Vita sarebbe?
    amate i vostri nemici

  2. #587
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,079
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    L�Uomo che non riconosce in Dio il suo Creatore, cerca altre divinit�, Axe. Altri totem, altri idoli ai quali chiedere la vita: I soldi, il benessere, la salute, il sesso, il piacere, la carriera, il potere, il consenso degli altri�..Te, a poco a poco, sei diventato il dio di te stesso: L�unica persona alla quale devi rendere conto.

    mi pare che qui, chi si crede un dio in grado di giudicare la morale altrui sia proprio tu, che ostenti devozione per uno che ha detto di pagliuzze e travi, e di prime pietre da non scagliare;

    L�unico intorno al quale tutto deve girare intorno: Gli altri, la politica, il mondo�la Chiesa stessa!
    in che modo il fatto che io discuta di certe cose implicherebbe che tutto gira attorno a me ? della Chiesa mi capita di parlare solo con te, perch� non si trova praticamente nessuno interessato all'argomento; ed � un peccato, perch� si tratta di un argomento culturalmente interessante;
    sai, il tuo dio mi ha creato, cos�, curioso; non ci posso fare nulla, anche se a te non piace;
    Parti sempre dal principio che gli altri ti hanno fatto del male
    ma proprio per niente, guarda
    tu non leggi quello che scrivo;
    ho scritto pi� volte che mi ritengo fortunatissimo e che sono stato molto amato, forse in misura che i pi� nemmeno conoscono; se c'� un esercizio che proprio non mi appartiene � il vittimismo e la recriminazione invidiosa, perch� razionalmente devo riconoscere che ho avuto molto di pi� di quanto molti possono anche solo desiderare, pensa te
    che sei stato bravo a difenderti, che ora sei autonomo e libero.
    Ma non � cos�. I problemi sono sempre dentro di noi, alla radice. Non fuori. Non negli altri.
    boh... non capisco a chi tu ti stia rivolgendo; forse un interlocutore immaginario che si adatta alle tue esigenze di dialogo interiore con le tue angosce; ma non sono io;

    io non mi sono dovuto difendere da nulla; ho semplicemente compiuto - e compio tuttora - il mio percorso di ascolto e compassione per gli altri, comprensione dei loro limiti, che sono anche i miei, di accettazione serena del fatto che siamo imperfetti e di tolleranza, e anche amore per quelle imperfezioni;
    il perch� questo ti susciti questa cupidigia di censura e bruciori di stomaco � affar tuo.
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #588
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La Felicit� dipende sempre da come ti poni verso la Vita, Laura. Se la avverti come un Dono che ti hanno fatto o come una fregatura dolorosa�.
    Ma questo � un discorso pi� generico. Invece ti sei espresso in maniera pi� precisa sul rapporto con gli altri ed � su questo che devi rispondere. Se non dobbiamo basare la vita sugli altri, perch� l'indissolubilita che � proprio l'antitesi di quanto hai finora detto?

  4. #589
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma chi lo decide quel minimo sindacale? Chi sa dargli dei contorni e stabilire che cos��?

    Nessuno sano di mente definisce la Famiglia come un concentrato di arpe, trombe e cherubini, Barbara. E� una Palestra di vita: Questo si! Dove si impara a uscire da noi stessi e dal nostro limitato orizzonte per potersi donare agli Altri: Al Marito, alla Moglie, ai Figli, ai Genitori o agli Anziani malati�..

    Una Vita solitaria, tutta d�dita a noi stessi e basta, senza problemi, senza difficolt�, senza ostacoli di nessun genere�.ma che Vita �? Che Vita sarebbe?
    Il minimo sindacale lo decidono le persone coinvolte, quando raggiungono livelli di sofferenza insopportabili, quando la famiglia diviene un luogo di sofferenza e di guerra. Tra i due estremi, il mulino bianco e la situazione di degrado e infelicit� che motiva una separazione, ci sono tutte le vie di mezzo in cui noi coppie sposate viviamo.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #590
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,079
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Il minimo sindacale lo decidono le persone coinvolte, quando raggiungono livelli di sofferenza insopportabili, quando la famiglia diviene un luogo di sofferenza e di guerra. Tra i due estremi, il mulino bianco e la situazione di degrado e infelicit� che motiva una separazione, ci sono tutte le vie di mezzo in cui noi coppie sposate viviamo.
    Cono � un ingrato:
    disprezza la fatica di noi single che, a forza di like su facebook, ci diamo da fare per allietare la vita sessuale dei coniugi insoddisfatti e contribuiamo alla tenuta di tanti matrimoni;

    come se non fosse una difficolt� prenotare l'albergo, viaggiare, andare al ristorante, eludere il controllo di mariti gelosi...
    che vita � ?, si chiede; e certo, lui che ne sa ?
    intanto, eroi solitari combattono per preservare il sacro vincolo, mentre lui dorme sonni tranquilli;

    parafrasando il colonnello Jessup, di Codice d'onore, potrei dire:

    sono abituato a stare a 300 mt da centinaia di casalinghe trascurate e infoiatissime, desiderose di abbellire la chiorba dei mariti di protuberanze cheratinose, per garantire a Cono e alla Chiesa l'indissolubilit�;
    pertanto, Cono dovrebbe ringraziarmi e non criticare il modo in cui lo faccio;
    perch� se non gli sta bene, allora dovrebbe mettersi lui su facebook ed esporsi di persona per rendere quei matrimoni pi� solidi
    Ultima modifica di axeUgene; 26-09-2016 alle 10:14
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #591
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    Cono � un ingrato:
    disprezza la fatica di noi single che, a forza di like su facebook, ci diamo da fare per allietare la vita sessuale dei coniugi insoddisfatti e contribuiamo alla tenuta di tanti matrimoni;

    come se non fosse una difficolt� prenotare l'albergo, viaggiare, andare al ristorante, eludere il controllo di mariti gelosi...
    che vita � ?, si chiede; e certo, lui che ne sa ?
    intanto, eroi solitari combattono per preservare il sacro vincolo, mentre lui dorme sonni tranquilli;

    parafrasando il colonnello Jessup, di Codice d'onore, potrei dire:

    sono abituato a stare a 300 mt da centinaia di casalinghe trascurate e infoiatissime, desiderose di abbellire la chiorba dei mariti di protuberanze cheratinose, per garantire a Cono e alla Chiesa l'indissolubilit�;
    pertanto, Cono dovrebbe ringraziarmi e non criticare il modo in cui lo faccio;
    perch� se non gli sta bene, allora dovrebbe mettersi lui su facebook ed esporsi di persona per rendere quei matrimoni pi� solidi
    Degli eroi !!!!
    Io vi farei ricevere da Papa Francesco, dare un'onorificenza, uno speron d'oro, un santo sepolcro di Gerusalemme
    Ma, come informazione di servizio, dov'� che bisogna mettere questi like ?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  7. #592
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,079
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma, come informazione di servizio, dov'� che bisogna mettere questi like ?
    in realt�, dove ti pare;
    se ti accontenti del generico, basta cercare in alto a sinistra l'immagine del fauno col ciufolo;

    se vuoi quello di marca, devi cercare l'icona di una madonnina fosforescente che osserva complice dal comodino, la quale, dicono, garantisca l'omologazione di un certo livello di concentrazione nella missione;
    ma io non ci credo; il principio attivo quello �;
    comunque, in confessionale puoi detrarre il costo maggiore, purch� tu possa documentare il like
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #593
    Sylvia L'avatar di SilviaR
    Data Registrazione
    10/03/12
    Località
    Etna
    Messaggi
    1,139
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    Cono � un ingrato:
    disprezza la fatica di noi single che, a forza di like su facebook, ci diamo da fare per allietare la vita sessuale dei coniugi insoddisfatti e contribuiamo alla tenuta di tanti matrimoni;

    come se non fosse una difficolt� prenotare l'albergo, viaggiare, andare al ristorante, eludere il controllo di mariti gelosi...
    che vita � ?, si chiede; e certo, lui che ne sa ?
    intanto, eroi solitari combattono per preservare il sacro vincolo, mentre lui dorme sonni tranquilli;

    parafrasando il colonnello Jessup, di Codice d'onore, potrei dire:

    sono abituato a stare a 300 mt da centinaia di casalinghe trascurate e infoiatissime, desiderose di abbellire la chiorba dei mariti di protuberanze cheratinose, per garantire a Cono e alla Chiesa l'indissolubilit�;
    pertanto, Cono dovrebbe ringraziarmi e non criticare il modo in cui lo faccio;
    perch� se non gli sta bene, allora dovrebbe mettersi lui su facebook ed esporsi di persona per rendere quei matrimoni pi� solidi
    Vorrai fare lavorare troppo cono
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L

  9. #594
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,785
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma questo � un discorso pi� generico. Invece ti sei espresso in maniera pi� precisa sul rapporto con gli altri ed � su questo che devi rispondere. Se non dobbiamo basare la vita sugli altri, perch� l'indissolubilita che � proprio l'antitesi di quanto hai finora detto?
    Perch� la Vita va basata su Dio: Non sulle Persone! La Roccia sulla quale sono poste le fondamenta di tutto � Dio e soltanto Dio. E� Lui che regge il Matrimonio!



    �Perci� chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, � simile a un uomo saggio che ha costruito la sua casa sulla roccia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa non cadde, perch� era fondata sopra la roccia. Chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, � simile a un uomo stolto che ha costruito la sua casa sulla sabbia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde, e la sua rovina fu grande�.



    (Matteo 7)



    Si rimane dunque fedeli, nel Matrimonio Cristiano, non perch� si � bravi e buoni (figurarsi�) ma perch� Dio adempie la Sua Promessa.
    amate i vostri nemici

  10. #595
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,785
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Il minimo sindacale lo decidono le persone coinvolte, quando raggiungono livelli di sofferenza insopportabili, quando la famiglia diviene un luogo di sofferenza e di guerra. Tra i due estremi, il mulino bianco e la situazione di degrado e infelicit� che motiva una separazione, ci sono tutte le vie di mezzo in cui noi coppie sposate viviamo.
    Appunto! Bravissima.

    E per quelle situazioni-limite, dolorosissime, la Chiesa ha speso un intero capitolo dell�Amoris Laetitia. Prova a leggerla, l�Esortazione di Papa Francesco: Dieci minuti a sera prima di dormire e in una settimana ti sentirai vivificata. Nel profondo.
    amate i vostri nemici

  11. #596
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Perch� la Vita va basata su Dio: Non sulle Persone! La Roccia sulla quale sono poste le fondamenta di tutto � Dio e soltanto Dio. E� Lui che regge il Matrimonio


    �Perci� chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, � simile a un uomo saggio che ha costruito la sua casa sulla roccia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa non cadde, perch� era fondata sopra la roccia. Chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, � simile a un uomo stolto che ha costruito la sua casa sulla sabbia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde, e la sua rovina fu grande�.



    (Matteo 7)



    Si rimane dunque fedeli, nel Matrimonio Cristiano, non perch� si � bravi e buoni (figurarsi�) ma perch� Dio adempie la Sua Promessa.
    A me pare che tu la basi molto sulle persone. Come potrebbe essere altrimenti? Per quanto tu segua le linee guida dell'amico invisibile sei attaccato come tutti all'aspetto materiale della vita e alle persone. Il ricattuccio morale che fai agli utenti � gi� sintomo dell'importanza che dai alle persone ed al risvolto della medaglia che � l'assenza della famiglia, la solitudine. Spettri che forse vuoi scacciare per te stesso pure. Poi c'� il quadretto di vita familiare ed i ruoli di cui ci hai gi� edotti. Se ti stai tanto a preoccupare di vedere sminuita la tua figura di uomo e padre e mettere paletti fra compiti maschili e femminili, qualcosa vorr� dire.
    hai pure detto che ami ancora tua moglie, il che a quanto pare � sempre qualcosa che conta, serve ed ha la sua importanza. Diversamente avresti cos� lottato per tenere su la baracca e lei lo stesso?
    Secondo me te le canti e te le suoni e dietro questo baluardo di Dio conta per te come per gli altri quello che ti circonda, persone comprese.

  12. #597
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Appunto! Bravissima.

    E per quelle situazioni-limite, dolorosissime, la Chiesa ha speso un intero capitolo dell�Amoris Laetitia. Prova a leggerla, l�Esortazione di Papa Francesco: Dieci minuti a sera prima di dormire e in una settimana ti sentirai vivificata. Nel profondo.
    Grazie Cono, spesso sono d'accordo con quel che dice questo papa, che � un bravo comunicatore ed una guida spirituale autorevole, ma la mia idea resta consentire il divorzio, il contrarre nuove nozze, eliminare il celibato per i sacerdoti che lo desiderano, consentire il sacerdozio femminile, aprire alla contraccezione ed alle unioni omosessuali, quindi in definitiva una chiesa diversa dalla tua.
    Prima di andare a dormire preferisco Philip Roth
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  13. #598
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,079
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Grazie Cono, spesso sono d'accordo con quel che dice questo papa...
    grandi aperture

    14369873_10211023176680510_897448980897761568_n.jpg
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #599
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    Proprio la mia questa foto
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  15. #600
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio

    Una Vita solitaria, tutta d�dita a noi stessi e basta, senza problemi, senza difficolt�, senza ostacoli di nessun genere�.ma che Vita �? Che Vita sarebbe?
    ma lo immaginate tutto l�esercito del clero ; cardinali,vescovi,arcivrescovi ,preti prevosti,perpetue, segretari,sottosegretari,improvvisamente disoccupati!con l�incubo di andare a lavorare..
    un�apocalisse

    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Prima di andare a dormire preferisco Philip Roth
    chiunque egli sia lo ritengo fortunato...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato