Il bello di vivere al mare!
Il bello di vivere al mare!
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Riso alla cantonese e salmone al forno.
Non mi va niente ma va bene uguale
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Pasta e lenticchie
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Ieri sera mi sono dovuta seguire un incidente mortale poco prima di cena, così mi si è chiuso lo stomaco e non ho cenato. In pratica sono digiuna da ieri a pranzo. Oggi mangio anche la scrivania.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Oggi risottino ai funghi porcini locali.
Io stasera riaccendo la griglia, approfittando della bella giornata: ho una splendida tagliata che mi aspetta in frigorifero!
Che buona, su un letto di rucola!
Avevo un sacco di frutta... e ho inventato una torta !
Coniglio al forno e spinaci
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Purtroppo è andata male, carne decisamente non buona. Ben mi sta: così imparo a comprare la carne al supermercato. Non lo faccio mai, solitamente. E a ragion veduta.
In compenso mi sono rifatta ieri sera con un bel piatto di spaghetti con pomodorini e frutti di mare.
Oggi invece petto di pollo alle noci.
Ieri al ristorante: ricottina con funghi porcini e tartufo e pane fritto, prosciutto d’orso, tagliolini alle ortiche (fatti in casa) con tartufo bianco d’Istria, anatra su un letto di salsa all’arancia ed anice stellato, un dolcetto divino caramellato con quattro ingredienti, di cui ricordo solo la mousse di pesche rosse. Un ristorante da slow food, per intenditori. Anche i piatti vengono presentati con varie decorazioni: avrei dovuto fotografarli, erano delle opere d’arte.
Che spettacolo
Puoi ben dirlo: avrei dovuto fotografare almeno il menù per ricordare tutti gli ingredienti di ogni singolo piatto.
Poi offre anche dei menù di degustazione a prezzi diversi, tra cui uno basato, appunto, sul tartufo bianco d'Istria.
Il ristorante è caro, ma ne vale la pena.