Risultati da 1 a 15 di 1373

Discussione: Gesù e le donne.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    tu, purtroppo, scusa se te lo dico ancora caro cono, ragioni solamente con la tua testa e vorresti, a dir poco, perché in realtà lo pretenderesti, che tutti gli altri ragionassero come te, perché non so per quale arcano motivo pensi che Dio ragioni come te.
    Quella lotta, alla quale tu ti riferisci è anche bella, ma se incentrata con chi ti viene quotidianamente in contatto, non tanto a parole ma con i fatti, come per dire: io esternamente sono fatto così, ed il mio esterno riflette ciò che ho dentro. Ma se la lotta la combatti indiscriminatamente con tutti, anche con chi palesemente ne vuol star fuori io non ci vedo più lotta ma presunzione. A parte che io sono un tipo introverso, ma per farti un esempio, se io mi mettessi a parlare continuamente di Gesù e magari con argomenti poco convincenti potrei mettere a disagio gli altri e me con risultati addirittura opposti a quelli che mi ero prefissato e la torre che avrei voluto ingenuamente costruire crollerebbe su se stessa.
    Ogni cosa, come ogni pensiero ed ogni parola, ha il suo spazio ed il suo tempo per maturare, la lotta continua è finita male poiché se non si aspettano prima i risultati risulta una lotta cieca. Come diceva Gesù se dopo qualche hanno che passi a curare una pianta tale pianta non da frutti è meglio tagliarla perché ruba spazio a chi frutti ne produce.
    Quindi c'è il tempo della coltivazione e della cura, intendendola come lotta, ma c'è anche il tempo di godere il frutto del raccolto, altrimenti puoi fare la fine del vecchio proprietario della parabola che nonostante l'età della pensione, cioè del godimento del precedente lavoro, continuava faticosamente a progettare nuovi granai, infatti la notte stessa è morto e non si è goduto nulla. Tu se vuoi lotta pure io invece attendo i risultati della mia passata lotta, o, se meglio intendi, per me è l'ora del raccolto.
    Le lotte le riservo soprattutto al mio interno poiché ancora non mi piaccio del tutto come sono, ed è lì che secondo me si entra in contatto con il divino, ed il divino, credo sia gioioso non tanto per il cambiamento del tuo prossimo quanto per il tuo cambiamento; tra l'altro è l'unico dove puoi intervenire con decisone secondo il modello che ti sei prefissato.
    Ultima modifica di crepuscolo; 15-11-2017 alle 16:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato