Oddio bisognerebbe pensarci per ricordarseli tutti, alcuni di quelli che mi piacciono e che rivedo con piacere li avete già citati voi: Totò, Monica Vitti, Nino Manfredi, etc. I Ritorno al futuro hai voglia! Aggiungerei Hitchcock e poi mi verranno in mente altri...
Però le ripetizioni che ricordo meglio sono quelle da ragazzina, costrette per forza di cose. I Bud Spencer e Terence Hill con mio padre e mio fratello (anche Kojak, ma quella era una serie), Via col vento con mia madre (lo davano almeno una volta l'anno, ne ho la nausea), Eduardo De Filippo, Stanlio e Ollio e Quark con i miei nonni. Ah e Il piccolo lord, oddio pure quello lo davano tutti gli anni a Natale e a casa dei miei nonni si guardava sempre.
Oh tanti, molti nemmeno li ricordo più
Per un periodo della mia vita fui appassionata di cinema e leggevo sempre Ciak (mi sembra si chiamasse così)
Mi piace ancora ma non lo pratico più, peccato
Il pianista sull'oceano, i vari pesantoni tipo Cime tempestose&co
Film con Mastroianni, Loren, Sordi
Toto' penso di averli visti tutti
Ci fu un periodo nel quale su Raiuno, ogni giovedì sera trasmettevano un film di Totò (Totò 13, 13 film di Totò)
La banda degli onesti e il torchio per me rappresentano il top
Film in seconda serata su rete quattro, tutti quelli con Kevin Costner (era il mio sogno erotico a 14 anni)
Poi vabbè Beverly Hills e Melrose Place
Al cinema mi fulminò Il paziente inglese
Da allora Ralph Fiennes è l'unico inglese che mi piace
Ultima modifica di efua; 21-02-2018 alle 12:31
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Tutti i film di Tognazzi, tanto per iniziare. Poi "Roma" e "Amarcord" di Fellini, "Il ferroviere" di Germi e "Miracolo a Milano". (dal che capirete che devo avere almeno 97 anni )
Ah, dimenticavo: l'opera omnia di Kurosawa.
Ultima modifica di Pazza_di_Acerra; 21-02-2018 alle 12:41
semel in anno licet insanire, cotidie melius
I film di Almodovar!
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
-
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Fra i film importanti La famiglia.
Poi mi accodo anche io a quelli con Sordi, Mastroianni,Tognazzi, Gassman, Manfredi, Vitti, Melato ecc...
Totò si fa sempre guardare come anche i primi tre Fantozzi.
E poi i film di James Bond, Connery sul podio!
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Ah, C'eravamo tanto amati. Quando a Piazza del Popolo c'era il parcheggio
Tutto Scola??? Ha fatto un sacco di film!!
Dramma della gelosia, con Monica Vitti!
Quant'era figo Harrison Ford......
Non so se sono l'unica ad aver rivisto rarissimi film, uno per tutti, L'ultimo imperatore di Bertolucci, e pochissimi altri.
Non mi piace rivedere, sapere tutto in anticipo, aspettarmi una scena che già conosco. Nei film e nei libri mi piace non sapere niente prima, e dire che nella vita sono una persona che programma tutto nei minimi particolari...