Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
Ma quello è il mondo ideale che tu pensi che chi crede abbia. Mai pensate cose del genere, tant'è che mia moglie ha lavorato come me ed ora è in pensione come me, considera poi che sono separato e credo che la donna abbia gli stessi diritti dell'uomo. Inoltre ti rammento che quello che ho scritto, riportando un pensiero che mi aveva colpito della scrittrice e studiosa della psicologia del profondo Hanna Wolff, dove si sostiene che la femminilità è stata ignorata per lunghissimo tempo poiché si viveva e si vive ancora in un sistema PATRIARCALE è nettamente in contraddizione con quello che tu mi imputi; a questo punto devo dire che stai prendendo lucciole per lanterne.
Dov'è questo gran sproposito di cui tu parli?
non ho parlato tanto del merito delle opinioni, che pure sono discutibili nell'attribuire attitudini ricettive e produttive, ecc... e tantomeno delle tue personali; ma del metodo che confonde credenze con realtà comprovabili;

ci sono pareri di "autorevoli" scienziati positivisti ottocenteschi che avvalorano teorie sulle razze, smentiti dalla scienza odierna; se io continuassi ad avvalermene, farei propaganda razzista sulla base di un falso riconosciuto e non potrei cadere dal pero se vengo contestato;

per dire, la stessa segregazione razziale ha base biblica; se uno è vittima di segregazione razziale avrà diritto a contestare il fondamento divino della Bibbia, o no, solo perché il suo interlocutore la crede vera ?