Madre terra e' molto disponibile
Anche sul dirupo offre possibilita'.
Madre terra e' molto disponibile
Anche sul dirupo offre possibilita'.
Se non provvedeva lei ai suoi figli, chi altro poteva?
Non c'era nessuno di fruibile e le pecore, anche se fruibili, non avrebbero partorito la stirpe di davide.
Ergo si fa tutto in famiglia.
La bibbia e' un libro a luci rosse, poi non le si vuol vedere, ma gli episodi sono tanti e variegati.
Poi, se si ammette che e' tutta una allegorie e che le cose dette non sono mai esistite e' un'altra storia, che pero' non sostiene il castello costruito.
.......certo se al castello gli levi la prima carta, immaginiamo che cosa possa succedere.
Se le fondamenta sono di carta piglietela con il progettista.
State tanto a cincischiare sul bene, male e redenzione.
Togli la favola di adamo, eva e serpente, in che lingua comunicavano da stabilire e ricostruisci tanta storia divina, se ci riesci, con neandertaliani, sapiens e belve feroci che effettivamente operavano nella quotidiana soppravvivenza brutale perche' brutale era la situazione.
Appunto soffiavi e crollavano.
Ne ci metterei sopra un'autostrada su cui, per di piu', ci dovrei passare io.
Cosa che invece e' stata fatta e certi ti dicono di passarci perche' la via e' sicura
Stiamo perdendo il gusto dell'uso appropriato della lingua italiana, c'è stato un notevole imbarbarimento. Nel nostro spazio/tempo la sicurezza non la può dare nessuno, esiste solo la probabilità che un evento possa essere, e per un cristiano come me, che vive spesso con la testa tra le nuvole per via della metafisica, è importante capire come funzioni.
Questa, a casa mia, si chiama blasfemia. Su Wikipedia:
La blasfemia, nel suo significato più proprio, indica un'espressione irriverente nei confronti della divinità o anche della religione, attraverso discorsi contrastanti con le verità di fede.
Dietrologo, il tuo giochino - oggi affermo che il sesso è praticato dalle persone mediocri e domani affermerò viva il sesso - fa parte solo di una strategia di burla verso i credenti. Nel Libro di Ether (12:26), che fa parte del Libro di Mormon:
Quando ebbi pronunciato queste parole, il Signore mi rispose in questo modo: - Gli insensati si burlano, ma si lamenteranno; e la mia grazia è sufficiente per i miti...
Nel Corano (2:208):
Venne abbellita, a quelli che non credono e che si burlano di quelli che credono, la vita terrena; però quelli che temono [Dio] saranno al di sopra di essi nel giorno della resurrezione; Dio concede benefici senza misura a chi vuole.
E tu ti ritieni su un piano superiore rispetto agli altri? A parte Crep, che si scappella davanti alla tua "sapienza", dubito che ci sia qualcun altro che abbia questa opinione di te.
invece a casa mia si dice , e questa non è casa tua se non ti comoda quella è la porta che hai pure rotto i coglioni con le tue fissazioni
Le allegorie nella Bibbia ci sono e sono tante, ma da qui ad affermare che le cose dette non sono mai esistite, ce ne corre. Ti invito alla prudenza. Nel Corano:
Quelli che trattano di menzogna i nostri segni, li faremo cadere gradatamente [in rovina] in un modo che essi non conoscono. Loro accorderò un lungo differimento, poiché il mio stratagemma è valido. (7:181, 182)
che fai ora , ti diverti a maledire ?
tu non ti devi permettere di parlare di me , ma solamente su quello che scrivo
provasse a dimostrare la teoria creazionista senza cui il resto fa boom