Oggi qualcuno mi ha scritto questo:
"Pi
Oggi qualcuno mi ha scritto questo:
"Pi
Concordo. E odio dover concordare.
+ Dreadlock
- Monclair
+ Stratocaster
- DJ
Non mi reputo una persona intelligente... eppure mi ci ritrovo in questa descrizione
Forse è solo la superficialità che mi porta a pensare di essere insoddisfatto di così tante cose...
[COLOR=DarkSlateBlue][I][B]..Uno tra tanti..un piccolo tassello di un mosaico che nessuno sar
credo che sia vero ma non si tratta di vera e propria intelligenza ma di consapevolezza delle cose, di sensibilit
Mototopo
La profonda insoddisfazione delle persone sta nel fatto che non si sentono abbastanza amati ed apprezzati poich
Io non credo che sia l'intelligenza a causare insoddisfazione.... ma la fede nel proprio "sogno" (e qui ci metterei tutti i propri ideali, le speranze... le cose che ci rendono davvero unici). Piu' grandi sono la fede e il sogno, piu' grandi l'insoddisfazione e il senso di incompletezza.
Tuttavia, senza, non varrebbe nemmeno la pena vivere. =)
I'm laying down, eating snow
My fur is hot, my tongue is cold
On a bed of spider web
I think of how to change myself
A lot of hope in a one man tent
There's no room for innocence
So take me home before the storm
Velvet mites will keep us warm.
I parametri di intelligenza, a dire il vero, non li so definire nemmeno io, e tra l'altro sono dell'idea che l'intelligenza spesso non vada di pari passo con la cultura.
Ora, personalmente credo che sia intelligente il sapersi mettere in discussione, ed il continuo confronto con gli altri. Il sapersi mettere in discussione ovviamente implica lo scavarsi dentro a fondo, ma non credo che questo vada necessariamente a braccetto con l'insoddisfazione e la continua ricerca di qualcosa di nuovo, ma possibilmente con la ricerca di qualcosa di migliore. Forse anche questo crea l'insoddisfazione di tali persone, insieme a componenti come la mancanza di auto-stima.
bravisssima!!!!!!!!Originariamente Scritto da CignoNero
sono OFF TOPIC ma cazzarola quant'
Mototopo
O piOriginariamente Scritto da Kyra
[QUOTE=CignoNero]O pi
On a bed of spider web
[QUOTE=CignoNero]Oggi qualcuno mi ha scritto questo:
"Pi
[COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi
[QUOTE=Anemos]Se le cose stanno cos
[QUOTE=CignoNero]Ma davvero ci nobilita? Perch
On a bed of spider web
eh no quella è pigrizia mentale, mettersi il paraocchi per evitare di vedere le cose come stanno per non vederci costretti a migliorare la nostra condizione in poche parole vuol dire "adagiarsi", essere mentalmente sterili.Originariamente Scritto da CignoNero
L'insoddisfazione che nasce dalla comprensione è invece un'energia creativa è dinamicità, tentativo di superare l'ostacolo, non di evitare di misurarsi con l'ostacolo stesso
pensaci, è un po il mito bibblico del frutto proibito: la mela, la conoscenza.
L'uomo può vivere benissimo senza conoscenza, allo stato animale. LE sue prerogative sarebbero solo istintive, la sopravvivenza e la riproduzione, si eviterebbe di doversi scontrare con drammi esistenziali quali il pensiero della morte, la natura dell'anima (chiedersi addirittura se esiste un anima!), darsi spiegazioni sui fenomeni naturali! tutte cose scomodissime!!! interrogativi che lo assillano!
Ma per sottrarsi a tutto questo sarebbe rimasto un animale...
invece qualcuna di quelle scimmie è scesa dall'albero e ha cominciato a camminare...
Ultima modifica di Anemos; 21-11-2005 alle 20:06
[COLOR="DarkOrange"][SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][B][CENTER]La pi