-
abstract
Leprecauno
è il folletto per antonomasia nella tradizione irlandese, il suo nome deriva da un vecchio termine luchorpan che significa “corpo piccolo”, a sottolineare la sua appartenenza al Piccolo Popolo (come sono chiamate le fate in Irlanda).
Di aspetto gracile, possiede però una forza notevole e con un solo pugno, stende un toro. Ha il naso a patata, lungo e con la punta rossa (indice della sua predilezione per le bevande alcoliche!). La faccia è del colore della terra bruciata, l'occhio è malizioso e vispo. Rosso di pelo, porta i capelli lunghi e la barba a punta E’ un ometto piccolino che vive nei boschi, forse è per questo che veste sempre di verde.
Esaudisce fino a tre desideri, ma il quarto li annulla tutti. Se si riesce a vederlo per primi e a mantenere lo sguardo fisso su di lui, il leprecauno sarà gentilissimo con noi, e ci regalerà una borsa piena di monete e potrebbe anche intrattenerci deliziandoci con le sue canzoni più belle. Però basta distrarsi un attimo ed ecco che il folletto svanisce nel nulla!
Se ci vede prima lui, invece, sono guai… perché potrebbe trasformarci in chissà cosa o portarci chissà dove!
http://ontanomagico.altervista.org/leprechaun.htm
e
Acondroplasia
è un tipo di disordine ereditario, letale allo stato omozigote. È una forma di nanismo che colpisce solo gli arti, braccia e gambe che crescono notevolmente meno rispetto al resto del corpo.
si vede che guardo Bones ?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum