Originariamente Scritto da
axeUgene
eccoci !
suonato lo squillo della libera uscita dal fan-club delle travi, pagliuzze & prime pietre, scendiamo nel concreto dei rapporti col
prossimo e della
Giustizia
io vorrei capire chi sarebbero i
sotto-mille, la maggior parte dei casi � composta da sfaccendati a zonzo, drogati o ex e qualcuno che fa il furbo contro cui punti il dito, e magari si pu� anche andare a vedere in dettaglio; forse hai ragione, ma forse no;
e poi, sarei curioso di conoscere i dettagli del pulpito da cui viene la predica:
sei andato il pensione col retributivo o col contributivo ? perch� nel primo caso, certamente prendi gi� pi� di quanto hai versato;
il tuo datore di lavoro spendeva soldi pubblici o privati, direttamente o indirettamente ? nel primo caso, come sei stato assunto, per concorso pubblico o scelta discrezionale ?
vediamo se rispondi in dettaglio...
tanto per chiarire, io ho lavorato per 20 anni per un ente che aveva prerogative di tale autonomia da non pagare i contributi; gli ultimi dieci anni sono stati allineati, ma quanto ho versato non lo rivedr� comunque mai - serve a pagare l'assegno vostro - come per la maggior parte di chi oggi ha qualche hanno meno di me che, se proprio va bene, prender� qualcosa di analogo alla minima sociale, ma forse a 70 anni, se ci si arriva;
certamente, come sempre e ovunque si voti;
nel merito, cosa obietti e cosa faresti ?