Se vuoi, ti ricordo allora le Parole del Cristo, sui Farisei.....
"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che rassomigliate a sepolcri imbiancati: essi all'esterno son belli a vedersi, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putridume. 28Così anche voi apparite giusti all'esterno davanti agli uomini, ma dentro siete pieni d'ipocrisia e d'iniquità." (Matteo 23)
amate i vostri nemici
Vedi? Ci troviamo d'accordo.
amate i vostri nemici
Caro Cono
ti invito a leggere 1 Timoteo 4 -1-4 CEi che dice " Lo spirito santo dichiara apertamente che negli ultimi tempi alcuni si allontaneranno dalla fede , dando retta a spiriti menzogneri e a dottrine diaboliche , sedotti dall'ipocrisia di impostori , già bollati a fuoco nella loro coscenza. COSTORO VIETERANNO IL MATRIMONIO , IMPORrANNO DI ASTENERSI DA ALCUNI CIBI che DIo ha creato per essere mangiati con rendimento di grazie dai fedeli e da quanti conoscono la verità.........."
Chi oggi vieta di sposarsi e di attenersi(per così dire) al celibato? E chi vieta di mangiare carne al venerdì? Be basta guardarsi in giro e la risposta è ovvia! Che dici tu?
Mi sa che stai facendo confusione
Matrimonio e Consacrazione sono due vocazioni distinte. Importantisime entrambe ma distinte.
E il digiuno dalle carni è valido solo per il Mercoledì delle Ceneri e per il Venerdì Santo.
Infòrmati, prima di postare.
amate i vostri nemici
Matrimonio e consacrazione dovrebbero essere simili, mentre il matrimonio vero e proprio consacra l'uomo difronte alla donna davanti a Dio e viceversa, la consacrazione consacra il matrimonio tra il prete e Dio davanti agli uomini.
Perfetto! Sono simili perchè al centro c'è il Signore. Perchè è Lui, che chiama.
"Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga!" (Giovanni 15)
amate i vostri nemici
Non insegna?!?! Comincio a dubitare che tu sia un buon testimone di geova.....
"E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l'anima; temete piuttosto colui che ha il potere di far perire e l'anima e il corpo nella Geenna. Chi dunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch'io lo riconoscerò davanti al Padre mio che è nei cieli; chi invece mi rinnegherà davanti agli uomini, anch'io lo rinnegherò davanti al Padre mio che è nei cieli." (Matteo 10)
"Là sarà pianto e stridore di denti." (Matteo 22)
amate i vostri nemici
La parola ebraica resa “anima” compare più di 850 volte nella Bibbia, mentre la corrispondente parola greca vi compare oltre 100 volte. Entrambe si riferiscono sostanzialmente a creature viventi mortali, sia umane che animali. (1*Corinti 15:45; Giacomo 5:20; Rivelazione 16:3) Gli apologeti, però, travisarono questo insegnamento biblico collegandolo con la filosofia platonica secondo cui l’anima è separata dal corpo, ed è invisibile e immortale. Minucio Felice asserì perfino che la dottrina della risurrezione traeva origine dall’insegnamento di Pitagora circa la trasmigrazione dell’anima. L’influenza della cultura greca li aveva portati molto lontano dagli insegnamenti biblici!
Andreic, voglio evitare una lunga discussione su questo argomento importante, che ho già sostenuto in altri forum di religione con altri TdG.
La verità è che nell'AT quella era la credenza sull'anima, che fosse mortale.
Perché Dio non ha corretto immediatamente questo errore?
Perché gli stessi ebrei avevano perseguitato e ucciso suoi inviati e avevano rinnegato testi validi, classificati come apocrifi.
Per punizione li ha lasciati nell'ignoranza.
Fate l'amore, non la guerra.
Lavorare tutti, lavorare meno.
L'Anima non può morire, amici. E' per natura, immortale! Esiste però una morte ontologica....spirituale....della coscienza. Quando diciamo di essere "morti dentro", per intenderci. Nel linguaggio usato dal Cristo ci sono dunque anime che saranno elevate in Paradiso ed altre che finiranno all'Inferno. Chiaro come Gesù Cristo non c'è nessuno.
amate i vostri nemici