Pagina 18 di 25 PrimaPrima ... 8 14 15 16 17 18 19 20 21 22 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 361

Discussione: Elezioni 2018

  1. #256
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,508
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    La tua domanda ha due spiegazioni:
    o non hai capito quello che ho detto, perchè io ho parlato di un dentista per togliere un dente, non per fare altro
    oppure se in malafede e vuoi fare i giochini.

    Quello che dice De Mauro è esattamente quello che penso io:
    "In altre parole, se gli italiani non fossero in massa degli analfabeti funzionali, potrebbero agire elettoralmente a proprio vantaggio."
    E per te erano tali anche quando votavano il tuo centro-sinistra o sono diventati analfabeti ora che votano centrodestra?
    Sei tu che non hai capito, o fingi di non capire, quello che ti sto facendo osservare.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #257
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Se definisci un qi non adeguato quello degli italiani che hanno votato lega e m5s esprimi giudizi denigratori.
    lo stesso giudizio che esprime De Mauro, ripeto:

    "In altre parole, se gli italiani non fossero in massa degli analfabeti funzionali, potrebbero agire elettoralmente a proprio vantaggio."

  3. #258
    Ok sta bene. Allora dico che a mio parere ci sono persone che pur avendo una o più lauree sono più incompetenti e qualunquiste di chi ha la 5° elementare.

    Posso esprimerlo, inmagino
    Ultima modifica di bumble-bee; 06-03-2018 alle 19:28

  4. #259
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Il voto ha evidenziato in massa che, diversamente da una situazione radiosa predicata dalla dialettica di governo, per i singoli, in diversi accezioni, la situazione va male.
    Una dicrepanza non da nulla fra il vantato e il rilevato in proprio.

  5. #260
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    E per te erano tali anche quando votavano il tuo centro-sinistra o sono diventati analfabeti ora che votano centrodestra?
    Sei tu che non hai capito, o fingi di non capire, quello che ti sto facendo osservare.
    gli italiani sono sempre gli stessi, non è chi vince le elezioni che cambia il mio giudizio

  6. #261
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,508
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    vorrei sapere cos'ha fatto esattamente in quel ruolo.
    Quello di cui sono a conoscenza è che è stato 16 anni fuori corso e non si è laureato, da cui deduco che non è in grado di superare degli esami.
    Se fosse così facile superarli, allora, come mai lui non c'è riuscito in 16 anni ?
    Deduci male. Anch'io mi sono fermata a 5 esami dalla laurea. E non perché non fossi in grado di superare degli esami ma perché lavoravo 12 ore al giorno e non avevo più tempo da dedicare agli studi. Però nel corso degli anni mi sono formata continuamente, anno dopo anno, anche se non in università, con corsi specifici legati al mio mestiere. E ora ne so molto di più di quanto ne saprei semplicemente avendo finito gli esami.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #262
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ok sta bene. Allora dico che a mio parere ci sono persone che pur avendo una o più lauree è più incompetente e qualunquista di chi ha la 5° elementare.

    Posso esprimerlo, inmagino
    Certo! E io sono d'accordo, ci sono tali persone.
    Non rappresentano una statistica, tuttavia.

  8. #263
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,508
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    gli italiani sono sempre gli stessi, non è chi vince le elezioni che cambia il mio giudizio
    Quindi se il Pd avesse vinto le elezioni avresti espresso le stesse identiche argomentazioni? Avresti detto che la scelta elettorale fatta la diceva lunga sul qi della maggioranza degli italiani?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #264
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Deduci male. Anch'io mi sono fermata a 5 esami dalla laurea. E non perché non fossi in grado di superare degli esami ma perché lavoravo 12 ore al giorno e non avevo più tempo da dedicare agli studi. Però nel corso degli anni mi sono formata continuamente, anno dopo anno, anche se non in università, con corsi specifici legati al mio mestiere. E ora ne so molto di più di quanto ne saprei semplicemente avendo finito gli esami.
    Infatti tante persone che conosco decidono di seguire percorsi alternativi, ma seguono, appunto percorsi alternativi. Non è che pensano di sapere già tutto.
    Comunque io ho preso la seconda laurea lavorando. Poi ognuno fa le sue scelte, non è detto che alcune siano migliori di altre.
    Resta il fatto che, per ricoprire certi ruoli, occorre una preparazione che non si improvvisa.

  10. #265
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Quindi se il Pd avesse vinto le elezioni avresti espresso le stesse identiche argomentazioni? Avresti detto che la scelta elettorale fatta la diceva lunga sul qi della maggioranza degli italiani?
    non l'avrei detto, ma avrei comunque pensato che la maggioranza degli italiani non sceglie chi votare a ragion veduta

  11. #266
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,508
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Infatti tante persone che conosco decidono di seguire percorsi alternativi, ma seguono, appunto percorsi alternativi. Non è che pensano di sapere già tutto.
    Comunque io ho preso la seconda laurea lavorando. Poi ognuno fa le sue scelte, non è detto che alcune siano migliori di altre.
    Resta il fatto che, per ricoprire certi ruoli, occorre una preparazione che non si improvvisa.
    Ma una laurea non ti prepara a nulla. Ti da delle nozioni. Un conto è quando parli di un medico o di qualcuno che deve tenere su un ponte. Altro è parlare di qualcosa come governare. E lì ti formi sul campo, con il confronto con gli altri, ecc. E tu cosa ne sai se Salvini e Di Maio hanno fatto o meno questo tipo di cose?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #267
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,508
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    non l'avrei detto, ma avrei comunque pensato che la maggioranza degli italiani non sceglie chi votare a ragion veduta
    Ma non l'avresti detto, appunto.
    Quindi è una questione politica. Chi vota quelli che vanno bene a te sono intelligenti. Gli altri stupidi.
    Non pensavo che potesse esistere qualcuno come mio padre in giro, giuro.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #268
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma una laurea non ti prepara a nulla. Ti da delle nozioni. Un conto è quando parli di un medico o di qualcuno che deve tenere su un ponte. Altro è parlare di qualcosa come governare. E lì ti formi sul campo, con il confronto con gli altri, ecc. E tu cosa ne sai se Salvini e Di Maio hanno fatto o meno questo tipo di cose?
    Ti formi sul campo fino a un certo punto. E comunque la laurea ti dà una preparazione di base, senza la quale sei comunque meno preparato.
    Conosco gente autodidatta molto preparata nel suo campo, ma sicuramente ci ha messo molto più tempo (salvo casi eccezionali) a imparare le cose che, laureandosi, avrebbe imparato meglio e in meno tempo.

    Per capirci:
    la laurea non è una condizione sufficiente a garantire la capacità e la preparazione, però credo sia profondamente errato sminuire l'importanza degli studi superiori, in generale.

  14. #269
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Ma chi sarebbe il partito che fa la sintesi ottimale per cui il cipputi, fatti i pro e i contro, fatte sintesi, ragionato profondamente sui desiderato, sul possibile, gli interessi delle masse e dei piu' svariati interessi diffusi sarebbe degno di avere una standing ovation?

    Cardinali e re


  15. #270
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma non l'avresti detto, appunto.
    Quindi è una questione politica. Chi vota quelli che vanno bene a te sono intelligenti. Gli altri stupidi.
    Non pensavo che potesse esistere qualcuno come mio padre in giro, giuro.
    hai di nuovo distorto quello che ho scritto, per cui ti invito a rileggere il concetto essenziale

    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    avrei comunque pensato che la maggioranza degli italiani non sceglie chi votare a ragion veduta
    NON penso che chi vota come me sia a prescindere più intelligente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato