Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
l'esperienza; se vieni calunniato sei sempre in minoranza, e trovi una maggioranza che ti trucida, da' retta; e comunque non è una risposta "di giustizia", ma di impunità; chi è giusto non ammette la calunnia e l'irresponsabilità;

ciarliero ?
io ti contesto solo il falso di cui dovresti essere tenuto a sapere, e solo ed esclusivamente se intende produrre conseguenze sull'opinione altrui, esattamente come è perseguita la pubblicità ingannevole;
se tu falsi la realtà storica, quella dei fatti e delle evidenze scientifiche per avvalorare agli occhi altrui quello che credi, semini il falso; Non prestare falsa testimonianza, ricordi ?
nel momento in cui la scienza smentisce una tua credenza sui carismi delle donne, o sul matrimonio come istituto ancestrale "naturale", tu puoi continuare a credere quello che vuoi; ma se lo asserisci come verità oggettiva stai affermando il falso, e con esiti poco graditi ad altri, che legittimamente te lo contestano; avrei tanti esempi rilevanti...
Se ti riferisci a quanto ho detto riguardo all'homo erectus ed alla sua o sue donne riguardo l'adattamento, e cioè 1) cambiamento ambientale, 2) emigrazione nella savana,3) diversità di comportamento tra essere negli alberi ed essere allo scoperto,4) crescita del cranio,5) difficoltà del parto con bambino completo, cioè già quasi in grado di camminare, nutrirsi, ecc. 6) adattamento con parto più veloce per sopravvivenza da predatori, ed altro, devo dirti che non è una mia idea ma l'ho appreda guardando un programma scientifico su Forum alla tv.
Ma non so se tu ti sia riferito a quello.