col paradosso per cui non è che ci siano i famosi tagliatori di teste cristiane, relativisti di Manhattan, Copenhagen o Amsterdam; quelli sono proprio gente che, come Cono, è convinta di detenere la "verità " e, come Cono, non tollera che quella venga relativizzata![]()
c'� del lardo in Garfagnana
non c'è solo cono, purtroppo.
Ragazzi, siete liberissimi di credere che esistano tanti pezzettini, di verità . Dove ognuno porta quella sua personale....
Per noi la Verità sulla Vita, sull'Amore, sulle nostre esistenze, sul perchè siamo al mondo, da dove veniamo e dove stiamo andando, è UNA SOLA!
«Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. 2 Nella casa del Padre mio vi sono molti posti. Se no, ve l'avrei detto. Io vado a prepararvi un posto; 3 quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, ritornerò e vi prenderò con me, perché siate anche voi dove sono io. 4 E del luogo dove io vado, voi conoscete la via».
5 Gli disse Tommaso: «Signore, non sappiamo dove vai e come possiamo conoscere la via?». 6 Gli disse Gesù: «Io sono la Via, la Verità e la Vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. 7 Se conoscete me, conoscerete anche il Padre: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto».
(GV14)
amate i vostri nemici
ci sarà anche una verità ma tanti modi di vederla allora
"Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".
Prima a Gesù, poi a Cristo. Sono due sensazioni completamente diverse che devono collimare, è un alternarsi di debolezza e forza. Se sei debole con Gesù sei anche forte con Cristo, se sei forte con Cristo sei anche debole con Gesù. In fondo sia la forza della perseveranza che l'umiltà o debolezza dell'abbandono sono entrambe gradite a Dio.
Così la penso io, caro cono, come vedi non c'intendiamo.
Quello che riporti del vangelo è vero ma va approfondito, nessuno nasce imparato; le formule della predicazione evangelica che tu hai riportato vanno approfondite e meditate, fino a risolverle, come un'equazione di 2° grado.
Mi sembra però che siamo andati fuori tema.
Ultima modifica di crepuscolo; 10-01-2018 alle 15:29
Questo è divertente e la spiegazione mi soddisfa.
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...tiche/1686296/
Da oggi vi vedrò come scimmie neolitiche![]()
interessante,specialmente questo;
Una mia amica soffriva moltissimo perché suo marito, dopo 20 anni di matrimonio, non la considerava.
Quando ha capito che le lamentele non approdavano a nulla ha preso una decisione drastica.
Si è agghindata in modo estremamente seduttivo. Ha atteso lui con un bel sorriso e un aperitivo.
Lo ha fatto accomodare in poltrona, gli ha tolto le scarpe e gli ha massaggiato i piedi.
Gli ha detto che aveva intenzioni estremamente passionali per quella notte e poi gli ha detto che però voleva essere pagata per fare sesso.
Poi gli ha messo sotto il naso un menù come quelli dei ristoranti con i prezzi delle differenti prestazioni.
La cosa più cara era un’unione intima sopra la lavatrice accesa.
Da quel giorno lui ha cambiato atteggiamento. E umanamente molto più presente… E continua a pagarla.
Lei recentemente si è comprata una casetta al mare. Lei non lo fa per i soldi. Lei lo ama. Ma vuoi mettere la soddisfazione?
l´utile al dilettevole
Darkina hai letto? tenta questa![]()
" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui