Risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Armi & armi

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #13
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    lo faceva a molti; ricordo mio cugino, dieci anni pi� grande, allievo di artiglieria mi mostr� la cicatrice alla radice del pollice; al mio turno, feci attenzione ed evitai

    potente e precisissimo, a saperlo usare;

    forse lo conosci, ma in caso contrario, una lettura fondamentale

    https://it.wikipedia.org/wiki/Il_volto_della_battaglia
    Oh meno male... io credevo di essere l'unico. La beretta � un'arma fantastica. Ho una rivista dove spiegano come divent� l'arma d'ordinanza di polizia e mi pare anche esercito USA, al posto della pesante e vetusta Colt 1911. Il quell'occasione la Beretta fece il culo a molte altri armaioli. La Colt prov� a impugnare il risultato dell'appalto, ma perse in tribunale. Un mito.

    Il Garand credo sia un fucile fantastico. Quando giocavo a Call of duty (solo ed esclusivamente ambientazione II GM) la sceglievo sempre. Come dici tu, precisa, potente, con un forte potere di arresto. Il suo unico difetto, ma che io in realt� amo, � la particolarit� del suo caricatore. Conteneva 8 colpi e veniva innestato nella parte alta del fucile. Quando sparavi l'ottavo colpo il caricatore veniva spinto fuori come fosse un bossolo, provocando un rumore secco e riconoscibilissimo. Non potevi ricaricare se prima non sparavi fino all'ultimo colpo e quindi dopo che una molla aveva sputato fuori anche il contenitore dei colpi. I tedeschi impararono a riconoscere il rumore del caricatore vuoto che veniva espulso e questo poteva mettere in difficolt� il soldato americano in quanto il nemica sapeva esattamente quando avevi l'arma scarica. Giocando mi � sempre piaciuto sentire questo tipico rumore metallico.

    PAM, PAM, PAM, PAM, PAM, PAM, PAM, PAM, PLIN!!!!!

    Non ho letto quel libro, ma grazie per il suggerimento. Il garage ho tutti i libri scritti da Sven Hassel, e poi a memoria un libro intitolato i Cavalieri del Bushido, che parla dei criminali di guerra giapponesi, alcuni persino cannibali e quindi ancora pi� riprorevoli dei nazisti. Un altro libro : La moglie dell'ufficiale nazista, che parla di una donna ebrea austriaca che spos� un ufficiale tedesco e tra mille peripezie seppe mantenere il segreto sulla sua identit� per non essere deportata o denunciata dal marito.

    Poi un libro sulla battaglia si Stalingrado... non ricordo il titolo, ancora alcuni libri che parlano nel dettagli di battaglie famose di tutte le epoche. Anche di Azincurt, dove, se non ricordo male gli inglesi con il loro "arco lungo" sconfissero o nobili cavalieri francesi. Tutta la collezione di "Armi da guerra" della De Agostini, uscita negli anni '80..... e tanti altri libri su battaglie navali, guerra sottomarina.... anche libri dove descrivono nel dettagli ogni singola arma.....

    Insomma tanta roba che adesso cos� su due piedi non saprei citare i titoli.... ero una specie di tossico negli anni passati!!!
    Ultima modifica di bumble-bee; 17-01-2017 alle 21:57
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato