a parte che non capisco cosa ci incastri l'esser progressista, ma non ho affatto scritto che le differenze tra me e un gatto siano minime;
ho scritto che non sono certamente nella presunta "anima" che postuli tu;
eh, mi rendo conto sì; è la nostra biologia, che tu vuoi ignorare; ciò non toglie che poi entrino in gioco tante altre valutazioni, dato che siamo animali culturali, complessi; ma questo non implica l'"anima", che da sola, senza corpo, non s'è mai vista;Che le Femmine dell'uno e dell'altro si muovono e prendono decisioni guidate dalla loro (a stento riesco a pronunciare le parole) ovulazione?!?!?!
Ma ti rendi conto?
non lo so;Uomini e Donne sono molto molto di più! Raggiungono vette altissime di moralità , di etica, di spiritualità ....Pensa a uno come il Mahatma Gandhi, per dire. O come Madre Teresa. Che bisogno abbiamo di chiederci se avessero un'Anima?
sei tu che la postuli; avere un'etica non vuol dire che esista una cosa indipendente al corpo, che sopravvive a quest'ultimo, come sarebbe la pretesa anima;
si può avere una personalità , anche di grande spessore; ma se ti fanno bere un litro di vodka, oppure se il cuore smette di mandare sangue al cervello, la cosa cambia o finisce, come ci dice l'esperienza.