Pagina 11 di 25 PrimaPrima ... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 21 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 361

Discussione: Elezioni 2018

  1. #151
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Non erano pronti per governare all'epoca. Oggi pare abbiano già dichiarato che sono disposti ad accettare un esterno per Camera o Senato.
    è un inizio, ma è roba trascurabile.
    Bisogna vedere cosa rispondono quando gli altri gli dicono che non si può fare il reddito di cittadinanza.

  2. #152
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    è un inizio, ma è roba trascurabile.
    Bisogna vedere cosa rispondono quando gli altri gli dicono che non si può fare il reddito di cittadinanza.
    Eh vabbè quello sarà dopo, intanto devono prendersele queste poltrone.

    Era già da un po' prima delle elezioni che sui giornali si sentiva parlare di Gentiloni bis comunque. Sembra che qualsiasi cosa votiamo i giochi siano già fatti...

  3. #153
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Eh vabbè quello sarà dopo, intanto devono prendersele queste poltrone.

    Era già da un po' prima delle elezioni che sui giornali si sentiva parlare di Gentiloni bis comunque. Sembra che qualsiasi cosa votiamo i giochi siano già fatti...
    Come vediamo, è un po' così in tutta Europa.
    Io da tempo penso che ci sia una questione strutturale, legata ai meccanismi della democrazia e della rappresentatività, che sono rimasti indietro rispetto ai cambiamenti della società. Ma è qualcosa che nessuno osserva... se non forse chi guarda le cose in modo più ampio.
    I partiti e i leader sono presi nella morsa del consenso e si dibattono come possono. Specialmente quelli che non vogliono essere demagoghi.

    Comunque le poltrone le avranno solo se cedono qualcosa.

  4. #154
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,067
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    hai deviato.
    Il punto è che se ti dimetti, cedi il controllo, non continui a pretendere di determinare il corso delle cose
    certo; perché uno investito dalle primarie dovrebbe delegare la gestione di una fase politica delicata a qualcuno delegato da nessuno, quando verosimilmente in una nuova tornata di primarie avrebbe chances di essere riconfermato ?

    Sì, lui. Te l'ho già detto, ma a volte non capisci cosa intendo
    certo che non capisco; la butti lì ma non spieghi come avrebbe impedito, che so, a un Franceschini o uno Zingaretti di candidarsi e competere; non è che puoi fare dell'esoterismo politico, eh...

    può darsi.
    Di sicuro poteva fare di meglio.
    quello avevi, e quello ha fatto, con la dote misera lasciata dal non-vincitore, perculato dai pentastellati in streaming; penso che in molti quel giorno avrebbero messo la firma per ottenere quello che è stato poi;

    sì su questo concordo.
    Comunque la Bindi era una DC a favore della 194. Renzi ha abolito l'art. 18.
    C'è una certa differenza.
    sai, la storia dell'art.18 andrebbe valutata nel quadro generale del progetto, in termini di coerenza; quello è stato un pegno offerto al mondo dell'impresa che implicava un corrispettivo in termini di fiducia, col messaggio di non avallare ostruzionismi vetero-sindacalistici in cambio di un impegno per l'occupazione; è nella stessa linea del patto tra produttori del Bersani di 20 anni fa; si può discutere dell'opportunità, ma non sarebbe corretto farne una crociata simbolica dove rappresenta l'emblema dell'asservimento liberista, perché non lo è;

    evidentemente ha sbagliato, però.
    ora è fuori fase; tra un anno, due o tre, con il consolidamento di un nucleo UE più integrato e di natura sociale, il pendolo tornerà ad orientarsi in un certo modo; e ci sarà lui, Calenda, o forse addirittura Parisi con dietro i moderati europeisti di FI; quindi, si tratterà di vedere se la sinistra si porrà in modo subalterno, o saprà esprimere la leadership di quell'opzione;

    "fregarmene" vuol dire che non mi interessa.
    Le sinistre dovrebbero aiutare dall'interno di un partito più grande.
    Questo però è possibile se un partito è democratico e pluralistico al suo interno.
    Se invece c'è un capo che fa tacere tutti, non può funzionare.
    se quelle che sono minoranze, come confermato dal risultato, pretendono di condizionare più del loro peso la linea di chi è stato scelto nel modo più democratico possibile, non è pluralismo, ma una pretesa grossa;

    Io credo che sbagli. E' proprio perché non ha dato lo spazio sufficiente a certe "ali" che si è ritrovato monco e perdente.
    ha perso ora, come tutti i predecessori che hanno governato; ma ha governato la legislatura da posizione egemone, come segretario; cosa che non era mai riuscita prima a nessuno, una normalizzazione del sistema; oggettivamente, non mi sembra un esito da perdente;
    il punto è che la memoria è corta, perché selettiva ed estetizzante; si vede l'antipatico e arrogante, ma si dimentica che Prodi pendeva dal filo tenuto in mano da un Turigliatto qualsiasi, ci si dimentica dei Bertinotti e dei D'Alema, parecchio più arroganti e dissennati nella sostanza della politica, che hanno sacrificato al loro narcisismo; però, siccome facevano parte della "ditta", mentre Renzi è un alieno, la valutazione di forma e sostanza è stata poco illuminata.
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #155
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,067
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Come vediamo, è un po' così in tutta Europa.
    Io da tempo penso che ci sia una questione strutturale, legata ai meccanismi della democrazia e della rappresentatività, che sono rimasti indietro rispetto ai cambiamenti della società. Ma è qualcosa che nessuno osserva... se non forse chi guarda le cose in modo più ampio.
    I partiti e i leader sono presi nella morsa del consenso e si dibattono come possono. Specialmente quelli che non vogliono essere demagoghi.
    chi è che guarderebbe le cose "in modo più ampio", e cosa propone in termini di forma giuridica della rappresentanza, tale da correggere il preteso bug ?
    perché poi devi tradurre la cosa in norma e vedere come funziona, eh...
    c'è un secolo e mezzo di studi sul tema.
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #156
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Come vediamo, è un po' così in tutta Europa.
    Io da tempo penso che ci sia una questione strutturale, legata ai meccanismi della democrazia e della rappresentatività, che sono rimasti indietro rispetto ai cambiamenti della società. Ma è qualcosa che nessuno osserva... se non forse chi guarda le cose in modo più ampio.
    I partiti e i leader sono presi nella morsa del consenso e si dibattono come possono. Specialmente quelli che non vogliono essere demagoghi.

    Comunque le poltrone le avranno solo se cedono qualcosa.
    Come 'che nessuno osserva'? Si scrivono fiumi di parole sulla crisi della democrazia.
    Comunque i 5Stelle dimostrano, al di là della loro incompetenza, ignoranza, arroganza etc etc. che nella nostra democrazia un pinco pallino qualsiasi dai bassifondi del popolo può arrivare ad insidiare il potere in poltrona.

  7. #157
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    non voglio offendere nessuno, ma la % di gente che pensa che Di Maio o Salvini possano fare il Presidente del Consiglio la dice lunga sul livello medio di QI degli italiani...
    Tutto parte da questa tua frase che è offensiva, anche se premetti che non vuoi offendere nessuno. Si nota bene come ti elevi al di sopra di quel "livello medio" di QI degli italiani che vai citando con tanto di scherno

    Tu non sei italiana? O forse, avendo due lauree ti senti in automatico al di sopra di tutti gli italiani? Questo da fastidio di te... la supponenza che mostri a priori, dando per scontato che intelligenza, devozione, passione e
    olio di gomito non valgono nulla se non certificata da una cattedra universitaria.

    Il livore parte da qui ed è ideologico, non certo personale. Ideologicamente mi fai ribrezzo, così come i tanti del PD che si sono elevati ad esseri superiori, onnipotenti, tanto da sottovalutare le problematiche della gente comune,
    che invece chiede certezze, sicurezza, serenità... piuttosto che "lus soli", famiglie allargate e bollicine effervescenti nell'acqua minerale!!!

    Tò, beccatevi questo risultato e toglietevi dai cabazisi per i prossimi 5 anni.
    Ultima modifica di bumble-bee; 06-03-2018 alle 11:45
    Bambol utente of the decade

  8. #158
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,392
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Di Maio ieri:
    "Siamo aperti al confronto con tutte le forze politiche a partire dalle figure di garanzia a capo delle Camere ma soprattutto per i temi che dovranno riguardare il programma di lavori. Siamo fiduciosi che il presidente della Repubblica saprà guidare questa fase con autorevolezza e sensibilità come ha sempre fatto"

    I 5Stelle devono per forza fare un compromesso.
    Si ma se il Pd pur di governare inciucia con i 5 Stelle io cambio Paese, davvero. Ha vinto il centrodestra, che se ne facciano una ragione e li lascino governare. Se poi il governo cadrà perché non saranno in grado, benissimo, ne prenderemo atto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #159
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,392
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Tutto parte da questa tua frase che è offensiva, anche se premetti che non vuoi offendere nessuno. Si nota bene come ti elevi al di sopra di quel "livello medio" di QI degli italiani che vai citando con tanto di scherno

    Tu non sei italiana? O forse, avendo due lauree ti senti in automatico al di sopra di tutti gli italiani? Questo da fastidio di te... la supponenza che mostri a priori, dando per scontato che intelligenza, devozione, passione e
    olio di gomito non valgono nulla se non certificata da una cattedra universitaria.

    Il livore parte da qui ed è ideologico, non certo personale. Ideologicamente mi fai ribrezzo, così come i tanti del PD che si sono elevati ad esseri superiori, onnipotenti, tanto da sottovalutare le problematiche della gente comune,
    che invece chiede certezze, sicurezza, serenità... piuttosto che "lus soli", famiglie allargate e bollicine effervescenti nell'acqua minerale!!!

    Tò, beccatevi questo risultato e toglietevi dai cabazisi per i prossimi 5 anni.
    Si ma guarda che è così buona parte del centrosinistra. E' questo il problema. Si sentono depositari della verità assoluta e guardano tutti dall'alto in basso. Non hanno ancora capito che la gente si rompe di questo atteggiamento da radical-chic.
    Che poi un tempo non era così. Quando la sinistra era davvero la classe operaia.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #160
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si ma se il Pd pur di governare inciucia con i 5 Stelle io cambio Paese, davvero. Ha vinto il centrodestra, che se ne facciano una ragione e li lascino governare. Se poi il governo cadrà perché non saranno in grado, benissimo, ne prenderemo atto.
    Questa tendenza ad ignorare l'indirizzo dato dal popolo è proprio uno dei motivi principali per cui perdono voti e per cui sono venuti fuori i grillini dal nulla.

  11. #161
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,067
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si ma se il Pd pur di governare inciucia con i 5 Stelle io cambio Paese, davvero. Ha vinto il centrodestra, che se ne facciano una ragione e li lascino governare. Se poi il governo cadrà perché non saranno in grado, benissimo, ne prenderemo atto.
    prima di cadere, devono fare un governo, e avere la maggioranza; ti risulta che il cdx abbia i voti per governare ? a me no; a meno di inciuci o acquisti; quelli vanno bene ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #162
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,195
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si ma se il Pd pur di governare inciucia con i 5 Stelle io cambio Paese, davvero. Ha vinto il centrodestra, che se ne facciano una ragione e li lascino governare. Se poi il governo cadrà perché non saranno in grado, benissimo, ne prenderemo atto.
    Il compromesso lo faranno col centrodestra.
    Ed entrambi gli schieramenti/partiti dimostreranno di essere il contrario di ciò che hanno detto finora, in primis in materia di "inciuci".
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  13. #163
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    certo che non capisco; la butti lì ma non spieghi come avrebbe impedito, che so, a un Franceschini o uno Zingaretti di candidarsi e competere; non è che puoi fare dell'esoterismo politico, eh...
    non è esoterismo... o fai finta di non capire come stavano le cose, oppure, se non lo sai...non capisci.
    boh.

    Poi commenta una cosa per volta... i post lunghissimi e spezzettati diventano ingombranti e noiosi, grazie

  14. #164
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    sai, la storia dell'art.18 andrebbe valutata nel quadro generale del progetto, in termini di coerenza; quello è stato un pegno offerto al mondo dell'impresa che implicava un corrispettivo in termini di fiducia, col messaggio di non avallare ostruzionismi vetero-sindacalistici in cambio di un impegno per l'occupazione; è nella stessa linea del patto tra produttori del Bersani di 20 anni fa; si può discutere dell'opportunità, ma non sarebbe corretto farne una crociata simbolica dove rappresenta l'emblema dell'asservimento liberista, perché non lo è;
    dillo alla gente che viene licenziata a piacimento

  15. #165
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    chi è che guarderebbe le cose "in modo più ampio", e cosa propone in termini di forma giuridica della rappresentanza, tale da correggere il preteso bug ?
    perché poi devi tradurre la cosa in norma e vedere come funziona, eh...
    c'è un secolo e mezzo di studi sul tema.
    ah io non propongo niente, anche perché non si tratta di proporre, si tratta di come il sistema reagirà all'accelerazione della società in termini di disgregazione, di automazione, di una serie di fattori molto complessi.
    Posso avere una mia idea molto teorica, ma non è che interessi molto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato