Pagina 43 di 44 PrimaPrima ... 33 39 40 41 42 43 44 UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 656

Discussione: Uomini, donne e crisi di Coppia

  1. #631
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,053
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Eh si, Papa Francesco ha ben chiaro quel che sta succedendo nel mondo, Giampiero: Si attacca il Matrimonio e la Famiglia per distruggere l'Uomo e la Societ�.
    il papa � un irresponsabile:

    parla di "guerra al matrimonio"; indicami un solo paese dell'Occidente che egli presume "genderizzato" in cui sia ostacolato il matrimonio in qualsiasi modo, e io divento cattolico

    � come se io, che amo mangiare il pesce, affermassi che la tua libert� di mangiare vegetariano costituisce una guerra nei confronti dei carnivori, quando � solo l'espressione della tua libert�, che non inficia in alcun modo la mia;
    cos�, io istigherei semplicemente all'odio nei confronti di chi non si conforma al mio standard, anche se quella libert� non mi coinvolge in alcun modo, esattamente come la tua libert� di non mangiare carne non inficia la mia di farlo;

    niente di nuovo nella sostanza; io non ce l'ho nemmeno col papa, che fa solo il suo onesto mestiere di capo di un'istituzione per definizione dogmatica e tollerante solo con chi si adegua, e purch� si adegui;
    tanto, oramai come forza persuasiva � poca roba; funziona un po' di marketing simpatia, ma molto limitatamente; al dunque, sono solo chiacchiere e la vita delle persone si fonda su altro.
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #632
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ma poi, chi � che condurrebbe questa guerra ? Perch� ? Ma se oltretutto nello stesso clero la presenza di omosessuali � notoriamente massiccia... Bah...
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #633
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,053
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma poi, chi � che condurrebbe questa guerra ? Perch� ? Ma se oltretutto nello stesso clero la presenza di omosessuali � notoriamente massiccia... Bah...
    la condurrebbero gli assertori della presunta ideologia "gender", come viene definita dai detrattori la posizione che richiede di non forzare persone che, per motivi psicologici o biologici, hanno un orientamento incerto in schemi di ruolo e genere; cio�, non costringere giovani omosessuali a cambiare orientamento o medicalizzare minori dalla costituzione biologica borderline a mero giudizio dei genitori;

    l'irresponsabilit� di un discorso del genere sta nel presentare come vittima di una guerra chi oggettivamente - e, quasi totalitariamente - vive matrimonio e coppia come gli pare, senza interferenza alcuna, senza che alcun diritto gli venga precluso;

    ora, � il papa, e la ggente � assuefatta;

    ma chiunque altro, mutatis mutandis, avesse espresso pubblicamente una logica intollerante di questo tipo sarebbe stato sommerso da scherno e palate di cacca;
    se non, in casi ideologici particolari, da denunce per istigazione all'odio;

    ma tanto, quello � simpatico e pacioccone... su questa linea, il prossimo lo dovranno reclutare tra i comici d'avanspettacolo, altrimenti finisce la droga.
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #634
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,685
    Ok, metto agli atti anche questa: Papa Francesco � un irresponsabile. Etichettato senza piet� anche a fronte di parole chiarissime, non soggette ad interpretazioni�.



    �Prima di tutto: io ho accompagnato nella mia vita di sacerdote, di vescovo e anche di Papa persone con tendenza e con pratica omosessuale. Li ho accompagnati e avvicinati al Signore, alcuni non possono... Ma le persone si devono accompagnare come le accompagna Ges�. Quando una persona che ha questa condizione arriva davanti a Ges�, lui sicuramente non dir�: �Vattene via che sei omosessuale!�. Quello di cui ho parlato � la cattiveria che oggi si fa con l�indottrinamento della teoria del gender. Mi raccontava un pap� francese che a tavola stava parlando con i figli, e ha domandato al ragazzo di dieci anni: �Tu che cosa voi fare da grande?�. �La ragazza!�.

    E il pap� si � accorto che nei libri di scuola si insegnava la teoria del gender, e questo � contro le cose naturali. Una cosa � che una persona abbia questa tendenza o questa opzione, o anche chi cambia il sesso. Un�altra cosa � fare l�insegnamento nelle scuole su questa linea, per cambiare la mentalit�. Queste io le chiamo �colonizzazioni ideologiche�.



    http://www.avvenire.it/Chiesa/Pagine...orno-baku.aspx
    amate i vostri nemici

  5. #635
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,053
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ok, metto agli atti anche questa: Papa Francesco � un irresponsabile. Etichettato senza piet� anche a fronte di parole chiarissime, non soggette ad interpretazioni�.
    io ti ho posto una domanda alla quale non sai rispondere:

    esiste nell'Occidente che si presume genderizzato qualcosa che impedisca il matrimonio a chi lo vuole, tale da indurre chi si sposa ad essere sotto attacco, in guerra ?

    � curioso che un papa che afferma - giustamente, secondo me - che non c'� guerra di religione se si compiono attentati in nome di Allah, con migliaia di morti ad oggi, affermi che sarebbe invece in corso una guerra contro il matrimonio perch� nelle scuole europee si insegna a non forzare i piccoli in ruoli sociali, magari mostrando la figura di un pap� che fa il bucato e si stira le camicie da solo, come nei terribili opuscoli gender contestati a Trento;

    da osservatore, posso solo notare che queste sparate infervorano i pochissimi come te, ma scavano ancora di pi� il fossato con le tante persone meno indottrinate che simpatizzavano per Francesco; e se leggi il tenore generale dei commenti, anche qui, lo vedi tu stesso.

    http://gds.it/2016/10/03/gender-mini...x5c-E.facebook
    Ultima modifica di axeUgene; 04-10-2016 alle 08:57
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #636
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    .

    Siate sottomessi gli uni agli altri nel timore di Cristo. Le mogli siano sottomesse ai mariti come al Signore; il marito infatti � capo della moglie
    E se fosse il marito a voler essere messo sotto? Che direbbe il discepolo di Hillel?
    perch� poi Cristo dovrebbe mettere timore?
    la sottomissione al Signore � una necessit� alla quale chi crede deve sottomettersi umilmente, visto che Dio viene inteso come la causa di tutti noi, credenti e non. Oggi la moderna psichiatria ha scoperto che il voler sottomettere la donna nel matrimonio cristiano � dovuto al bisogno represso da parte dell'uomo di soddisfare il suo principio di superiorit�, dovuto, e qui viene il bello, ad un complesso di inferiorit�-colpa per Freud, e non ad un peccato di presunzione continuata, come ci si aspetterebbe da tutti meno che la chiesa poich� essa considera la donna come l' incastro dell'uomo per un futuro che si incastri sempre bene, magari ripetendo, per rafforzare l'unione per un incastramento pi� solido, la cantilena da me modificata all'uopo:
    - Caro chi � primo oggi tra noi due? -
    - io, cara -
    - allora domani sarai ultimo,... anche dopo tuo figlio piccolo -
    E cos� tutti i santi giorni.
    Invece la sottomissione perpetua smussata giorno per giorno dalla paziente limatura della donna � per te la perfezione delle perfezioni. Certo che lo � e chi lo nega, un matrimonio duraturo di due esseri complementari che continuano ad amarsi come la prima volta,certo che � una benedizione per Dio , ma nello stesso tempo sarebbe una maledizione se le cose nel matrimonio ormai indissolubile nel bene e nel male ( Ges� diceva di non giurare su Dio perch� non ci rendiamo conto di chi siamo e per chi giuriamo, e non possiamo giurare neppure sulla nostra testa perch� a malapena oggi cominciamo a conoscere come funziona,) non funzionassero come prima, anzi pi� si va avanti e peggio �: in questo caso non lo sarebbe comunque la benedizione delle benedizioni alla quale tu alludi poich� Dio non lo gradirebbe.ma che la chiesa consideri tutti i matrimoni cosa buona e giusta e vincolante per tutta la vita mi sembrerebbe una mentalit� un pochino medioevale, solo una sfumatura.
    A questo punto io mi chiedo: ma chi � pi� complessato il celebrato od il celebramte,............oppure chi scrive?
    Ultima modifica di crepuscolo; 04-10-2016 alle 21:01

  7. #637
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ok, metto agli atti anche questa: Papa Francesco � un irresponsabile...
    non s� quanto pagherei per avere una copia degli atti della sentenza..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  8. #638
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,685
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    io ti ho posto una domanda alla quale non sai rispondere:

    esiste nell'Occidente che si presume genderizzato qualcosa che impedisca il matrimonio a chi lo vuole, tale da indurre chi si sposa ad essere sotto attacco, in guerra ?

    � curioso che un papa che afferma - giustamente, secondo me - che non c'� guerra di religione se si compiono attentati in nome di Allah, con migliaia di morti ad oggi, affermi che sarebbe invece in corso una guerra contro il matrimonio perch� nelle scuole europee si insegna a non forzare i piccoli in ruoli sociali, magari mostrando la figura di un pap� che fa il bucato e si stira le camicie da solo, come nei terribili opuscoli gender contestati a Trento;

    da osservatore, posso solo notare che queste sparate infervorano i pochissimi come te, ma scavano ancora di pi� il fossato con le tante persone meno indottrinate che simpatizzavano per Francesco; e se leggi il tenore generale dei commenti, anche qui, lo vedi tu stesso.

    http://gds.it/2016/10/03/gender-mini...x5c-E.facebook
    Lo schifo che viene perpetrato in molte scuole, a danno di Bambini indifesi, farebbe vomitare anche un non genitore come te.



    D. � C�� chi dice che la teoria del gender sia una montatura, che non esista �

    R. � Chiunque continui a sostenere una cosa di questo genere, le possibilit� che ha per sostenerla sono due: o � in malafede oppure � ignorante. Perch� l�ideologia di gender ha delle basi filosofiche profondissime: nasce agli inizi degli anni Cinquanta, si fortifica negli anni Settanta-Ottanta e poi si radicalizza ai nostri giorni e ha quindi autori, sociologi, psicologi, medici, filosofi che hanno contribuito a costruirla. Tante volte viene utilizzato l�escamotage di dire: �Il gender non esiste; esistono gli studi di genere�, i �gender studies�, alla fine degli anni Settanta-inizio anni Ottanta negli Stati Uniti. Va subito detto con chiarezza che si tratta s� di due cose diverse, ma i �gender studies� nati come tentativo di risolvere la disuguaglianza di dignit� e di diritti che esisteva tra l�uomo e la donna � tentativo sacrosanto, soprattutto in quegli anni � � diventato progressivamente la fucina di ulteriore implementazione dell�ideologia di gender. Perch� si � poi arrivati a dire che non si trattava soltanto di emancipare la donna rispetto a una condizione di subordinazione, come era in quegli anni, rispetto all�uomo. Ma si trattava di poter mettere a disposizione categorie di appartenenza di genere diverse. E si passa cos� dall�idea, che � basata su tutta la storia antropologica dell�uomo, che esistono due generi, perch� esistono due sessi, all�idea che esistono due sessi in ambito medico-biologico, e che i generi di appartenenza � essendo motivati dalla libera scelta e dal desiderio del soggetto � sono diventati progressivamente quattro, sette, otto, dieci: oggi siamo a 58 generi diversi.

    D. � Il fatto che si neghi l�esistenza di una teoria, in fondo non significa anche che si neghi la bont� di questa stessa teoria?

    R. � Chi sta portando avanti una strategia di infezione di questo virus del genere da parte di tutta la societ�, ha tutto il vantaggio di tentare di rimanere nascosto. E� come un virus: finch� noi non l�abbiamo isolato, non abbiamo neanche il vaccino per cercare di contrastarlo.

    D. � C�� chi sostiene che questi messaggi che passano anche ai bambini, e che la Chiesa cattolica considera frutto della teoria gender, siano in realt� parte di una lotta contro il bullismo omofobico e la discriminazione. Ma c�� una maniera diversa di far passare, appunto, messaggi contro il bullismo e la discriminazione?

    R. � Questo � un concetto importantissimo: combattere contro ogni forma di violenza, di discriminazione, di violenza sia fisica che verbale, nei confronti di chicchessia, � chiaro che � uno dei capisaldi di una societ� che vuole mantenersi civile. Per cui, dobbiamo mettere in atto tutte le strategie educative che possono arrivare a eliminare ogni forma di violenza, di femminicidio, di discriminazione. Ma per far questo, non � assolutamente necessario, anzi, diventa ideologico, utilizzare una ideologia stessa. Le persone vanno tutelate e protette, ma soprattutto vanno rispettate nella loro dignit�, per il fatto che sono persone, indipendentemente dalla qualit� che la persone in quel momento possa esprimere. E per far questo, bisogna fare riferimento � almeno per quanto riguarda la nostra nazione, il nostro Paese � alla Carta costituzionale. Quindi, bisogna creare all�interno delle scuole dei percorsi di educazione civica, affinch� si insegni ai ragazzi e li si aiuti a capire che l�articolo 3 della Costituzione dichiara che nessuno pu� essere discriminato per "condizioni personali e sociali�. Nelle condizioni personali ci sta dentro tutto. Usare questo come se fosse una specie di sommergibile, invisibile alla stragrande maggioranza dei genitori, che non si rendono conto di quanto stia accadendo nella scuola, in maniera da poter portare nel porto della societ� e della famiglia delle bombe atomiche da far scoppiare, utilizzando l�idea della lotta al bullismo, e introdurre invece l�indifferentismo, l�orientamento di genere, l�identit� di s�, � chiaro che � una strategia con cui, in maniera nascosta, si vuole veicolare un messaggio ben diverso.


    fonte: Radio Vaticana http://it.radiovaticana.va/news/2016...gender/1262315
    amate i vostri nemici

  9. #639
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,053
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Lo schifo che viene perpetrato in molte scuole, a danno di Bambini indifesi, farebbe vomitare anche un non genitore come te.
    da quel che si pu� osservare - i fatti, documentati - in alcune scuole si pone semplicemente la questione di non forzare i bambini a ruoli sociali; cosa che io trovo sacrosanta;

    che i generi siano due � un falso scientifico, persino riguardo all'anatomia genitale;
    tutto questo terrorismo fuffarolo, che preoccupa solo ambienti ristretti ed ideologizzati in modo radicale, vuole solo inibire una nozione di rispetto delle sensibilit� psicologiche di quelle - pochissime - persone che, per motivi biologici o psicologici - hanno un orientamento incerto;

    il contrario della pretesa tutela di indifesi bambini, la cui sensibilit� - ripeto, in casi concretamente marginali e limitati - viene violentata per renderla conforme ai ruoli postulati da quell'ideologia tradizionalista o confessionale;

    a me piacciono le donne, e sono stato educato in modo piuttosto tradizionale, come - credo - tutti qui; anzi, un po' da caserma;

    beh, ti assicuro che se nessuno viene distratto dal suo istinto, se quello �, e niente avrebbe potuto farmi piacere ci� che non mi piace;
    se io avessi ricevuto quell'informazione che i minoritari terroristi del gender paventano, l'unico risultato � che avrei imparato prima a non offendere, emarginare e bullizzare altre persone, come sporadicamente e moderatamente mi pu� capitato da giovane;

    e l'educazione all'idea che orientamenti diversi sono - come dimostra la scienza - nell'ordine naturale delle cose, avrebbe fatto risparmiare tante sofferenze a persone a me care, che hanno un loro orientamento non conforme alle aspettative e ai desideri altrui;
    io non ci vedo nulla di schifoso;

    farei lo stesso identico ragionamento nel caso in cui un ragazzo o una ragazza mostrassero spontaneamente l'innaturale desiderio di diventare prete o suora e i rispettivi genitori cercassero di forzare una scelta diversa e gli altri ragazzi facessero quelle persone oggetto di scherno perch� non conformi;

    e ho anche fiducia nell'insieme della vigilanza e del controllo di tutte le istituzioni delle liberal-democrazie, cio� quelle che tutelano effettivamente i diritti, e soprattutto quelli dei minori, col contributo e il confronto di tutte le opinioni;

    il resto, sono dittature, teocrazie, regimi in cui i bambini lavorano 14 ore al giorno per pochi centesimi, ecc...
    Ultima modifica di axeUgene; 05-10-2016 alle 08:08
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #640
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,685
    La Natura dunque, il nostro Corpo..la nostra Anatomia non hanno pi� niente da dirci o da comunicarci: �che i generi siano due � un falso scientifico�.

    Dopo questa ennesima perla non hai pi� limiti da raggiungere. Ti sta benissimo che in molte scuole, in molti ospedali e in molte anagrafi comunali si preferisca attendere prima di scrivere MASCHIO e FEMMINA. Attendere che i Bambini mostrino chiaramente cosa sono. Ti sta benissimo che invece di BABBO E MAMMA si scriva Genitore A e Genitore B.



    Ma non ti vergogni? Neanche un po� a fare lo snob su quel che sta accadendo? Mi fai pena.
    amate i vostri nemici

  11. #641
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,053
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La Natura dunque, il nostro Corpo..la nostra Anatomia non hanno pi� niente da dirci o da comunicarci: �che i generi siano due � un falso scientifico�.

    Dopo questa ennesima perla non hai pi� limiti da raggiungere. Ti sta benissimo che in molte scuole, in molti ospedali e in molte anagrafi comunali si preferisca attendere prima di scrivere MASCHIO e FEMMINA. Attendere che i Bambini mostrino chiaramente cosa sono. Ti sta benissimo che invece di BABBO E MAMMA si scriva Genitore A e Genitore B.



    Ma non ti vergogni? Neanche un po� a fare lo snob su quel che sta accadendo? Mi fai pena.
    Cono, capisco la tua pena; mi faccio pena da solo, soprattutto quando mi devo confrontare con l'Elevatissima Statura di un Araldo di Alti e Superiori Valori di Verit�; vorrei tanto essere come Te, all'Altezza di tanto ispirato Sentimento, ma non oso nemmeno coltivare questa speranza, data la mia incommensurabile inferiorit� di infelice, materialista, immorale, ateo, comunista, ma anche liberale, sovietico, ma anche amerikano, eretico, snob, radical, chic, adoratore del dio denaro, indifferente alla sorte di bimbi indifesi di fronte alla minaccia del gender, scettico e miscredente nei confronti di Vere Santit�, consumatore di aperitivi in spiaggia, destinato a restare con un pugno di mosche; per le quali, effettivamente, provo un certo schifo; le coccinelle mi piacciono molto di pi�;

    ma questo non cancella il dato di fatto accertato che la biologia e la scienza osservano, e cio� che le persone hanno un'identit� di genere che non � integralmente coerente ad uno standard ideale;
    a parte l'ermafroditismo, che � il caso limite, ogni persona ha una configurazione ormonale e psicologica diversa e tutta la questione riguarda semplicemente - come spiegato nell'articolo della Marzano - l'ovvia necessit� di non esercitare violenza nei confronti di chi non � naturalmente conforme agli standard attesi;

    pagliuzze e travi, prime pietre, amate i vostri nemici, immagini e immaginette...

    ti dobbiamo essere sinceramente grati per l'onest� e il candore con cui manifesti il sentimento prodotto dalla tua devozione e cos� condiviso, ma non altrettanto genuinamente manifestato, da tanti.
    Ultima modifica di axeUgene; 06-10-2016 alle 08:38
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #642
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Mi piace
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  13. #643
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    In che senso?

  14. #644
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    In che senso?


    Crepuscolo, ma ce l'hai Facebook ? In quel senso, no ? Mi piace quello che ha scritto
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  15. #645
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio


    Crepuscolo, ma ce l'hai Facebook ? In quel senso, no ? Mi piace quello che ha scritto
    Ce l'ho ma non ci vado, ed anche senza andarci; ci andai diversi anni fa per solo una settimana, ma in quel frattempo mi sono fatto tanti di quegli amici ed amiche che ancora oggi, dopo anni che non ci vado, devo cancellare dalla posta le amicizie, gli inviti, ecc che ancora mi arrivano quotidianamente sec� mi ingolfano. Pensa che idea che ho avuto, suggerito da mio figlio che quando mi vede mi chiede sempre: " Quanti inviti hai ricevuto oggi?" con quella faccia da "pi� pel culo".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato