Ieri sera un branzino freschissimo appena pescato nei nostri mari e patate al forno, e un po' di zucchine in pentola.
Stasera vellutata di verdure e roastbeef all'inglese (ma io lo faccio con il sughetto).
Ieri sera un branzino freschissimo appena pescato nei nostri mari e patate al forno, e un po' di zucchine in pentola.
Stasera vellutata di verdure e roastbeef all'inglese (ma io lo faccio con il sughetto).
Però!!!
Io oggi insalata di valeriana con feta e germogli di soia.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
uh..devo finire la faraona in umido avanzata domenica dimenticata in frigo ..
Mai mangiato la faraona...
Qualche anno fa ho fatto un vitello tonnato spettacolare, ma ora ho perso la ricetta.
In Rete trovo di tutto, ma non mi fido tanto: quanto tempo deve cuocere la carne? E poi, alla salsa tonnata si aggiunge la maionese? A me pare di sì, se i miei ricordi non si confondono…
Ieri ho fatto il tiramisù, ma non ne ero entusiasta: è venuto poco sodo e compatto, un po’ troppo liquido e meno male che l’ho messo nelle ciotole.
Non so dove ho sbagliato: ditemi, voi impastate il mascarpone con i tuorli a mano con il mestolo di legno? Io l’ho fatto con il mixer. E voi?
La neve degli albumi però era fermissima… mah!
stamane alle 10 mi son ritrovato a rigirare 1 chilo di polenta in scadenza..
" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
Ieri sera alici fritte e valeriana, stasera pasta con le alici.
Oggi una pizza tristissima, e pure brucciacchiata.
" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
Ho indefessamente mangiato un migliaio di etti di candele pomodoro, salsiccia, pepe e pecorino.
Augh.
un po' di possibile, sennò soffoco.
G. Deleuze
ieri ho mangiato, masochisticamente ,la peggior pizza degli ultimi vent´anni con l´aggravante di aver fatto i complimenti al locale ancor prima di sedermi al tavolo;
" ho sentito parlar bene di voi.." e ora sono il primo a parlarne male....
Insomma, una pizza, una rimessa.....detto volgarmente vomito......di bocca....e di tasca
Stelline in brodo di pollo, con parmigiano.
Ceci ummussati.
Vino.
un po' di possibile, sennò soffoco.
G. Deleuze