è finito per i soliti motivi, sempre diversi per ogni coppia
cioè, tante cose insieme, i ruoli che si sono modellati in un modo che ad un determinato momento non corrispondeva più alla sensibilità di entrambi; una situazione materiale che consentiva pochi stimoli, e una differenza di strutturazione di personalità dovuta all'età e alle esperienze pregresse; con l'optional che noi eravamo effettivamente in tre, perché lei andava in analisi, cosa cui attribuiva un'importanza fondamentale, e il suo analista la faceva anche un po' fuori dal vaso in termini di deontologia professionale;
con questo non voglio certo dargli la colpa; è stato solo l'ostetrico di una spinta che ci sarebbe stata comunque, ed in fondo è stato un bene, perché mi rendevo conto di essere diventato, mio malgrado, un oppressore del suo desiderio di vivere in modo più brillante, una volta abituata allo status che inizialmente l'aveva affascinata;
ci è riuscita e ha messo su famiglia, ha una figlia, se la vede con tutte le circostanze del caso; certamente in una condizione materiale molto migliore, per quel che conta;
io, dopo quegli eventi, ho sperimentato un amore che non avrei mai potuto immaginare per l'insieme dei suoi risvolti e forza, naturalità e spontaneità ; quindi ringrazio e "sto", come a 7e1/2![]()