Pagina 20 di 23 PrimaPrima ... 10 16 17 18 19 20 21 22 23 UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 342

Discussione: Uomini che offrono soldi per avere una storia

  1. #286
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,039
    Eh appunto. Io per gli altri comprendo tutto quello che hanno scelto per loro, fino a quando le loro scelte non entrano in conflitto con le mie, a me che importa?
    Quando poi si sconfina, quando il medico obiettore sta dove evidentemente non dovrebbe essere, mi crea qualche problema.
    Ho appena letto della bambola Jazz.
    Credo sia un diritto di tutti vivere perseguendo la pripria felicita'.
    Le frustrazioni auto imposte mi posso pure sforzare di capirle, quelle che si cercano di somministrare agli altri mi fanno saltare i nervi.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #287
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,053
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Allora, il bisogno di purezza io lo capisco. E' una forma di trascendenza antichissima, che paradossalmente colpisce pi� le persone molto sensuali, che arrivano ad essere tiranneggiate da un desiderio che percepiscono destabilizzante per le loro vite, che i paciocconi o i frigidi. Il corpo come tempio, di Dio o del prescelto, io lo capisco.
    anche i pisellini piccoli delle statue greche che raffigurano guerrieri sono l'evocazione della temperanza, di quel dominio delle passioni;
    ma � comunque ideologia, esattamente come sarebbe postulare il pregio di rifiutare l'anestesia dal dentista o l'epidurale;
    un sacrificio che non determina vantaggi per la societ� � solo un'esibizione di potenza dell'insicuro, che implica la ricerca di un potere morale;
    gli eroi in carne ed ossa sono sempre persone che amano la vita, il piacere e la libert�, e che nel momento critico sono propulsi dal desiderio amplificato agli altri;
    non i turpi sacerdoti della morte anticipata, narcisi troppo spaventati dall'ineluttabile al punto di travestirlo da loro scelta, guerrieri de sto cazzo, mistici, ecc...

    io non ho mai conosciuto un asceta della minchia che non fosse motivato da una pulsione aggressiva; Terzani non spacciava le sue esperienze come "morali", ma come una condizione di piacere e benessere, che non rinnegava.
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #288
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,614
    Pentitevi perch� voi non siete un cazzo

  4. #289
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    anche i pisellini piccoli delle statue greche che raffigurano guerrieri sono l'evocazione della temperanza, di quel dominio delle passioni;
    ma � comunque ideologia, esattamente come sarebbe postulare il pregio di rifiutare l'anestesia dal dentista o l'epidurale;
    un sacrificio che non determina vantaggi per la societ� � solo un'esibizione di potenza dell'insicuro, che implica la ricerca di un potere morale;
    gli eroi in carne ed ossa sono sempre persone che amano la vita, il piacere e la libert�, e che nel momento critico sono propulsi dal desiderio amplificato agli altri;
    non i turpi sacerdoti della morte anticipata, narcisi troppo spaventati dall'ineluttabile al punto di travestirlo da loro scelta, guerrieri de sto cazzo, mistici, ecc...

    io non ho mai conosciuto un asceta della minchia che non fosse motivato da una pulsione aggressiva; Terzani non spacciava le sue esperienze come "morali", ma come una condizione di piacere e benessere, che non rinnegava.
    Ma appunto, l'astinenza (totale o selettiva) risponde ad una personale esigenza di controllo. Il controllo d� una sensazione di onnipotenza, rassicura. E' tutto illusorio ed inutile, se non hai una mistica che ti sostiene. Guarda gli anoressici... La logica � la stessa. In questo momento mi � venuta in mente la mia rinuncia al bicchiere di vino serale: ho sempre il bisogno di sentirmi autonoma, da tutto e da tutti. La passione, l'amore, � qualcosa a cui devi abbandonarti, molli gli ormeggi, sei alla deriva. Fa paura. Anche i figli fanno paura per la stessa ragione. Anche i cuccioli di cane
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #290
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,053
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Pentitevi perch� voi non siete un cazzo
    io mi pento, ma di non a'enne fatte tre volte tanto, altroch�...

    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma appunto, l'astinenza (totale o selettiva) risponde ad una personale esigenza di controllo. Il controllo d� una sensazione di onnipotenza, rassicura. E' tutto illusorio ed inutile, se non hai una mistica che ti sostiene.
    vabb�, e se hai la mistica, che cambia nel senso ? quale l'utilit� ?
    se fai il soldato, il pompiere, il pilota d'aereo o il medico, l'allenamento a resistere alla fatica o a sostanze psicotrope che possono compromettere la tua lucidit� ed efficienza � un valore oggettivo; ed � un impegno incluso nell'esercizio della facolt� di fare quel lavoro;

    ma una persona normale che si vincola, che motivazioni funzionali di pregio pu� avere ? cio�, per me uno pu� anche flagellarsi, se gli piace, cos� come sono liberi i sado-maso di fare i loro giochetti, come attivit� privata;
    ma l'esibizione di una privazione eccentrica - non un'ordinaria temperanza, che non fa notizia - contiene sempre un messaggio aggressivo, che sottintende un pregio morale maggiore rispetto all'altrui mediocrit�, anche se questo viene negato;

    quelle ascetiche sono sempre ideologie, ma dissimulate nella nebbia di pretesi valori spirituali appoggiati su valori concreti pi� difficili da riconoscere; anche se quando poi si traduce il tutto in comportamenti concreti il senso ideologico diventa molto pi� chiaro.
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #291
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Se hai la mistica e speri in un premio futuro (la salvezza, la vita dopo la morte, il paradiso, le tredici vergini) dai un senso alla tua privazione, e campi in qualche modo contento. Come dice Efua, a me va bene tutto, basta che non si tenti di imporre la stessa cosa agli altri
    Sull'aggressivit� dell'esibizionismo della privazione non saprei, forse verrebbe depotenziata proprio dal fregarsene allegramente. Secondo me, se stiamo tanto a parlarne, � perch� qui dentro abbiamo tutti ricevuto un educazione cattolica che ha lasciato tracce dentro di noi, fatichiamo a liberarcene, le prediche di Cono in qualche modo riescono a pungerci, per questo ci ribelliamo. Lui sta l�, fermo, a dire le cose che la chiesa dice da millenni, e noi cerchiamo ancora di cavarcene fuori, invece di scrollare le spalle divertititi. Perch� siamo in Italia, dove lo stato laico � ancora un progetto in fieri.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  7. #292
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,614
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

    quelle ascetiche sono sempre ideologie, ma dissimulate nella nebbia di pretesi valori spirituali appoggiati su valori concreti pi� difficili da riconoscere; anche se quando poi si traduce il tutto in comportamenti concreti il senso ideologico diventa molto pi� chiaro.
    una spiegazione vedi anche IL VOTO DEL CELIBATO

    Lo stato mentale del maniaco sessuale, � una prova dell'esattezza dell'affermazione degli occultisti che una parte della forza sessuale costruisce il cervello.
    Tale persona diventa un idiota, incapace di pensare, a causa del suo eccitare ed emettere non solamente la parte positiva o negativa della forza sessuale (secondo si tratti di maschio o di femmina) che dovrebbe essere normalmente usata per mezzo degli organi sessuali per la propagazione della specie; ma anche una parte della forza che dovrebbe servire a sviluppare il cervello per renderlo atto a produrre pensiero: da ci� deriva quindi la deficienza mentale.
    D'altra parte, se una persona e dedita al pensiero spirituale, la tendenza all'uso della forza sessuale per la propagazione �
    debole, e tutta la parte che non viene utilizzata a tale scopo pu� essere trasmutata in forza spirituale

  8. #293
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Lo schifo, come forma estrema, delle persone simil Cono, lo conosco bene.Sono cosi' stizzite dal libero vivere altrui che quando ci parli, a meno che tu non sia come loro, non puoi fare a meno di notare quanto si impiccino di fatti che non dovrebbe riguardarli.E con quale grande devozione cercano di screditare e demolire quello che loro non reputano "giusto".Ma se e' tanto bello dove dovranno andare, non e' piu' comodo che di meno ce ne saranno e meglio se la passeranno?
    giusto

  9. #294
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,053
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Se hai la mistica e speri in un premio futuro (la salvezza, la vita dopo la morte, il paradiso, le tredici vergini) dai un senso alla tua privazione, e campi in qualche modo contento. Come dice Efua, a me va bene tutto, basta che non si tenti di imporre la stessa cosa agli altri
    Sull'aggressivit� dell'esibizionismo della privazione non saprei
    beh, quando si manifesta pubblicamente la propria specialit� - una temperanza eccentrica, significativa, non ho deciso di mangiare solo 80 g di pasta invece di 100 - si sottintende sempre un modello di valore che svaluta chi non lo condivide; ha'voglia a bizantinismi liberali per negare...
    beninteso, nessuno � vergine o puro dalla tentazione di esibire una padronanza dei propri istinti maggiore di quella altrui, perch� questa, come specifichi dopo, � una condizione culturale di default, in cui cadiamo tutti;

    forse verrebbe depotenziata proprio dal fregarsene allegramente. Secondo me, se stiamo tanto a parlarne, � perch� qui dentro abbiamo tutti ricevuto un educazione cattolica che ha lasciato tracce dentro di noi, fatichiamo a liberarcene, le prediche di Cono in qualche modo riescono a pungerci, per questo ci ribelliamo. Lui sta l�, fermo, a dire le cose che la chiesa dice da millenni, e noi cerchiamo ancora di cavarcene fuori, invece di scrollare le spalle divertititi.
    personalmente, le prediche non mi pungono, nemmeno di striscio; ma solo perch� i miei sensi di colpa riguardano circostanze pi� potenti e ingombranti - trans e post-cattoliche - delle ridicole diatribe sui comportamenti sessuali;

    l'amarezza sta solo nella constatazione del sei ancora quello della pietra e della fionda,
    uomo del mio tempo
    , di fronte alle disperazioni e alle trappole di paura e violenza;
    c'� poco da fregarsene allegramente; il dolore altrui condiziona comunque la serenit� di chi non lo prova, � comunque un ricatto, che attrae comunque chi desidera esercitare un potere, anche solo illusorio.
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #295
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,053
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Lo stato mentale del maniaco sessuale, � una prova dell'esattezza dell'affermazione degli occultisti che una parte della forza sessuale costruisce il cervello.
    una prova, dove, di che ?
    io non ti voglio far incazzare, ma se te ne esci con queste cose in cui postuli come fatti delle fantasie, capisci bene che le perplessit� si manifestano come Jack Nicholson con l'ascia in mano: Weeeendyyyy...
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #296
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    33,039
    Le critiche di Cono non mi toccano proprio, ho fatto in modo di liberarmi di quelle di mia madre, figuriamoci se penso a Cono
    Ho constatato che il mio bene posso farlo solo io e nemmeno sempre, non mi sognerei mai di farmi guidare alla cecata
    Del dolore altrui provo autentico dispiacere, per questo mi infervoro se a qualcuno gliene frega se qualcun altro ha la pisella o il pisello.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #297
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,370
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Allora, il bisogno di purezza io lo capisco. E' una forma di trascendenza antichissima, che paradossalmente colpisce pi� le persone molto sensuali, che arrivano ad essere tiranneggiate da un desiderio che percepiscono destabilizzante per le loro vite, che i paciocconi o i frigidi. Il corpo come tempio, di Dio o del prescelto, io lo capisco. Per� � una ricerca interiore, personale. Quello che non capisco � la condanna di chi fa scelte diverse, il tentativo di condizionare la produzione legislativa di uno stato, i diritti civili di altre persone.
    Esatto. Ognuno � libero di vivere la propria vita e la propria sessualit� a proprio modo. Sono da sempre dell'idea che la mia libert� finisca dove inizia quella dell'altro. Finch� col proprio comportamento non si danneggia nessuno, non v'� nulla di male.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #298
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,614
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    una prova, dove, di che ?
    io non ti voglio far incazzare, ma se te ne esci con queste cose in cui postuli come fatti delle fantasie, capisci bene che le perplessit� si manifestano come Jack Nicholson con l'ascia in mano: Weeeendyyyy...
    Ma doveva risultare piu che scontato che non potevo uscire con una frase troppo intelligente o sensata o degna di riflessione in questo pollaio

  14. #299
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,370
    Bboni, state bboni.
    Axe, hai questo brutto vizio di aver sempre da ridire su tutto quello che dicono gli altri con l'atteggiamento di essere l'unico detentore della verit� assoluta. Ecco, non lo sei. Cos� come non lo � nessuno. Hai diritto a esprimere quello che pensi, ma sempre nel rispetto di quello che pensano gli altri, che vale quanto quello che pensi tu. Da Cono che crede nelle dottrine della Chiesa a Dietrologo che ha altre credenze sue. Qui non siamo ad un simposio scientifico ma in un forum di discussione, e tale deve restare.

    PS: E parlo da moderatore, in questo momento, quindi non sto ne chiedendo un parere ne altro. Dico come stanno le cose e che comportamento si deve tenere qui dentro. Punto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #300
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,053
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Bboni, state bboni.
    Axe, hai questo brutto vizio di aver sempre da ridire su tutto quello che dicono gli altri con l'atteggiamento di essere l'unico detentore della verit� assoluta. Ecco, non lo sei.
    abbi pazienza Dark, ma io ho letto questa cosa:

    Lo stato mentale del maniaco sessuale, � una prova dell'esattezza dell'affermazione degli occultisti che una parte della forza sessuale costruisce il cervello.

    questa, semmai, � l'affermazione di una cosa come fosse un fatto; di fronte alla quale mi sono permesso di chiedere:

    una prova, dove, di che ?
    io non ti voglio far incazzare, ma se te ne esci con queste cose in cui postuli come fatti delle fantasie, capisci bene che le perplessit� si manifestano come Jack Nicholson con l'ascia in mano


    tu dove vedi la pretesa di avere la verit� in tasca ? no, spiegami per favore...

    se uno se ne esce con l'affermazione che "le rosse di capelli sono maniache sessuali", e tu avanzi perplessit�, sei tu tacciabile di presunzione ???

    io non mi prendo troppo sul serio, ma sarebbe il caso tu valutassi attentamente, perch� il tuo giudizio della cosa � parecchio ingiusto, oggettivamente e al di l� di eventuali pregiudizi o idiosincrasie.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato