Originariamente Scritto da
bumble-bee
Io ho tutto un mio modo di pensare su cosa c'è oltre la vita.
L'inferno mi angoscerebbe... vedere tante anime soffrire le cosiddette pene dell'inferno per l'eternità .... tanto vale morire un'altra volta.
Il paradiso può anche attendere... come quel bel film. Per quanto bello, credo che mi annoierei. E poi lo stare lì, accanto alla Trinità per sempre a contemplare cosa? Quanto siamo fortunati e devoti a Dio?
Alla fine credo ci si stancherebbe. Sarebbe bello invece ritornare sulla terra e ricominciare.... ma anche qui, non avrebbe senso se ogni volta perdiamo coscienza di chi siamo stati..e come un Hard disc formattato
ricominciare ad imparare, a fare gli stessi errori... unica variabile, magari essere molto diversi da ciò che siamo stati.... ma se alla fine non possiamo saperlo, non possiamo fare alcun paragone.
E invece, sarebbe bellissimo esser pienamente coscienti di ciò che siamo stati....
"Heila, ma lo sapete che io nella mia vita precedente sono stato Napoleone?... ah ma dovevate esserci nella battaglia di Marengo..... per poco non perdevo la battaglia, ho vinto praticamente di culo.... però poi
ho fatto scrivere nelle memorie che è stata una gloriosa battaglia vinta grazie alle mie capacità tattiche e strategiche....

Ah ma lo sapete che in punto di morte ho voluto indossare il mantello che portavo in
quella battaglia.... era un bel mantello.... grande e Azzurro!!!.... eh... un'altra cosa.... sappiate che io sono morto il 5 Maggio del 1821 perché quel porco di
Hudson Lowe, il mio carceriere, mi ha avvelenato
con il cianuro!!! Si quel bastardo ne faceva mettere piccole dosi nel vino che io bevevo.... e piano piano sono morto con tremendi dolori e ulcere... Ah ma se lo rincontro nella mia strada, giuro che l'ammazzo"
Ecco così sarebbe più bello.... reincarnarsi mantenendo lucida memoria di chi si è stati in precedenza!!!
(p.s. amo i film di fantascienza!!

)