Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
a meno che per credente, tu non intenda esclusivamente chi creda nella tua versione; ma in tal caso, che informazioni stai fornendo, a che fine ?
se chi le può accettare è già convinto come te, quelle "informazioni" le ha già assimilate;

se tu esponi una tesi religiosa ad altri, si suppone tu voglia convincerli di qualcosa su cui sono scettici; ora, se le tua argomentazioni non sono logiche, ma rimandano solamente alla tua interpretazione d'autorità - cioè, dici "è così, punto; lo dice il libro che io ritengo sacro", che risultati ti aspetti ? come ti aspetti che un credente, che so, battista o anglicano, scambino il loro testo sacro integrandolo col tuo e con le tue interpretazioni, senza un confronto di tipo convenzionale, basato sulla logica e non sull'affermazione: non capisci perché non credi come me ?

in questo modo stai solo facendo uno show, come le tifoserie in curva, dove nessuno pensa di convertire i tifosi della squadra avversaria a cambiare; è solo esibizionismo di fede, il vizio di molti che scrivono qui.
Per credente sono convinto, almeno qui, si debba intendere chi crede in una qualunque religione che postula un Dio creatore dell'universo e di ciò che contiene.

Io non voglio convincere gli scettici credenti, sto presentando ai credenti delle varie religioni informazioni che non conoscono. In seguito saranno loro ad accettarle, dubitare di esse o addirittura negarle come false, provenienti da Satana. Quest'ultimo caso è certamente quello dei TDG, ultraconvinti di essere essi solo nella verità, mentre tutte le altre religioni sarebbero opera di Satana, che si è trasformato in angelo di luce per ingannare.

Quanto al confronto ci potrebbe pure essere, se ci fosse qualcuno che avesse voglia e tempo di intervenire.
Un po' di confronto con Cono e Crep c'è stato.