Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
Siccome Cono insiste a tessere le lodi di Papa Francesco, mi pare d'obbligo segnalare anche i suoi errori.
E' di ieri la notizia, che ho letta su televideo:

Papa Francesco a piazza di Spagna per portare l'omaggio alla statua della Vergine Immacolata, come da tradizione.

Costui insiste a violare il primo comandamento, a volte in mondovisione, in modo che tutti siano testimoni del suo errore dottrinale.
Questo non danneggia gli uomini, ma fa arrabbiare Dio. E siccome Dio va messo al primo posto e Francesco è a capo di una Chiesa... il suo errore vale molto di più di quello di Vega, che qui credo riscuota ben poco seguito, tranne che tra coloro che sono già atei.
Nessun errore, carissimo: Risplende in Maria la bellezza stessa di Dio.

Maria, sempre giovane perché “mai invecchiata dal peccato” e con un “segreto”: la Parola di Dio. Questa l’immagine della Vergine dipinta dal Papa all’Angelus, nella festività dell’Immacolata Concezione.

In un mondo in cui, osserva, tutto “è contaminato dal male” e ciascuno vede in se stesso “lati oscuri”, contempliamo la “bellezza” di Maria: il Vangelo odierno di Luca narra l’episodio dell’Annunciazione, con il saluto dell’angelo che la definisce “piena di grazia”. Ella è infatti “piena della presenza di Dio” e, in quanto “interamente” abitata dal Signore, “non c’è posto in lei per il peccato”, assicura Francesco. Tutte le realtà, anche i Santi, “sono intaccate dal male”, tranne Maria che - prosegue il Pontefice - è l’“oasi sempre verde” e “incontaminata” dell’umanità!

http://it.radiovaticana.va/news/2017...ecchia/1353653