"Non mi fa paura cosa succeder� sui mercati se vince il no" al referendum costituzionale. "Mi fa paura che cosa accadr� nei mercati rionali" quando "un paese fa prevalere lo sconforto e sfiducia" sulla speranza. Anche per colpa mia l'abbiamo buttata in politica credo al futuro dell'Italia,mettiamoci insieme,non lasciamo il Paese a chi pur di far fallire noi fa fallire l'Italia".Ribadisce: "Se vince il No sulle riforme possiamo metterci un crocione sopra. Per vincere servono anche i voti della destra. Col No arriva l'ennesima accozzaglia".
Cos� il premier Renzi per sostenere le ragioni del s� alla riforma.
"I cittadini oltre a poter salvare la Costituzione da uno scempio,il 4 dicembre possono dire no a tutto quello che Renzi rappresenta, no all'idea di politica ingiusta e immorale portata avanti dal Pd"
Di Battista dixit
"Col S� passa un precedente gravissimo per cui ogni maggioranza occasionale modifica la Costituzione come le pare.La Carta � di tutti.
Renzi ha gi� fatto un grave danno, qualsiasi sia l'esito del referendum avremo spaccato Paese su Costituzione".
sempre M5S, a chi le spara pi� grosse su entrambi i fronti
Renato Brunetta (FI) chiede al Quirinale di intervenire rispetto a quella che definisce "la violenza del presidente del Consiglio pro-tempore" nei confronti delle istituzioni e della democrazia, durante la campagna referendaria.
Acqua sui fuochi da Renato Grasso .
"Il nostro paese non pu� uscire sempre pi� diviso da queste contese politiche:noi abbiamo bisogno di unit�. Qualunque sia il risultato del referendum, dobbiamo riprendere a essere uniti dopo questo appuntamento che il popolo ha con se stesso e la propria democrazia e dobbiamo avere la possibilit�, tutti insieme, di continuare".
Io andr� a votare