fatta la legge...
d725a4e27285bc33e5cf4faa79a90d89.jpg
c'� del lardo in Garfagnana
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Le polo le trovo faciliIo amo le cose appena stirate. Spessissimo al mattino perdo 10 minuti per stirare le cose che indosser�, non sopporto le pieghe che a volte si formano nell'armadio. E' una forma maniacale, probabilmente
Abiti stirati, scarpe pulite, come sotto le armi !
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Kriminal, fine '60, primi '70, stessa famiglia di Alan Ford, sulla scia di Diabolik; un classico dello scambio di fumetti; chi lo comprasse davvero in edicola � un segreto di Fatima
all'inizio accoltellava tutti sghignazzando beffardamente; poi ha rimediato da trombare ed � diventato un tenerone romantico;
ma, secondo me, almeno la cabina armadio accessoriata � indispensabile per non sclerare da scheletro vivo![]()
Qualche albo l'ho visto in giro da bambina. Pap� era appassionato di fumetti. Gran parte glieli ho venduti io nei miei mercatini al campeggio, sulle stuoie del mare, insieme alle collane fatte con la pastina dipinta![]()
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
da bambini, la vendita dei fumetti nell'androne di una casa antica nel centro del paese di nonna era un classico dei giorni attorno Natale;
avere un centinaio di copie con una rappresentanza di quello che � uscito tra i primi 60 e fine 70 offrirebbe un bel panorama di come � cambiato l'immaginario dei ragazzi di quell'epoca, pubblicit� incluse;
con gli 80 � cambiato tutto, perch� la disponibilit� di consumi ha atomizzato progressivamente le fantasie in trib� giovanili poco interattive tra loro, con pochi tratti comuni, almeno in apparenza.
Quelle mattine in cui ti trovi da sola e con 15mila cose da seguire...![]()
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Trovo davvero poco igienico, nei negozi di gastronomia, che chi ti prepara un panino al formaggio maneggi subito dopo anche il denaro e poi torni tranquillamente a prepararne un altro.
Voi?
amate i vostri nemici
Lo dici perch� forse non hai visto quel vecchio panettiere che nel mettere il pane sulla bilancia fa cadere per terra una rosetta, e poi la rimette nel cartoccio sotto gli occhi del cliente. Io s�, molti anni fa, inoltre ho mangiato quel pane e non sono morto. Anzi mi spiace molto che ormai non esistano pi� n� quel panettiere n� il suo negozio, preziosi scrigni di tempi irripetibili di cui ho potuto vedere le ultime propaggini, e me ne ritengo fortunato.