Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 5 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 303

Discussione: Distinzione

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Citazione Originariamente Scritto da Neliel* Visualizza Messaggio
    No cono, il fondamento � rispetto.
    Rispetto della libert� altrui a patto che non metta a rischio o leda un'altra persona a livello fisico, psicologico e quant altro.
    E direi che mettere a paragone un pedofilo ad una persona sessualmente libera (etero o gay) e � quantomeno offensivo.

Non ho fatto un paragone, Neliel. N� accomunato questo a quello. Solo la constatazione che, di questo passo, non si potr� dire pi� niente di nessun comportamento. Vige la legge dell�intangibile libert� personale di fare quel che si vuole. Senza che nessuno venga a dirci qualcosa su ci� che � bello, buono, naturale, etico, morale eccetera. Parole senza senso. Troppo soggettive, dicono. Ognuno ci ha la sua, di moralit�...
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Cono, ma che te frega di quello che fanno gli altri ? Pensa a te stesso, prega e campa sereno: Dio ti salver�, ti aspetta l'Eternit�, ecc. ecc. Noi ce la vedremo col Padreterno, se c'�.
    Carissima, stiamo parlando della Societ�. Non dei singoli individui. Si chiamino essi Nahui, Conogelato, Darklady, Bertoldo, Pazzadiacerra eccetera. Dici bene, ognuno � pienamente responsabile delle sue scelte e di queste un giorno render� conto.

No, qua stiamo discutendo sulla rotta che ha preso la barca del vivere civile: Una rotta che, guidata dal vento dell�edonismo e dell�individualismo pi� spinto, la st� trascinando lentamente alla deriva�

Ma noi ci scherziamo sopra, ne ridiamo, "che te ne frega", prendiamo in giro coloro che cercano di avvertire e di lanciare segnali rossi di pericolo.
    amate i vostri nemici

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ma Cono queste cose le sa benissimo, non � certo idiota; solo che per il suo equilibrio esistenziale le ha dovute rimuovere;
    � inutile opporgli argomentazioni laiche in cui vale il reato, la legge civile, e non il peccato, la morale religiosa;
    chi ragiona come lui capisce solo i propri simili, eventualmente un altro ancora pi� fanatico che minacci la sua libert� di vivere come crede e che, ora, sentendosi protetto dalle nostre libert�, non apprezza;
    si potrebbe pure, ma perch� infierire contro tanta fragilit� e frustrazione ?

invece, sarebbe utile sezionare quel pensiero e capire perch� la sessualit� altrui, e in particolare quella delle donne, sia l'inevitabile ossessione di tutti i religiosi e il punto di arrivo di tutte le morali connesse; stringi stringi, sempre l� vanno a parare, siano essi cattolici, islamici, ecc...

� la guerra mondiale contro la libert� e l'autodeterminazione delle donne, che devono stare a casa, non insidiare il lavoro maschile e "scimmiottare l'uomo", stare al loro posto, sottomesse e osservanti del ruolo; figurarsi se possono scegliere e fare raffronti tra uomini diversi;

divorzio, contraccezione e procreazione responsabile, libert� sessuale connessa, sono tutte minacce al controllo sui ruoli tradizionali e al potere trasversale del patriarcato, dei poveracci che comandano solo in casa e che quando perdono quei gradi da caporaletti vanno fuori di testa e diventano violenti, a Pistoia come a Islamabad; prigionieri nelle stesse gabbie anguste di cui i preti li illudono di avere le chiavi e quel potere miserabile.
    Te l�ho detto e qui lo ripeto: Non sei attendibile. Qualsiasi argomento (si parli di cultura, di politica, di etica, di sport, di gastronomia o di sagre paesane) � per te un pretesto per attaccare la Chiesa. Non sei pi� credibile, ormai.
    amate i vostri nemici

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Te l�ho detto e qui lo ripeto: Non sei attendibile. Qualsiasi argomento (si parli di cultura, di politica, di etica, di sport, di gastronomia o di sagre paesane) � per te un pretesto per attaccare la Chiesa. Non sei pi� credibile, ormai.
    beh, qui sei smentito dalle reazioni di tutti gli altri, come puoi constatare tu stesso; rileggi i commenti e desumi la credibilit� delle argomentazioni:

Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    ...ci sono milioni di modi per essere felici, non uno solo. Ci sono momenti in cui uno � felice anche passando da un letto all'altro. A me � capitato e s�, ero felice. S�, lo rifarei. Ora ho un partner fisso e sono felice, certo, ma non sminuisco il periodo in cui non l'ho avuto, perch� ero felice e stavo bene. Semplicemente, in diversi momenti della vita si � felici in modo diverso. Poi ovviamente � cosa soggettiva. Tu puoi parlare per te e dire che tu sei felice solo con una partner fissa. Nessuno lo metter� in discussione. Tu per� non mettere in discussione la felicit� degli altri, perch� non puoi sapere assolutamente nulla della vita degli altri, e non � certo tuo compito (ne mio ne di nessun altro) giudicarla.
    Citazione Originariamente Scritto da Neliel* Visualizza Messaggio
    No cono, il fondamento � rispetto.
    Rispetto della libert� altrui a patto che non metta a rischio o leda un'altra persona a livello fisico, psicologico e quant altro.
    E direi che mettere a paragone un pedofilo ad una persona sessualmente libera (etero o gay) e � quantomeno offensivo.
    Cono, ma che te frega di quello che fanno gli altri ? Pensa a te stesso, prega e campa sereno: Dio ti salver�, ti aspetta l'Eternit�, ecc. ecc. Noi ce la vedremo col Padreterno, se c'�.
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Ma � proprio l� che casca sempre: pretendere che tutti gli altri facciano come lui...
    Oltretutto c'� la legge - LAICA - del nostro stato ad impedire le aberrazioni. Ripeto che la Chiesa Cattolica non ha il monopolio della moralit�, del Bene, del Giusto. Io sono ogni giorno pi� trasecolata nel leggerti, veramente una deriva estremista.
    e potrei proseguire...
    tutti dissentono dalle tue posizioni, in modo molto reciso e motivato; ma io non sono credibile e Bruto � un uomo d'onore...

peraltro, nel post che hai quotato non � citata "la Chiesa", ma in generale i fanatismi religiosi, di tutte le fedi; ma tu insisti in questa modalit� pissera e impotente di voler squalificare l'interlocutore, non essendo capace in alcun modo di argomentare nel merito, dove sei smentito da tutti, mangiapreti, cattolici, sposati, concubine...

la tua reazione isterica � segno che evidentemente � stato toccato il nervo dolente, il motivo recondito di certo fanatismo;

puoi congratularti con te stesso per essere tra i pochi virtuosi, e nell'Aldil� almeno non dovrai sorbirti questa compagnia antipatica e destinata alla dannazione che non ti riconosce come portatore di Superiori Verit�;
    direi che � una consolazione sufficiente per essere spettatore incapacitato dell'altrui sana e consapevole libidine
    c'� del lardo in Garfagnana

e devo aggiungere una cosa, separatamente, perch� qui c'� poco da ridere:

ieri, a Catania, una donna � morta di parto in occasione di un aborto spontaneo di due gemellini, perch� - ma sar� la magistratura a riscontrare i fatti - il medico, obiettore dichiarato, si sarebbe rifiutato di intervenire finch� uno dei due feti avesse respirato;
    qui polemizziamo su Alti Valori, a chiacchiere, senza che nessuno si faccia del male;

ma quelle chiacchiere sulla Vita e sulla Donna, poi hanno un riscontro nel reale poich� la follia di questi fanatici riesce a piazzare nelle strutture pubbliche, pagate con le nostre tasse, dei delinquenti che in nome della "Vita" procurano involontari martirii, a voi donne, che magari non aderite o corrispondete al carisma con la "D" maiuscola;

dietro tante belle parole, questa � la realt� prodotta, anche in nome vostro, dall'ideologia fanatica che ancora si tollera fuori dal suo contesto di elezione e che finisce per imporsi alle sventurate che capitano nelle reti di questi nuovi inquisitori dal volto bonario e suadente.

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Ho letto la notizia che mi ha lasciato una rabbia da prendere a cazzotti questi stronzi.
    Cono si schifa dei soldi toccati quando gli fanno il panino e dei fogli di carta toccati con le dita fatte di saliva.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ho letto la notizia che mi ha lasciato una rabbia da prendere a cazzotti questi stronzi.
    scusa Danie', ma non sono d'accordo;
    quegli stronzi esercitano legittimamente un loro diritto; ma lo dovrebbero fare in strutture private, pagate da chi aderisce a quella visione del mondo;

il vero problema, quelli da prendere a cazzotti, siamo noi stessi, che lasciamo a questi fanatici travestiti da bonaccioni affabili e comprensivi lo spazio e l'opportunit� - il Concordato ci costa 6 miliardi l'anno, mica bruscolini; sai quante cose ci fai, per tutti ? - di interferire nel funzionamento delle strutture pubbliche;

ci rincoglioniscono di chiacchiere e belle parole di tolleranza e accoglienza, ma poi perseguono il riempimento delle loro tasche e di quelle dei loro accoliti, a spese delle vite vostre;
    e, beffa suprema, magari anche a nome vostro, se figurate tra gli iscritti al magico club;

io sono curioso di sentire cosa dir� il sacerdote al funerale di quella poveretta, che presumo si terra in chiesa...

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Carissima, stiamo parlando della Societ�. Non dei singoli individui. Si chiamino essi Nahui, Conogelato, Darklady, Bertoldo, Pazzadiacerra eccetera. Dici bene, ognuno � pienamente responsabile delle sue scelte e di queste un giorno render� conto.

No, qua stiamo discutendo sulla rotta che ha preso la barca del vivere civile: Una rotta che, guidata dal vento dell�edonismo e dell�individualismo pi� spinto, la st� trascinando lentamente alla deriva�

Ma noi ci scherziamo sopra, ne ridiamo, "che te ne frega", prendiamo in giro coloro che cercano di avvertire e di lanciare segnali rossi di pericolo.
    Io non discuto sulla deriva che ha preso la societ�, ma sulla libert� che ti prendi tu nel giudicare gli altri. Evidentemente ti senti molto pi� bravo, puro e limpido, per sentirti nella posizione di farlo. Io invece credo che nessuno di noi sia tale e che quindi non spetti a noi giudicare.
    Che la societ� abbia preso una certa deriva, concordo (ma non certo per la libert� sessuale delle donne, che era ora si esprimesse). Ma puntare il dito non te la far� certo migliorare. E' solo con il comportamento concreto che puoi fare qualcosa. Con l'esempio. Cosa che probabilmente gi� tu fai. Il resto, le parole, le accuse verso gli altri, sono soltanto fumo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Posh&Rebel L'avatar di efua
    quegli stronzi esercitano legittimamente un loro diritto; ma lo dovrebbero fare in strutture private, pagate da chi aderisce a quella visione del mondo;

il vero problema, quelli da prendere a cazzotti, siamo noi stessi, che lasciamo a questi fanatici travestiti da bonaccioni affabili e comprensivi lo spazio e l'opportunit� - il Concordato ci costa 6 miliardi l'anno, mica bruscolini; sai quante cose ci fai, per tutti ? - di interferire nel funzionamento delle strutture pubbliche;

ci rincoglioniscono di chiacchiere e belle parole di tolleranza e accoglienza, ma poi perseguono il riempimento delle loro tasche e di quelle dei loro accoliti, a spese delle vite vostre;
    e, beffa suprema, magari anche a nome vostro, se figurate tra gli iscritti al magico club;

io sono curioso di sentire cosa dir� il sacerdote al funerale di quella poveretta, che presumo si terra in chiesa...
    Tra gli stronzi figurano pure quelli che ce lo hanno messo la'.
    Ora io non voglio tirarmi fuori da questo schifo ma la mia vita testimonia esattamente il rispetto per la vita, di tutti.
    Nella mia esistenza posso essere rincoglionita da diverse cose ma sti personaggi su di me non hanno nessuna presa e ne' mi ha mai preso nessun carisma.
    Io cerco di vivere, a differenza di questi che invece fagocitano vite altrui.
    Il prete ai funerali dira' che e' il volere di Dio, che vuoi che dica?
    La suora che ci faceva religione alle medie e che la ebbi pure all'asilo ci disse che Dio non mandava a nessuno un dolore che non fosse capace di superare.
    Capii gia' da allora che era una bella presa per il culo.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Opinionista L'avatar di Vega

Axe per� qui siamo anche in una situazione ben diversa dall'aborto volontario e un medico, proprio perch� arriva il paziente con dei problemi, dovrebbe attivarsi per capire il motivo, intuire e sapere di possibili esiti, anche secondo la casistica, e salvare il salvabile. Se contiamo il risultato son morti in tre invece che uno o due. A che serve in questi casi l'obiezione di coscienza non si sa.
    Sempre che sia andato davvero tutto secondo quanto riportano i giornali.

Astensionista L'avatar di nahui

Non la vedo affatto cos�, Cono. Viviamo in societ� molto civili, sicure e democratiche. Quale sarebbe la tua et� dell'oro di riferimento ? Medioevo ? Palestina al tempo di Ges� ? Anni '50 del 900 ? Dimmelo, voglio capire.
    Ultima modifica di nahui; 20-10-2016 alle 12:04
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Axe per� qui siamo anche in una situazione ben diversa dall'aborto volontario e un medico, proprio perch� arriva il paziente con dei problemi, dovrebbe attivarsi per capire il motivo, intuire e sapere di possibili esiti, anche secondo la casistica, e salvare il salvabile. Se contiamo il risultato son morti in tre invece che uno o due. A che serve in questi casi l'obiezione di coscienza non si sa.
    Sempre che sia andato davvero tutto secondo quanto riportano i giornali.
    appunto; io non sto discutendo il caso singolo, su cui deve far luce la magistratura; non siamo ad un processo;
    discuto il principio in base al quale in una struttura pubblica possa essere ammesso personale sanitario responsabile che pu� avere riserve di tipo religioso che gli impediscano di attuare i protocolli e le procedure del caso;

in Italia, i medici obiettori sono stabilmente il 50%; il che significa, per chi � donna, chi ha sorelle, figlie, cugine, amiche, una probabilit� elevatissima di incontrare dinieghi o ostacoli, anche per una semplice pillola del giorno dopo; non parliamo del resto e delle conseguenze;

ora, � pienamente legittima l'obiezione; ma se uno � obiettore lavori in strutture private pagate da chi vuole essere curato in quelle, senza oneri per il contribuente;

siccome le religioni sono tutte uguali per la costituzione, ci si potrebbe ritrovare il medico testimone di Geova che legittimamente rifiuta di praticare una trasfusione in urgenza; perch� no ?

io penso che a questioni del genere bisognerebbe pensare prima che si presentino problemi, no ?

Opinionista L'avatar di Vega
    Axe ma � chiaro che c'� da sapere come sono andati i fatti in concreto e c'� chi indagher�, come anche quello che dici mi trova in accordo. Quello che mi parrebbe strano � che in base al codice deontologico e alle norme per l'obiezione di coscienza, un medico in certi frangenti possa rifiutarsi di fare un certo tipo di intervento, creando pi� danno che bene. Posso capire che ci siano facolt� di scelta se non vuoi fare aborti volontari, dare pillole sempre per questo, fare la fecondazione artificiale... ma quando ti arriva gente in emergenza lo puoi fare, ti puoi permettere, come dire, di fare lo schizzinoso?
    L'obiezione in questo caso contrasterebbe col codice deontologico, col giuramento di ippocrate.
    E mi sembrerebbe anche strano che un medico rischi una denuncia e di peggio per non aver curato e salvato la vita al paziente, magari andando proprio contro quelle norme che conosce e sui cui deve obbligatoriamente muoversi.

Dubbi miei e tanto per ragionare.

il medico deve assumersi la responsabilit� di compiere le cd. "scelte tragiche" a fini terapeutici, e questa era una di quelle. A proposito, ho letto ieri del crollo del numero di aborti da che hanno reso disponibile in farmacia la pillola del giorno dopo senza ricetta. Dati da verificare, comunque...
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato