Cosa mangi oggi?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • follemente
    Opinionista

• 22/12/09
    • 11661

Ma grazie , anche se dovrei ringraziare te per l’idea e Dark per la ricetta (ma non ho messo l’avocado e il limone o il lime, magari la prossima volta). In realtà la difficoltà di questo piatto riguarda solo il reperimento di ingredienti di qualità, il resto è facile!

Comment

• dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70201

Ho trascorso una settimana a mangiare pesce in Costiera Amalfitana. Ora come faccio a riabituarmi al pesce preso in pescheria qui, che non è neppure lontanamente fresco come quello?
      Comunque ho mangiato davvero cose spettacolari: spigole, orate, impepate di cozze come se non ci fosse un domani, pasta ai frutti di mare freschissimi, e ho provato la pasta e fagioli con le cozze tipica di quei posti.
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• follemente
        Opinionista

• 22/12/09
        • 11661

La pasta e fagioli con le cozze!

Che meraviglia! Ho provato a prepararla una volta, ma non la farò più perché è un lavoro lunghissimo.

Concordo con te: trovare un pescivendolo di fiducia non è sempre facile, io ne ho uno proprio vicino a casa mia, ma spesso per acquistare proprio quello che voglio (lui ha solo il pescato del golfo della giornata) mi faccio anche 20 o 30 km. Bisogna avere del tempo anche per reperire tutti gli ingredienti freschi e saporiti, non solo per cucinare.

Comment

• dark lady
          la viaggiatrice
          • 09/03/05
          • 70201

Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
          La pasta e fagioli con le cozze!

Che meraviglia! Ho provato a prepararla una volta, ma non la farò più perché è un lavoro lunghissimo.

Concordo con te: trovare un pescivendolo di fiducia non è sempre facile, io ne ho uno proprio vicino a casa mia, ma spesso per acquistare proprio quello che voglio (lui ha solo il pescato del golfo della giornata) mi faccio anche 20 o 30 km. Bisogna avere del tempo anche per reperire tutti gli ingredienti freschi e saporiti, non solo per cucinare.
          Il mio problema è che il mare più vicino è a 200 km e che i pescivendoli vanno a comprare il pesce fresco ogni mattina al mercato di Milano. Ma per ben che vada si è già fatto un paio di viaggi in camion frigo, quando arriva qui. Tutt'altra cosa è quando il ristorante in riva al mare va a rifornirsi direttamente dal pescatore...
          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• dietrologo
            • 27/08/08
            • 9716

Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
            Il mio problema è che il mare più vicino è a 200 km e che i pescivendoli vanno a comprare il pesce fresco ogni mattina al mercato di Milano. Ma per ben che vada si è già fatto un paio di viaggi in camion frigo, quando arriva qui. Tutt'altra cosa è quando il ristorante in riva al mare va a rifornirsi direttamente dal pescatore...
            la prima scelta va a chi paga di più ristoranti e mercati vip , ho un amico che lavora nel settore e ogni tanto mi omaggia con pesce di prima scelta e la differenza si vede e la si sente

follemente tu che sei della zona , io ho girato tutta la Croazia in 30 anni di vacanze e il miglior pesce l'ho mangiato qui :https://www.tripadvisor.it/Restauran...ga_Istria.html

ho portato anche amici di recente e sono rimasti sbalorditi
            Last edited by dietrologo; 24-07-2017, 15:22.

Comment

• follemente
              Opinionista

• 22/12/09
              • 11661

Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
              follemente tu che sei della zona , io ho girato tutta la Croazia in 30 anni di vacanze e il miglior pesce l'ho mangiato qui :https://www.tripadvisor.it/Restauran...ga_Istria.html

ho portato anche amici di recente e sono rimasti sbalorditi
              Grazie per la segnalazione, Dietrologo, mi trovo spesso in Istria, vi andrò di sicuro!

Comment

• dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70201

Dopo le ferie mi sono rimessa in riga e sono tornata a eliminare il glutine, visto che avevo ricominciato con i mal di pancia. Ieri sera ho preparato i peperoni al forno ripieni con crema di tonno al naturale, olive, capperi e yogurt greco. Credevo non lo avrei digerito invece è andato giù benissimo!

Comment

• okno
                  Party Crasher
                  • 30/03/06
                  • 15292

250g di gnocchi, 80g di prosciutto cotto, 20g di olio d'oliv, 250g di verdure al vapore e 150g di frutta fresca. Amo il martedi!
                  "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli

-=1313=-

Comment

• efua
                    Posh&Rebel
                    • 07/12/11
                    • 34886

Ho tolto le patatine di mezzo
                    Sto mangiando roba fresca e quasi non cucino per me.
                    Vado decisamente meglio.
                    Ma oggi mangio junk food
                    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Comment

• dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70201

Oggi petto di tacchino e frutta. Stasera una bella caprese

Comment

• follemente
                        Opinionista

• 22/12/09
                        • 11661

Stasera non cucino: prosciutto e melone ed un po' di pesche al limone.

Comment

• efua
                          Posh&Rebel
                          • 07/12/11
                          • 34886

Insalata di pomodori con cipolla, sedano, cetriolo, mais, olive.
                          Bresaola e rucola.
                          Poi ci starebbe pure che mi alcolizzi
                          -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Comment

• Bauxite
                            Cosmo-Agonica
                            • 25/12/09
                            • 36335

Stasera mix vitamine scrocchiarelle e aloe.
                            Avrò fame dopo due ore, ma non ho voglia di altro.

Comment

• dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70201

Oggi mi attende il sushi

Comment

• dark lady
                                la viaggiatrice
                                • 09/03/05
                                • 70201

Ieri sera pollo al limone e olive.
                                Oggi pranzo grande punto interrogativo, mentre stasera faccio un aperitivo quindi niente cena (sempre che trovi qualcosa senza glutine da mangiare...)

Comment

Working...