parliamo seriamente o ci prendiamo per il culo ? nel caso mi adeguo eh..io sono ciò che tu vuoi che io sia![]()
"Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli
-=1313=-
Ah, i giudici gli diedero ragione, ho capito. Fatto sta che dal particolare Angela si schiantò contro il generale andando a colpire tutti.
Mi immagino che almeno i giudici avessero qualche soluzione in più che massimizzi chi sta bene invece che punire due gatti a scapito di tutti per una propria intolleranza personale.
I giudici si sono limitati ad accertare che Angela non aveva diffamato nessuno, cioè aveva detto la pura verità : dentro i preparati omeopatici non c'è nulla che possa definirsi farmacologico o principio attivo. Non esiste alcuno studio che dimostri alcuna efficacia terapeutica rispetto a un placebo.
Quindi dovrebbe essere venduto come placebo.
Siccome non lo è, è truffa o se preferisci, circonvenzione di incapace.
Ma un po' di adattamento? Non sai che anche le leggi vengono fatte per bilanciare delle differenze o delle mancanze di fatto?
Ma se la gente potesse accettare come per la donazione degli organi che nessun nerd gli rompa le palle in nome di un bene maggiore?
Tu cosa faresti?
La cura placebo funziona, non è l'efficacia che dovrebbe separare i detrattori da chi è a favore, ma funziona. Puoi dire che ok, prevede nascondere qualcosa, sai che novità in campo medico. E quindi è scientifica. Punto.
Non potrebbe essere parte di una regolamentazione o accordo sociale?
Un po' di orientamento alla soluzione? No?
Davvero non riesco a seguirti acque.
L'omeopatia è acqua e zucchero, la dinamizzazione è una cialtronata che va contro i basilari principi della scienza, la memoria dell'acqua non esiste ma tutti quanti dovremmo fare finta di niente perché due persone su 100, che guarirebbero comunque assumendo farmaci veri, sono guarite grazie all'effetto placebo?
"Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli
-=1313=-
E' il 2 persone su 100 che ti frega.
E' che funziona
E' che molti non vogliono saperlo perché sai, spesso si guarisce.
Le prove acque, le prove.
"Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli
-=1313=-
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10367099
Treatment with placebo is frequently effective and cannot therefore be considered as "non-treatment". Placebo effects can only be quantified by direct comparison with "non-treatment". Like active treatment, treatment with placebo is frequently accompanied by adverse drug reactions. Placebo adverse effects are often disease- and active treatment-specific. The effects and adverse effects of a placebo need to be known before the effects of active treatment in controlled clinical trials can be assessed. The mechanisms of placebo effects are many and varied (e.g. endorphin release, conditioning).
ecco, per esempio.