Se fossi come dici, avremmo eserciti di persone anziane, malate più o meno gravemente, ma serene... purtoppo, la realtà racconta cose diverse.
La sofferenza rende rabbiosi, insofferenti, a volte persino cattivi... specialmente i vecchi, che hanno una prospettiva di vita e risorse assai più limitate.
criticare,controbattere e magari ironizzare penso che ci stia ..ma derliberatamente deridere no
" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
Ah, Elvis, ma è il film di Mel Gibson, l'ho visto, ma quella scena non me la ricordavo. Avendo letto "i due ladroni" credevo fosse un film da ridere come "il ladrone" con Montesano, che mi è piaciuto per la sana ironia.
" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
Poi postare quando Montesano barava a carte con il cane che suggeriva.
La vera rivoluzione, la vera Buona Notizia che Cristo è venuto a portare è che ama pazzamente e infinitamente tutti quanti gli uomini, amica Yele. Tutti! Non solamente chi crede in Lui....
Ha dato la Sua Vita infatti, affinchè ogni Uomo e ogni Donna che viene al mondo non muoia: Ma abbia la Vita Eterna!
Se te manchi di Fede, Lui però ti rimarrà fedele. Per sempre!
"Tu dunque, figlio mio, attingi sempre forza nella grazia che è in Cristo Gesù. Ricordati che Gesù Cristo, della stirpe di Davide, è risuscitato dai morti, secondo il mio vangelo, a causa del quale io soffro fino a portare le catene come un malfattore! Se moriamo con lui, vivremo anche con lui;
se con lui perseveriamo, con lui anche regneremo;
se noi manchiamo di fede, egli però rimane fedele,
perché non può rinnegare se stesso". (1. lettera a Timoteo, 2)
Coraggio!
amate i vostri nemici
A chi stà parlando Gesù Cristo? Ai 12. E la Chiesa è per definizione Una, Santa, Cattolica e Apostolica, amico Arcobaleno. Cristo non l'ha fondata sulla sua perfezione. Esistono nella Chiesa Angeli e Demoni. Come in tutto il consesso umano. Ciò che conta e che rende la Chiesa salda nei secoli, è la vicinanza del Cristo. L'assistenza imperitura dello Spirito Santo. Che và oltre i peccati o la purezza di ciascuno.
amate i vostri nemici