Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
Ohhh, io non sono un cervellone, caso mai un sensitivo che ha sviluppato un cervello. In sostanza la materia che capisce ciò che è.
Se poi devo cominciare a scavarmi una fossa senza ritorno ciò non mi colpisce più di tanto perché alla sera quando rifletto sulla giornata penso pure che potrebbe essere l'ultima. Come vedi per me Dio è un opzional.
Dio non vuole perché, come nella parabola della zizzania, il bene ( grano) risalti sulla zizzania ( male), i chicchi non sono ancora maturi per farci pane e spaghetti e c'è qualcuno ancora che gli rompe o coglioni.
Tanto optional non è visto che ne parli parecchio e ne hai bisogno. Se neppure l'evidenza dei fatti, cioè le incoerenze ed i problemi che sono stati evidenziati nelle varie discussioni sul contenuto della religione, la figura di dio, il bene ed il male, la giustizia e la morale spingono ad una riflessione, ad avere dei dubbi, a rivedere davvero quello in cui uno crede, vuol dire far finta di nulla per non destabilizzare il proprio credo, il proprio appiglio che conforta.
Alla fine è quello che dicevo, continui e continuate a parlare del 2+2=5 nonostante venga messo nero su bianco che 2+2=4.

Quanto al male, ripeto per l'ennesima volta che la questione è perchè esiste e che ci sta a fare nella creazione, soprattutto per il fatto che il cristianesimo parla del male la cui presenza sarebbe nata dalle azioni umane e diaboliche. La responsabilità non sarebbe di dio quindi. Solo che analizzando meglio, chi se non dio può conoscere il male ben prima delle sue creature e averlo messo come opzione nel creato?