Pagina 26 di 33 PrimaPrima ... 16 22 23 24 25 26 27 28 29 30 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 484

Discussione: Evitare il fumo, l'alcool, ma anche altre droghe.

  1. #376
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=axeUgene;1589425

    tu puoi uscire di casa con largo anticipo, fare del tuo meglio per rispettare un orario; ma se le cose si mettono male, per motivi indipendenti dalla tua volontà, arriverai in ritardo; era destino, non puoi essere colpevole; se non è Dio a volerlo, devi per forza concludere che Dio nemmeno poteva farti arrivare in orario; è semplice;
    [/QUOTE]




    Io concludo che quella che tu dici è una bella scusa.

  2. #377
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    devi cambiare i "poteri" di quel dio
    Quel dio per te è Dio per me, e non mi sognerei manco lontanamente di cambiare i suoi poteri perché a me sta bene così com'é.

  3. #378
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    semplice;
    o di farti rinnegare Gesù tre volte, o di fartelo tradire e mettere in croce, visto che quello era il copione;
    a meno di pensare che le cose potessero andare diversamente, e allora tutta la passione sarebbe stata dispensabile, accessoria;
    Io non lo chiamo copione, io direi che Gesù ha recitato dal vero.

  4. #379
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,053
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Io concludo che quella che tu dici è una bella scusa.
    è solo logica, e pure elementare;

    per essere una scusa, dovrebbe essere necessaria una licenza a fare qualcosa che ci ritiene sbagliato in coscienza; ma questa è una malignità che vedi tu, forse perché è dentro di te; io non l'ho affatto avallata, non foss'altro perché nel mio sistema le cose non funzionano come nel tuo.
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #380
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    è semplice;
    d
    a meno di pensare che le cose potessero andare diversamente, e allora tutta la passione sarebbe stata dispensabile, accessoria;

    .
    Peggio di così non potevano andare.....almeno per Gesù.

  6. #381
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    a meno di pensare che le cose potessero andare diversamente, e allora tutta la passione sarebbe stata dispensabile, accessoria;

    oppure, puoi sperare di essere destinato al bene e alla salvezza, e cercare conferma nel tuo agire, pur sapendo che quella grazia non dipende da te;
    questo può essere logicamente convincente.
    sarebbe un cullarsi forzato e piacevole sugli allori visto che non lo so.
    La grazia non dipende da me ma non avviene senza di me.

  7. #382
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,053
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Io non lo chiamo copione, io direi che Gesù ha recitato dal vero.
    e Pietro ? Giuda ?

    sì, col finale aperto: no, guardi, 30 denari sono troppo pochi, ne voglio almeno 100; non me li date ? allora non se ne fa di nulla, spettacolo cancellato
    se quello era libero, deve starti bene anche questo, come ipotesi assolutamente possibile; una trasferta sulla terra a vuoto; ti pare ?
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #383
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    e Pietro ? Giuda ?
    Secondo il mio modo di vedere, nella tua patetica recita, Pietro e Giuda sarebbero le comparse, come tutti noi.
    E' un pensiero un po' gnostico me nel tuo teatrino calza bene come un guanto perfetto.
    E ricordati che non esiste nella realtà il possibile ma solo il certo; è la tua, la nostra la vostra e loro mente che psicosomatizza gli eventi dandole delle probabilità.....forse per conoscerla meglio.
    Credo saresti un ottimo giocatore alla roulette di Venezia.
    Se Pietro e Giuda fossero liberi forse giocherebbero nel Toro; sai che bella costellazione
    Non perderti nel probabile per evitare le responsabilità della vita, axe!
    Ultima modifica di crepuscolo; 17-03-2018 alle 10:56

  9. #384
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,053
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    sarebbe un cullarsi forzato e piacevole sugli allori visto che non lo so.
    questo è solo per il tuo pregiudizio remunerativo, per cui in assenza di premio esogeno la persona sarebbe poco virtuosa; ma non è affatto detto, perché quella virtù può benissimo diventare essa stessa il premio;
    La grazia non dipende da me ma non avviene senza di me.
    la grazia è già il fatto che tu decida di partecipare, poiché l'hai ricevuta; senza, ha'voglia a sforzarti; sarai sempre perduto;
    questa è l'ennesima conseguenza del gioco a somma zero: non puoi in nessun modo dividere libertà e potere con un soggetto onnipotente e onnisciente, che per definizione decide tutto, ma proprio tutto, quindi anche il tua agire, benché camuffato da libertà, con quella tua illusione;
    tu puoi solo sperare;

    se leggi la dottrina cattolica - ma anche i testi di tutte le altre religioni e confessioni testamentarie - nelle, e tra le righe, si ammette a denti stretti che, in ultima analisi, tutto è comunque nelle mani di Dio; il resto delle chiacchiere è solo un darsela ad intendere, far finta di non aver capito.
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #385
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,053
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Secondo il mio modo di vedere, nella tua patetica recita, Pietro e Giuda sarebbero le comparse, come tutti noi.
    "la mia patetica recita" - che non è mia - è quella di metà dei cristiani, anche se tu li ignori
    E' un pensiero un po' gnostico me nel tuo teatrino calza bene come un guanto perfetto.
    E ricordati che non esiste nella realtà il possibile ma solo il certo; è la tua, la nostra la vostra e loro mente che psicosomatizza gli eventi dandole delle probabilità.....forse per conoscerla meglio.
    Credo saresti un ottimo giocatore alla roulette di Venezia.
    Se Pietro e Giuda fossero liberi forse giocherebbero nel Toro; sai che bella costellazione
    Non perderti nel probabile per evitare le responsabilità della vita, axe!
    guarda che io non ho bisogno di un Padre per assumermi le mie responsabilità di fronte alla mia coscienza;

    sei tu che non avendo mai tolto le rotelle alla bicicletta pensi che sia impossibile andare senza, e che uno cada per forza; magari si cade, ma poi ci si rialza;
    tu resti bambino, separato, in attesa del dolcetto in cambio dell'obbedienza, come se non fossi mai divenuto capace di distinguere, come quegli antichi che dovevano sacrificare qualcosa, intimoriti; e, comprensibilmente, sei incredulo e criticone nei confronti di chi ha tolto le rotelle, che deve per forza essere uno spericolato e prima o poi si sbuccerà un ginocchio
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #386
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,403
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    se leggi la dottrina cattolica - ma anche i testi di tutte le altre religioni e confessioni testamentarie - nelle, e tra le righe, si ammette a denti stretti che, in ultima analisi, tutto è comunque nelle mani di Dio; il resto delle chiacchiere è solo un darsela ad intendere, far finta di non aver capito.
    Tutto è nelle mani di Dio, ma vuole lasciare a noi la libertà di agire come vogliamo. Certo, fino a un limite, oltre il quale ci impedisce di andare oltre.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  12. #387
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    questo è solo per il tuo pregiudizio remunerativo
    Perché dovrebbe essere un pregiudizio se non sai cosa ti aspetta.

  13. #388
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    "la mia patetica recita" - che non è mia - è quella di metà dei cristiani, anche se tu li ignori
    Peccato che tu ne faccia uso senza conoscerla come credente.

  14. #389
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

    guarda che io non ho bisogno di un Padre per assumermi le mie responsabilità di fronte alla mia coscienza;
    Non confondere il padre terreno che ti aiuta a vivere con il Padre celeste o Dio, o chi per Lui, che ti aiuta a non morire.

  15. #390
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    "la mia patetica recita" - che non è mia - è quella di metà dei cristiani, anche se tu li ignori

    guarda che io non ho bisogno di un Padre per assumermi le mie responsabilità di fronte alla mia coscienza;

    sei tu che non avendo mai tolto le rotelle alla bicicletta pensi che sia impossibile andare senza, e che uno cada per forza; magari si cade, ma poi ci si rialza;
    :
    Io penso che con quella bicicletta ci si può andare direttamente alla Neuro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato