Risultati da 1 a 15 di 349

Discussione: Donne uomini moglie e mariti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Oh bella, io non ho detto che tutte le donne hanno l'istinto materno.... se hai capito questo o hai frainteso, oppure mi sono spiegato male. Poi, lasciando i singoli casi, in genere, si parla appunto, generalizzando....

    le donne sono più portate ad accudire i figli rispetto agli uomini... sarà un discorso di cultura, oppure di praticità, attitudine, vocazione..... chiamalo come vuoi, ma voi siete più portate a questo.....

    da che mondo è mondo, cominciando da Caino, passando da Erode e continuando con altri despoti e dittatori, noi maschi abbiamo sempre sterminato uomini, donne e bambini.... se solo avessimo avuto senso materno, cosa che se c'è, in noi, non potremo mai averne più di voi.... (parlando in generale, s'intende), di stermini ne avremmo commesso molti di meno!!! Tanto per dirne una.
    dici una cosa e subito dopo la neghi:

    "io non ho detto che tutte le donne hanno l'istinto materno"

    e poi

    "le donne sono più portate ad accudire i figli rispetto agli uomini"

    deciditi, oppure definisci cosa intendi con "istinto materno. Altrimenti sei in contraddizione.
    Non sto cercando di far polemica, è solo che io non penso che le donne, in quanto persone di sesso femminile, siano, per natura, più portate ad accudire la prole.
    Penso invece che ci siano persone che sono portate per l'accudimento e altre no. Indipendentemente dal sesso, dal genere, dall'orientamento sessuale, da tutto.

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    dici una cosa e subito dopo la neghi:

    "io non ho detto che tutte le donne hanno l'istinto materno"

    e poi

    "le donne sono più portate ad accudire i figli rispetto agli uomini"

    deciditi, oppure definisci cosa intendi con "istinto materno. Altrimenti sei in contraddizione.
    Non sto cercando di far polemica, è solo che io non penso che le donne, in quanto persone di sesso femminile, siano, per natura, più portate ad accudire la prole.
    Penso invece che ci siano persone che sono portate per l'accudimento e altre no. Indipendentemente dal sesso, dal genere, dall'orientamento sessuale, da tutto.
    Non ci trovo nessuna contraddizione.... ripeto meglio vediamo se ti è chiaro :
    "non tutte le donne hanno istinto materno" ;
    le donne (non tutte, in generale) sono più portate ad accudire i figli rispetto agli uomini (questa volta includo tutti gli uomini, voglio essere presuntuoso, va')".
    Bambol utente of the decade

  3. #3
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Non ci trovo nessuna contraddizione.... ripeto meglio vediamo se ti è chiaro :
    "non tutte le donne hanno istinto materno" ;
    le donne (non tutte, in generale) sono più portate ad accudire i figli rispetto agli uomini (questa volta includo tutti gli uomini, voglio essere presuntuoso, va')".
    Per me è sempre una contraddizione. Totale.

    Cos'è per te "istinto materno" ?
    E cos'è "istinto paterno" ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato