Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
Forse non è stata fatta un'accusa ad una persona precisa, altrimenti ci sarebbero già denunce e contro denunce, credo.
Infatti ha i contorni di una montatura mediatica montata ad arte da parte di chi ne ha l’interesse.

Ma non ho capito, le foibe sono state un evento avulso dal contesto storico oppure c'è collegamento con i fatti precedenti?
Io sono stata molto chiara, basta rileggermi. Se tu non capisci o nemmeno sai (mi pare più evidente e più triste) che le foibe sono state una conseguenza dei crimini fascisti, come puoi sindacare sull’appropriatezza della mostra sui crimini stessi? Da che pulpito?

Il motivo è ben spiegato nell'articolo di Stella. Si discute del rispetto di un ricordo che non è affatto piacevole e chiaramente la sensibilità di quelli più coinvolti è stata urtata, come del resto la giornata del ricordo sembra urtare la tua sensibilità.
La guerra è una brutta cosa.
La guerra è bruttissima: e chi l’ha iniziata? Chi ha incendiato villaggi slavi, perseguitato ed ucciso centinaia di migliaia di slavi? Non dovremmo rispettare anche il ricordo e la sensibilità di questi popoli e persone? Perché no?

Studia un po’ di storia, va’, prima di pontificare.