ciao a tutti


Ancora non ho capito se c�� uno spazio dove presentarsi e per questo ne approfitto per farlo qui
Mi chiamo Simona e scrivo da Salerno e mi ha colpito questa discussione perch� cercavo in rete spiegazioni sul significato dei sogni.

Ed ora veniamo alle note dolenti, se cos� si pu� dire In quest�ultimo periodo mi capita spesso di sognare di svegliarmi, rendendomi conto solo dopo un poco di non essere realmente sveglia ed a quel punto e come se mi sforzassi intensamente di svegliarmi e, sempre nel sogno, ho una forte sensazione di costrizione, non riesco a muovermi o respirare. A volte mi sveglio dal sogno nel mio letto ma in realt� percependo cose strane o avendo ricordi differenti delle cose che mi sono accadute mi rendo conto che sto ancora sognando ed inizio di nuovo a sforzarmi di muovermi dal letto per svegliami realmente. Mi � perfino capitato di svegliarmi realmente e non sapere se fosse finalmente vero, vado a rileggere i messaggi e foto sul cellulare e mi chiedo se quelle cose siano realmente successe o sia stato solo un brutto sogno.

Mi � rimasto in mente un sogno in particolare, pi� breve degli altri, ma per me molto intenso. Mi sveglio nella notte, in posizione supina ed aprendo gli occhi mi accorgo che la coperta mi copriva anche la testa. A questo punto provo a spostarla con le braccia che per� fatico a muovere. Mi agito sempre di pi� perch� mi manca il respiro e provo ad urlare per richiamare l�attenzione dei miei genitori con cui vivo ma nulla, non riesco a parlare. Inizio a pensare alle cose che mi sono successe in questi mesi e con una voce flebile riesco a dire �pap� aiuto, pap� cosa ho fatto, ho fatto una cosa orrenda� e scoppio a piangere, penso che non posso pi� tornare indietro, che le cose non possono pi� cambiare. Alla fine mi risveglio realmente in un fiume di lacrime e la prima cosa che faccio � guardare il cellulare per vedere se quelle cose fossero successe realmente.

Posso dire che mio padre � l�unica persona a me vicina che sa cos�� successo, per� sono cose che ho subito e non ho fatto del male a nessuno, anche ora mi sta venendo da piangere. Poi altre volte ci ripenso e non mi fa nulla, anzi mi sento fortunata per averle scoperte in tempo o al pi� provo rabbia.