" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
certo; e tu non capisci che "un modo di ragionare diverso" � un sistema logico, logicamente correlato a quello che c'era prima ?
a parte che le hai citate tu come tali, nel primo quote che ho postato, e non � un caso, perch� sai benissimo che si tratta di norme; ma sono comunque i precetti di cui � pieno il Vangelo, che vanno a costituire un sistema di idee, strutturato in modo logico, in vista di un fine;
ma ora smetto di ribadire l'ovvio e smetto di contraddirti.
c'� del lardo in Garfagnana
Certo, visto che si esprimono umanamente sono tutti sistemi logici, ma a sembra che l'unica correlazione sia l'unicit�; tu sei uno, io sono uno, cono � uno, meogatto � uno, Misteriks � uno, se poi escludiano il genere anche Vega e uno, ecc, ecc., mi perdonino gli insiemi non coinvolti. Comunque il tuo � un ovvio che ovviamente non mi convince.
Dai Misteriks quale sarebbe la verit� immutabile, chi la conosce. Io conosco la mia verit�, tu la tua ed altri la loro, ma � mutabile. Gi� il termine immutabile � difficile da digerire in un Universo che � in continuo mutamento, non parliamo poi della Verit� con la V maiuscola; infatti mettiamo la maiuscola proprio perch� � indefinibile e vogliamo renderla al massimo come se la conoscessimo.
Ges� Cristo non ha creato niente, ha solo tirato fuori. Sono d'accordo sullo sbaglio, ma sbagliare troppo spesso si diventa somari e la maestra ci boccia.
Buonanotte e sogni d'oro a tutti.
Ultima modifica di crepuscolo; 23-02-2017 alle 22:31
Purtroppo, e mi dispiace parlarne, una verit� immutabile che non ha confini e quella dei poveri mariti delle due donne morte di fatica, chi le induceva a quella vita penosa � sempre lui, quante volte dovr� sbagliare secondo te quel tipo e quanta misericordia bisogner� avere?
Questi sono i giusti confini, quelli che noi viviamo sulla nostra pelle.
Ultima modifica di crepuscolo; 24-02-2017 alle 09:18
" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
Who has seen the wind?
oggi dopopranzo stavo andando dalle mie parrucchiere ,ed essendo in anticipo ,sono entrato come faccio di solito nella chiesetta poco distante,aperta senza nessuno;
dovrebbe essere luterana perché assente di murali,quadri,santi e santini, altare con dietro un solo murale con Gesú in culla e genitori a fianco..mi siedo a caso tra le panche sento l´atmosfera di pace e il silenzio ,mi guardo in giro ,vuoto i pensieri inutili..
entra una signora sulla cinquantina e lentamente con discrezione va all´inizio accanto all´altare dove c´é un urna di metallo d´orato infila tre monete,sento il "clank clank " distinto delle monete che cadono,si sofferma si siede sulla panca la vicino un minuto,si rialza e discretamente se ne va...poco dopo me ne vado pure io al mio appuntamento .
ecco , io penso che la religiositá intima e privata dell´essere conti di piu della religione come istituzione
vuoi mettere con una processione notturna con canti, flagellanti che sanguinano, ostensione della reliquia e miracolo rituale dello scioglimento dell'olio da lampada ritrovato nella celletta monastica di Antiochia nel IV° secolo ?
sti nordici non hanno alcun senso dello spettacolo e dell'arte; siamo ma fortunati noi... tutta vita
c'� del lardo in Garfagnana
Ti sei mai chiesto cos'è che, di Papa Francesco, conquista le persone? E' il portare la dimensione privata, semplice, genuina e profonda della nostra religiosità , alla dimensione grande e perpetua del soprannaturale! Per questo è inviso e osteggiato da coloro che (anche all'interno della Chiesa) prediligono la forma, l'esteriorità , gli orpelli delle sacrestìe....
Papa Francesco ha sdoganato la semplicità ! L'ha portata al livello del Sacro. L'ha benedetta come la benediceva Gesù Cristo
E sedutosi di fronte al tesoro, osservava come la folla gettava monete nel tesoro. E tanti ricchi ne gettavano molte. Ma venuta una povera vedova vi gettò due spiccioli, cioè un quattrino.Allora, chiamati a sé i discepoli, disse loro: «In verità vi dico: questa vedova ha gettato nel tesoro più di tutti gli altri. Poiché tutti hanno dato del loro superfluo, essa invece, nella sua povertà , vi ha messo tutto quello che aveva, tutto quanto aveva per vivere». (Marco 12)
amate i vostri nemici