Sempre pi� 'schifato' dalla TV generalista, sempre pi� deluso di Sky e M.Premium per i loro serial, e poi dover attendere 8 giorni per un nuovo episodio di un serie che t'interessa, mi sono appassionato di Netflix, di NowTV, e di Eurostreaming dove trovo le serie intere di ci� che m'interessa e che mi son perso quando andavano in onda, oppure serie inedite e me le vedo con Smart TV.

Attualmente ho completato la sesta stagione di sette di MAD MEN, devo dire ben fatta, anche se molto diluita e, adesso che siamo verso la chiusura, sta perdendo i colpi proprio perch� alla ricerca di quei colpi di scena che avrebbero potuto/dovuto dare ossigeno agli sceneggiatori.

Molte serie si avvolgono su se stesse e, o diventano soap opera (Beautiful, Dinasty, Dallas, Grey, etc.) con persone che muoiono, resuscitano riappaiono dopo decenni etc., e perdono il mordente, a meno che 'l'equipaggio' rimanga lo stesso, cosi come la tematica, ma la sceneggiatura cambi volta per volta, come avveniva per il vecchio Star Trek, come avviene nei polizieschi etc. anche se i polizieschi, vedi C.S.I., Law & Order, NCIS, hanno spesso cambiato alcuni membri dell'equipaggio (squadra) iniziale, pur generando serie parallele che si svolgono in altre citt� (NCIS) oppure per altri reati (Law & Order).