Risultati da 1 a 15 di 578

Discussione: Oltre la vita

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di dietrologo
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Scritturalmente, invece, è ben possibile per un uomo reincarnarsi in animale. Ripeterò una citazione già fatta in questo forum, mi pare. Nella Srimad Bhagavatam, testo induista:

Poi, un giorno, una cerbiatta venne a bere vicino al luogo dove il saggio regale stava meditando. Nello stesso momento, a poca distanza, ruggì un leone. La cerbiatta fu così terrorizzata che non si fermò per placare la sua sete, ma fece un salto improvviso per attraversare il fiume. Poiché era pregna, quell’estremo sforzo e l’improvviso spavento le fecero dare alla luce un cerbiatto, e subito dopo essa cadde morta. Il cerbiatto scivolò nell’acqua e stava per essere trascinato via dalla corrente impetuosa, quando colpì lo sguardo di Bharata. Immediatamente il re si alzò e salvò il neonato dall’acqua. Lo portò nella capanna e con gran cura ed attenzione ricondusse il piccolo alla vita. Poi il gentile saggio prese il cerbiatto sotto la sua protezione, allevandolo con erba fresca e frutta. Esso crebbe sotto la cura paterna del monarca a riposo e divenne un bellissimo cervo. Da allora colui la cui mente era stata così forte da spezzare l’attaccamento di un’intera vita al potere, alla posizione e alla famiglia, divenne attaccato al cervo che aveva salvato dal fiume. E via via che si affezionava sempre più al cervo, sempre meno riusciva a concentrarsi sul Signore. Quando il cervo usciva a pascolare nella foresta e tardava a tornare, il re saggio diventava ansioso e preoccupato. E pensava: “Forse il mio piccolo è stato aggredito da qualche tigre o forse è incorso in qualche altro pericolo? Altrimenti perché tarda tanto?”
    In questo modo passarono alcuni anni. Poi, un giorno, sapendo che la morte s’avvicinava, il saggio re si sdraiò per morire. Ma la sua mente, invece di essere intenta al Sé, pensava al cervo; e mentre i suoi occhi erano fissi sul triste muso del suo amato cervo, l’anima abbandonò il corpo. Come risultato di ciò, nella vita successiva egli rinacque come cervo1. Ma nessun karma va perduto e tutte le buone e grandi azioni da lui compiute come re e come saggio portarono frutti. (V:3)

Io, poi, ti ho già detto che Dio ha condannato le società segrete, con tanto di citazioni. Tu vorresti far credere che siano portatrici di verità superiori, ma quelle falsità non hanno certamente Dio come fonte.
    sarebbe un caso di regressione ma non è la religione che mi soddisfa quella indiana seppur contenete molti insegnamenti , da quel che mi risulta dalle mie letture i ritardatari dell'umanità non subiranno regressione ma semplicemente non potranno avanzare allo stadio successivo dell'uomo , ma ripeteranno ancora la lunga ruota delle incarnazioni come ora in un secondo stadio evolutivo di questo pianeta

o, poi, ti ho già detto che Dio ha condannato le società segrete, con tanto di citazioni. Tu vorresti far credere che siano portatrici di verità superiori, ma quelle falsità non hanno certamente Dio come fonte.
    Gli Esseni ebbero cura dell'educazione di Gesù e nascondevano queste informazioni per un momento migliore così come i Rosacroce che attualmente e considerati i tempi sono accessibili a chiunque li voglia conoscere .
    Nei tempi passati erano considerati eresie e destabilizzanti perché l'umanità non era pronta e furono perseguitati di stregoneria ...quello che succede ora con la religione islamica e non so nella tua credenza che non ho chiaro , ma poco me ne importa
    Ultima modifica di dietrologo; 20-03-2018 alle 17:15

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato