Risultati da 1 a 15 di 1373

Discussione: Gesù e le donne.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

dove starebbe scritto ?
    Lo scrive lei, ma spesso si rifà a Frued, Jung, ed a pensatori di scuola orientale. Purtroppo sono qui da mia moglie e sono di passaggio comunque ho intenzione di chiarire, e mi ci vuole un po' di tempo, altrimenti potrei sintetizzare. Secondo gli psichiatri che sopra ho citato, in tutti gli uomini ed in tutte le donne risiedono valori maschili e femminili soprattutto nell'inconscio che viene definita zona d'ombra. Quando questi valori arrivano al nostro conscio possono integrarsi trovandone ragione oppure possono essere rigettati causando regressioni che spesso sfociano in patologie regressive portando il più delle volte ad infantilismo.
    L'integrazione di queste due componenti non è facilmente raggiungibile portando ad esempio nei maschi ad autoritarismo e sopraffazione mentre nelle donne spesso conduce all'imitazione dell'uomo, sfociando nel femminismo, il che per una donna è assai deleterio; come scusante c'è da dire che la donna nella lunga storia umana è stata sempre sottomessa dall'uomo soprattutto se maschilista ed autoritario, come è successo nelle religioni, specialmente in quella Ebraica ed in quella Cristiana dove è vissuta sempre ai margini quando non è stata considerata addirittura diabolica, vedi la caccia alle streghe.
    Ebbene in Gesù questi valori che tutti ereditiamo della mascolinità e della femminilità hanno avuto una superba integrazione, e poiché, essendo egli di genere maschile, vuol dire che è stato un perfetto uomo con gli uomini come è stato un perfetto uomo con le donne. Di conseguenza anche le sue parabole riflesso del suo pensiero fanno intravvedere un Dio Padre con quelle caratteristiche di integrazione perfetta.
    Questo detto di getto su ciò che ho letto, ma se vuoi possiamo approfondirlo domani.
    Buona notte.
    Ultima modifica di crepuscolo; 21-11-2017 alle 19:55

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato