P.S. I love you, con una strepitosa Hilary Swank.
P.S. I love you, con una strepitosa Hilary Swank.
amate i vostri nemici
" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
Al cinema Napoli velata di F. Ozpetek
Stendiamo un velo pietoso sulla vicenda, che doveva essere un thriller, ma non ne ha né le qualità né il ritmo e dopo alcune scene iniziali d’impatto il film procede lentissimo.
Il ritratto di Napoli che emerge è carnale, pagana, enigmatica, dionisiaca, mediterranea : dalla “figliata”, che mi ha ricordato C. Malaparte, al Museo Archeologico, dai vicoli al Cristo velato nella Cappella del Principe di San Severo…mah, troppi luoghi comuni.
Amavo i film di Ozpetek, ma questo mi ha deluso.
Mudbound: Un cazzotto nello stomaco mi avrebbe fatto meno male....
amate i vostri nemici
Mi è piaciuto molto, soprattutto il primo tempo. Uno dei migliori tra quelli candidabili (dovrebbero uscire domani le nominations).
Ciò che fà più male (a parte le scene) è pensare che l'America (ad oggi 22 gennaio 2018) ancora non si è liberata dalla faccia peggiore del razzismo.
amate i vostri nemici
Allora devi assolutamente vedere "Get Out"! (anche questo candidatissimo).
Mi solo letteralmente innamorato di questo film! Sceneggiatura semplice, senza effetti speciali all'americana Stupor mundi.... e splendidi tutti gli attori, specialmente lo zingaro e soprattutto Ilenia Pastorelli, che non era un'attrice quando l'ha girato. Lei, Luca Marinelli e Claudio Santamaria, il Gig protagonista, hanno vinto il David meritatamente. Diventerà un cult, se non lo è già.
Bambol utente of the decade
"La migliore offerta"
Uno di quei film (è un bellissimo film!) che ti lasciano poi una tristezza addosso durante tutta la giornata....
amate i vostri nemici
Anch'io. Ma desidererei sapere le vostre sensazioni dopo averlo visto. Scusate. Grazie. Buon fine-settimana! Buon fine-settimana a tutti, gente! A lunedì.
amate i vostri nemici
Amarissimo. Tanto che non lo rivedrei.