Dimmi quale o cosa , o potrei pensare che tu voglia imporre la tua visione materialista in uno spazio dedicato alla spiritualitÃ
Dimmi quale o cosa , o potrei pensare che tu voglia imporre la tua visione materialista in uno spazio dedicato alla spiritualitÃ
Non c'è mica scritto da nessuna parte che questa sezione serve per parlarsi addosso e darsi ragione su quanti piani astrali ci sono.
Capisco da una parte il bisogno di credere, di trovare un cuscino alla vita, delle risposte, un senso ma penso che visti i tempi e l'accesso libero al sapere, almeno per una parte di mondo, certe credenze possano essere accantonate, non hanno più senso.
Posso capire che dimostrare una entità comevun dio, senza appiccicargli caratteristiche e volontà , sia poco fattibile se non impossibile, ma divinità e storielle come quella cristiana, piene di dettagli ma con tanti errori, contraddizioni, non hanno più validità .
Son più per emozioni davanti ad un tramonto, più da senso di mistero nella vastità dell'universo, ideali di etica verso persone e natura, se possono essere intese come spirituali.
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Che diritto hai per impedire agli altri di sognare se per te è un sogno ?
Fosse solo questione di speranza, sognare o di credenza privata. Per te è sicuramente così, aldilà di un po' di strafalcioni (pur se fai un po' l'illuminato) ma c'è anche la parte che riguarda la superbia e spacciatori di verità e di ignoranza, ingerenze, anche nella cultura non solo nella vita delle persone.
Siccome non tutto fa brodo, non tutto può essere sullo stesso piano e direi anche tollerato, se capita dico quel che c'è da dire, a maggior ragione laddove si pretende di avere la verità in tasca.
Io a te come ad un altro potrei dire perché vuoi prenderti in giro e farti prendere in giro da chi vende fuffa?
Nulla alla fine ti vieta di sperare di avere una vita anche dopo morto, ma magari un'occhiatina a tutto quello che c'è nel pentolone la darei prima di ingurgitare tutto e dire che è buono.
hai la strafottenza di un giovane che ha vissuto un cazzo , comunque ti comprendo , anch'io ho fatto le mie battaglie al bigottismo religioso ma quello che so io non lo puoi sapere tu , tu sai per quel cazzo che hai vissuto e quello straccio di laurea che ti hanno dato , usa un po' più di umiltà e conosci il resto e non ti permettere mai di considerare le persone come degli idioti rimbambiti
Chi sente la necessità di credere lo deve fare , anche se il metodo è sbagliato e il Dio è sbagliato , se rimane fregato gli serve per capire che quella strada era sbagliata e ne percorre un'altra , non sta a te portare la luce , tu pensa alla tua di strada e di renderti utile per quello che sai fare e non per quello che gli altri fanno
C.v.d.
Sono il portavoce di tutti quelli che vai a frantumare i coglioni spirituali , loro temono di offenderti per non incorrere nel peccato e subire un castigo , io invece no![]()
E allora che dire di chi ingerisce nella vita altrui o pretende di avere la verità di cose peraltro indimostrate, e divulga e sostiene nozioni errate?
Te pensa ai coglioni che fanno gli antivaccinisti e si è dovuto scomodare lo stato per tamponare il problema e una potenziale deriva. Giusto per dire dove porta credulità /ideologia/ignoranza.
dico che esiste la libertà di culto e se si chiama libertà così deve essere
Certo, ma non possiamo comunque equipararli al Genere Umano, amica Yele: L'unico che ha coscienza e consapevolezza di sè. Coscienza e consapevolezza che lo portano a giudicare cosa è Bene e cosa è Male. Non a caso, quando l'Uomo abdica alla propria Coscienza (o Morale o Etica) i suoi comportamenti vengono appunto definiti come "bestiali"
amate i vostri nemici
Ma io non sono qui a negare libertà né a promuovere leggi in tal senso solo che si dà ancora troppa importanza e spazio, nel caso delle religioni ad esempio, a questi fenomeni e del contenuto, che dovrebbe fornire spiegazioni attendibili, tipo teologie antropologiche ecc..., ma non lo sono.
Intendevo visibilità ed importanza sociale.