Appunto, stai confermando quel che ho scritto prima: alle donne viene insegnato a dare valore solo al loro aspetto fisico, mentre ai maschi viene suggerito che devono avere successo, soldi ecc.
Infatti le pubblicità delle creme di bellezza sono tutte rivolte alle donne.
"Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".
"Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".
Non capisco la tua inferenza...
quel che penso io è che la prostituzione rispecchia u'asimmetria di potere.
E' chiaro che se una donna ha soldi (=potere), può anche comprarsi il sesso, tanto come un uomo, se trova uomini che sono disposti a vendersi, perchè non hanno quegli stessi soldi, cioè si trovano all'altro polo dell'asimmetria di potere.
Cioè secondo me non c'entrano molto (ossia c'entrano solo storicamente) le differenze biologiche tra uomini e donne relativamente alla riproduzione.
Secondo me donne e uomini, mediamente, hanno lo stesso spettro di libido. La differenza è la diseguaglianza che c'è già (prima della prostituzione) nella società.
Insomma si confonde la causa con la conseguenza.
Quindi bisogna incoraggiare anche le donne a non vergognarsi https://www.tpi.it/2017/01/17/gigolo...-pagano-sesso/
interviste a uomini e donne. Quindi:
1) quello che dicono, non quello che fanno
2) anche se corrispondesse a quello che fanno, è un'indicazione dei comportamenti tendenzialmente più diffusi per effetto di una serie di "condizionamenti" culturali.
Non vuol dire che le persone siano cultural dopes, cioè non sono robot, ma le loro scelte sono condizionate da una serie di vincoli socio-culturali.
i sondaggi possono riflettere, appunto, l'incidenza di questi vincoli, non dimostrano certo che c'è una relazione di causa-effetto tra differenza biologica e differenti comportamenti (o gusti)
Gli scoiattoli offrono ghiande, gli svassi alghe, i cormorani si gonfiano, i pavoni fanno la ruota, gli uomini danno gioielli cene, addominali, potere o soldi.
Gli uomini sono sempre stati così? Cambieranno?
"Credete voi, disse Martino, che gli sparvieri abbiano sempre mangiato i piccioni, quando li trovavano ? Certo, senza dubbio – disse Candido-. Ebbene, disse Martino, se gli sparvieri hanno avuto sempre lo stesso carattere, perchè volete che gli uomini cambino il loro?".
(Voltaire, Candido o l'ottimismo)
Più che altro è una cazzata questa affermazione del gigolò
“Il 90 per cento di quelli che sono su internet e lavorano con donne fa la fame, il mercato delle donne che pagano è piccolissimo. Non è facile per una donna pagare per un uomo. La donna non ha il rapporto con il sesso come ce l’abbiamo noi uomini, è più cerebrale, deve essere più coinvolta emozionalmente”
Lui deduce questo dalle donne che lo pagano, che non sono certo il 100% delle donne.
Diamo a tutte le donne la possibilità concreta di comprarsi il sesso (cioè i soldi e la legittimazione sociale), e poi vediamo cosa accade.