a parte il fatto che mi chiedo quale contributo economico tu dia al sud se mangi,bevi,ca@hi nel camper.. benzina e autostrada lo incamera lo Stato..al massimo potranno contare su na briosh e capuccino quá e lá sul tragitto..
regola d´oro comunicare a gesti perché se sentono il tuo accento padovano sei belle fatto..
" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
Ma veramente siete accussi' fessacchiotti al nord?
Se vieni cu sta capa Dietry sicuro t fanno a pelle
Dove devi andare giù giù? Ogni posto e' un mondo a se', come del resto ovunque.
Mangia, bevi e tieni il cuore sgombro e poi vedi che ci ritorni.
Giubbotto antiproiettili e caschetto, che non si sa mai
Ultima modifica di efua; 20-04-2017 alle 22:54
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Caso mai l'incontrario , amo alzarmi dal letto e fare colazione all'interno organizzandomi la giornata , cago doccia veloce e decidiamo di visitare il luogo partendo dal ristorante possibilmente tipico cucina locale perché questo é cultura.sai proprio un cacchio mister , e comunque suka
Ellossò tesoro , ma prevenire è meglio che curare , ma speravo si capisse che la discussione era semiseria e un vago pensiero al film benvenuti al sud...minchia che permalosi e..territoriali
da noi ormai i veneti sono la minoranza , venezia è cinese , padova rom , verona turca ma non ne facciamo un problema e non ci aggrappiamo con le unghie alle nostre origini o ci perculate all'infinito
Aprirò solo discussioni serie d'ora in poi non siete ancora pronti per l'ironia
Ultima modifica di dietrologo; 21-04-2017 alle 04:28
Miiii che sei complicato!
Il sud è bellissimo, devi solo lasciarti andare e godertelo e poi mi mangia benissimo. Come diceva Bumble non puoi perderti la granita con la brioche col tuppo, la pasta con le sarde, le sarde a beccafico, gli arancini, le panelle, la cassata, i cannoli...e poi ci dici
Io sono il problema e io la soluzione
"L'attesa del piacere � essa stessa il piacere" G.E.L
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Dietro' ma ero ironica pure io!
Azz nu s'e' capito?
Secondo me massimo si fermano in Puglia, vanno nel nuovo locale di Briatore. Quello è ancora centro. La terra straniera inizia dopo Cosenza, giù, giù, giù, fino alle coste africane. A gommoni come stai, Dietrologo ?
Comunque, a proposito di padovani, la settimana scorsa c'era un artista di strada padovano al parco del Valentino, simpaticissimo, ci ha fatto morire dal ridere. Hanno tutta quest'aria perfettina, poi sbracano con facilità, è questo il bello Ma si dice che i veneti siano, caratterialmente, i terroni del nord: è vero ?
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Riguardo Napołi bisognerebbe essere obiettivi cmq.
Anche io la vivo con un poco di difficolta', ci ho vissuto e non sono esattamente di Stoccolma.
Capisco chi ha tutte le sue riserve a volerci andare, non capisco piuttosto chi difende anche l'indifendibile.
A Padova un autista di pullman mi corresse tutto stizzito per un accento quando chiesi di una via.
Ma ciucciati il calzino
Per il resto feci un bel giro, la Cappella degli Scrovegni
E c'e' pure un gran bell orto botanico.
caratterialmente servi d'italia , i nostri nonni ignoranti contadini e le nonne a servire nelle case dei salotti borbonici col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio , non a caso nei film in bianco e nero italiani trovi la serva che è veneta al pari della badante che è ucraina
mentalmente non ci sentiamo nemmeno troppo italiani , l'italiano è la seconda lingua ...come per uno di Merano parlare Italiano;
i friulani sono molto vicini noi come indole ma hanno le palle quadrate ..un esempio Bio che mi richiama quando eccedo in ingenuità ma è un segnale di fratellanza reciproca
un veneto fuori dal veneto è facile preda per chiunque perchè sa solamente lavorare e non ha imparato l'arte dell'inculo , la storia insegna che l'emigrato veneto andava a morire in miniera in Belgio , l'emigrato del sud andava a comandare in America
ps, gommone c'è ma attualmente è parcheggiato sulla sponda Croata
Ultima modifica di dietrologo; 21-04-2017 alle 12:35
perché qualcuno aveva ancora dubbi sul thread ironico
se non altro é servito a far tornare SilviaR
comunque farebbe piacere tenerci aggiornati sull´intinerario come hai fatto in Normandia in Normandia
" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
Sì, come i triestini sono i terroni del Friuli.
Invece i friulani erano i servi dei veneti.
I veneti dopo tre frasi in italiano passano immediatamente al loro dialetto, se lo parlo è anche per questo. I friulani invece tengono ben distinte le due lingue, ben sapendo che esprimendosi nel loro vernacolo i foresti non capirebbero una madonna. E non ho ancora conosciuto un veneto che capisca il friulano, se non dopo lunga frequentazione, mentre il contrario è quasi automatico.mentalmente non ci sentiamo nemmeno troppo italiani , l'italiano è la seconda lingua ...come per uno di Merano parlare Italiano;
Sarà, ma non mi sembra che avere le palle quadre sia un diritto di nascita. Certo, per uno che nasce dove non gli cade la frutta in testa è più facile.i friulani sono molto vicini noi come indole ma hanno le palle quadrate ..un esempio Bio che mi richiama quando eccedo in ingenuità ma è un segnale di fratellanza reciproca