Ho finito di ripulire, e riordinare le librerie. Purtroppo per mancanza di spazio ho dovuto fare una selezione dei libri da tenere e da regalare. I libri scartati li porto in biblioteca, dove hanno predisposto una sezione per libri da "regalare-adottare".
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Nessun onore, solo impellente necessità; quando l'acqua arriva alta si impara a nuotare
Io gente riparto.
Son tornata da nemmeno 3 mesi e già non sopporto più nulla.
La società, il sistema, la vita che non dà prospettive ma promette solo una marea di beghe burocratiche, ritmi di lavoro stancanti e tempo libero poco, costoso e mal speso.
Genitori che non comprendono, amici che lo fanno in parte.
Il mio nuovo contratto finisce il 31 ottobre, dopo ADIOS!
Per adesso prima tappa è il Kenya, volo di sola andata, dopo vedrò se spostarmi o meno.. dipende dalle possibilità lavorative e da come andranno le cose in generale.
Anche la Nuova Zelanda continua ad intrigarmi parecchio... ho già dei contatti pure laggiù volendo.
Quel che so è che non ho più intenzione di rimanere qui, in un paese che non mi dà stimoli, una casa che devo pagare ma che di fatto è proprietà di genitori che, giusto per complicare una situazione già pessima di suo tentano di controllare la tua vita con tanto di incursioni in casa e commenti sul disordine.
..Spes ultima Dea..
Non ci hai ancora raccontato della tua prima esperienza!!! Comunque ti capisco benissimo... questo Paese non da alcuno stimolo.
Bentornata Neliel! Se sei Under32 da gennaio chi ti assume non paga i contributi per 3 anni.
Quando il mondo dice, “Rinuncia”, la speranza sussurra, “Prova ancora una volta.”
(Anonimo)
amate i vostri nemici
scappano o li spingono dall'Africa per venire in Italia ..qualcosa non mi torna
Andare a vivere in Africa da benestanti come siamo noi è ben diverso dall'essere autoctoni che vivono nella miseria. E comunque in Kenia ci trovi di tutto, dai ricchissimi ai poverissimi. Ho una coppia di amici che stanno là da un paio di anni (lui lavora per Eni e lo mandano in giro un po' ovunque) e per chi ha i soldi non si vive male, anche se bisogna abituarsi a un modo di vivere molto diverso dal nostro.
se sei benestante stai bene ovunque non solo in Africa
Non è vero. Tant'è che molti italiani che scappano dall'Italia non sono certo poveracci...